Media Inglese, speciale Modena-Como: Sinigaglia, passione Azzurra

Guarda qui l’episodio I lariani in trasferta in Emilia, le telecamere de La Provincia al Sinigaglia: un pomeriggio di emozioni da condividere. Oltre mille i tifosi collegati: riguarda qui la diretta

Suardi puntati sullo schermo e volti tesi: si potrebbe descrivere così il pomeriggio di domenica tanto per chi al Sinigaglia è riuscito a esserci, quanto per chi è rimasto fuori dallo stadio, a seguire gli azzurri da casa, di fronte al computer o alla tv. Sono stati oltre mille, infatti, i tifosi che dalle 14 alle 17 si sono collegati alla diretta web lanciata sul nostro sito e annunciata nei giorni precedenti.

La diretta è stata l’occasione per sperimentare un nuovo formato di Media Inglese, la nostra trasmissione dedicata al Como che vede come protagonisti Edoardo Ceriani, Nicola Nenci e Michele Sada, ora nelle vesti di giornalisti sportivi e ora in quelle di tifosi degli azzurri.

Insieme a Nenci, che ha accompagnato i tifosi collegati a conoscere alcuni dei tifosi habitué dello stadio, e a Sada che, direttamente dalla curva, ha condiviso in diretta la tensione della partita, tanti altri volti sono comparsi sullo schermo nel corso del pomeriggio per dire la loro. Da quello di Massimo Di Marco, che si è collegato con la redazione direttamente da Modena, in compagnia di Christopher, fratello di Patrick Cutrone, a quello dell’ex sindaco di Como e appassionato tifoso, Mario Lucini.

E poi ancora i nostri giornalisti-tifosi Daniela Colombo, Francesco Angelini e Mauro Peverelli, la prima in curva, immersa nell’entusiasmo dei cori dei tifosi, e gli altri due a distanza, tra casa e la redazione, per condividere insieme ai lettori-spettatori un pomeriggio di sogni, per ora solo rimandati a venerdì.

Ma tanti sono stati anche gli spettatori che hanno partecipato al pomeriggio scrivendo all’interno della chat riservata alla diretta inviando messaggi di incoraggiamento per gli azzurri, conditi con un po’ di amarezza per come quel cielo inizialmente così azzurro sopra il Sinigaglia, al fischio d’inizio, sia diventato poi sempre più grigio col passare delle ore. Gli spettatori però non hanno mollato ed è stato proprio negli ultimi minuti della partita che l’episodio speciale di Media Inglese ha superato le 1000 persone collegate contemporaneamente, per condividere ricordi, emozioni e pronostici legati al loro Como.

Martedì alle 9 sarà online la nuova puntata, questa volta “tradizionale”, della trasmissione, sempre su laprovinciadicomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA