Controlli antidroga in due scuole comasche: trovato hashish nello zaino di uno studente

Como Sanzione amministrativa per un ragazzo di 19 anni, cui sono stati sequestrati 5 grammi di hashish individuati dall’unità cinofila nel corso di un controllo

01:19

Sanzione amministrativa per uno studente comasco di 19 anni cui sono stati sequestrati circa 5 grammi di hashish, nascosti nello zaino, in classe. Il sequestro è avvenuto ieri mattina, martedì 14 maggio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio svolto dalla polizia di Stato in due istituti scolastici della città. Al controllo hanno preso parte gli equipaggi della squadra mobile, dell’ufficio di gabinetto, del gabinetto provinciale di polizia scientifica e del reparto cinofili di Milano.

Infatti la droga trovata nello zaino di uno studente è stata individuata tramite la ricerca effettuata da Athena, una femmina di pastore tedesco di due anni, addestrata per la ricerca di sostanze stupefacenti. Il cane, una volta fiutata la droga all’interno dello zaino, ha attirato l’attenzione del suo conduttore assumendo una posizione seduta, senza interferire con l’oggetto al cui interno era nascosto l’hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA