La baby gang dei colpi in farmacia: arrestato anche l’ultimo dei sospettati

L’indagine Fermato a Milano un sedicenne straniero. Eseguita l’ordinanza del tribunale dei Minori

L’indagine su una baby gang di ragazzi stranieri che prendevano di mira le attività commerciali – soprattutto le farmacie – del Canturino e non solo, era stata portata avanti dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Cantù. Una lunga serie di colpi che aveva spinto la procura dei Minori a chiedere l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare che era stata eseguita per tre quarti, a carico di sedicenni tutti marocchini.

All’appello mancava tuttavia ancora un ragazzo, sempre di 16 ma algerino. Quest’ultimo nelle scorse ore è stato individuato a Milano, in viale Lombardia, da una volante della Polizia di Stato che stava procedendo al controllo di un gruppetto sospetto di ragazzi stranieri. La verifica al terminale dei diversi giovani ha poi fatto emergere come sul capo del sedicenne algerino, senza fissa dimora, fosse pendente una misura cautelare in carcere che è stata appunto eseguita.

Tutti e quattro i componenti della presunta baby gang delle farmacie del Canturino, dunque, sono ora stati individuati e condotto in carcere. I colpi nelle farmacie avvenuti anche in altre parti della provincia di Como, risalivano al mese di ottobre del 2022. Due esponenti (presunti) della stessa banda erano presi immediatamente dopo l’emissione dell’ordinanza, mentre un terzo soggetto era stato individuato qualche settimana dopo lungo i corridoi della Metropolitana sempre a Milano.

All’appello mancava l’unico del gruppo non marocchino ma algerino, ovvero il sedicenne arrestato questa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA