Con l’hascisc in dogana. Arrestato dalla Finanza

Ponte Chiasso Comasco di 36 anni fermato con tre panetti di droga al valico

È stato fermato dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso mentre cercava di passare il confine con nell’auto un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, tre panetti di hascisc per un peso complessivo di circa 300 grammi tenuti tutti in confezioni sottovuoto. Droga che non era occultata in un apposito doppio fondo, ma che pare fosse tranquillamente tenuta nel vano portaoggetti del cruscotto.

Una scoperta che ha poi portato i militari delle fiamme gialle ad approfondire ulteriormente la perquisizione, arrivando anche nell’appartamento del sospettato rinvenendo altra sostanza stupefacente – 250 grammi di marijuana – e un bilancino di precisione. In manette, arrestato e portato al Bassone, è finito un comasco di 36 anni, Claudio Inserra, che nella mattinata di ieri è stato interrogato dal giudice delle indagini preliminari di Como assistito dall’avvocato Roberta Cantaluppi.

Non è noto quanto riferito dall’arrestato, che ha comunque risposto alle domande del giudice fornendo la propria versione dei fatti. La segnalazione dell’intervento della guardia di finanza era stata girata al pm Michele Pecoraro. Nelle mani dei militari anche un quadernetto contenente una sorta di contabilità che ora toccherà agli inquirenti analizzare per valurtare eventuali interessi investigativi. Il trentaseienne comasco è rimasto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA