Nuova arena del basket: Cantù Next ha depositato l’offerta

Il progetto All’inizio della settimana si avrà conferma se si tratta dell’unica proposta per l’area di corso Europa oppure no

Nei prossimi giorni si saprà se l’offerta per la partecipazione alla gara della nuova arena di corso Europa, depositata da Cantù Next, sarà l’unica oppure no. Di certo, almeno un’offerta - e, dal sentore di queste settimane, potrebbe essere anche l’unica - per costruire il palazzetto di corso Europa, è arrivata.

«Cantù Next, in qualità di capogruppo della costituenda associazione temporanea di imprese, comunica di aver depositato questa mattina (ieri, ndr), nei tempi previsti dal bando, l’offerta per la partecipazione alla gara per la realizzazione e futura gestione della nuova arena di Cantù. In attesa delle verifiche e delle valutazioni della stazione appaltante, Cantù Next intende ringraziare tutti coloro hanno collaborato alla predisposizione dell’ingente e articolata documentazione».

Ieri era l’ultimo giorno per presentare le offerte. La costituenda associazione temporanea di imprese che parteciperà al bando è formata da Cantù Next, Bennet, Nessi&Majocchi, Consonnistrade 2001, Acinque. Cantù Next è la Spa che ha lavorato sulla progettazione. Investimento previsto: 13 milioni. A cui si aggiungerà il finanziamento dell’Istituto per il Credito Sportivo. Importo dei lavori: circa 40 milioni. A fronte di un valore di concessione, nei 50 anni, pari a 354 milioni di euro. Già investiti da Cantù Next 2 milioni e mezzo di euro tra spese tecniche e fideiussione. Motivo per cui lo schema di bando di concessione prevede un diritto di prelazione per la stessa Cantù Next.

© RIPRODUZIONE RISERVATA