Il Gb ski Asso davanti a tutti. È Masneri l’eroe di turno

Sci Continua l’onda lunga di successi per i club comaschi: primo a Pila

L’onda lunga delle vittorie dello sci alpino comasco non si ferma più. Ieri è toccato al Gb ski club Asso fare festa. La “multinazionale” assese ha portato sul gradino più alto del podio, nel supergigante Fis di Pila, Gabriel Masneri.

Ennesima “medaglia” per lo scatenato Francesco Zucchini, sempre più “pigliatutto” e bravo anche nelle discipline veloci, che ha messo al collo il bronzo.

In Val Sarentino nel Campionato italiano Giovani di supergigante quinto posto per Aurora Zavatarelli, anche lei del Gb Asso. All’Alpe del Cermis in uno slalom Fis, 12° posto per Nicolò Pedroncelli (Ski Lenno).

È stata una lotta contro il maltempo a Pila. Gli organizzatori del supergigante Fis hanno anche anticipato la partenza, ma sono poi stati costretti a chiudere la competizione, dopo 45 discese (il risultato è comunque valido, essendo scesi i migliori del ranking).

Sarà un caso, però sul podio sono saliti gli atleti scesi con i pettorali 19, 20 e 21. Il più bravo è stato Gabriel Masneri. Il bergamasco di Rovetta ha messo in fila tutti con il tempo di 1’24”39. L’avversario più vicino è stato Lorenzo Vincenzi, staccato di 79 centesimi. Terzo posto, a 1”19 per il comasco Francesco Zucchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA