Con la droga in auto. Fermati nella notte ai posti di controllo

Tremezzina Il presidio sulla Regina di carabinieri e Guardia di finanza

Nottata di controlli lungo la Regina in due zone sensibili come quelle di Gravedona (Alto lago), nelle ultime settimane alle prese con diversi episodi connessi all’azione di una baby gang e di Tremezzo. Nel dettaglio i carabinieri della Compagnia di Menaggio ed in particolare della stazione di Tremezzina con i colleghi della Compagnia di Menaggio della Guardia di finanza (a supporto anche un’unità cinofila da Ponte Chiasso) hanno dato conto, in due momenti distinti nel corso della medesima serata, di 47 auto e 71 persone controllate.

Il bilancio parla di due persone - una delle quali minorenne, massima attenzione dunque anche a questa fascia d’età - segnalati al prefetto per possesso di 0,26 grammi di cocaina e 4,10 grammi di hashish, con un trentaduenne residente a Tremezzina (fermato per controlli a Tremezzo, quasi al confine con Griante) denunciato per il possesso di oltre 14 grammi di hashish.

Una curiosità legata a questa denuncia e cioè che l’hashish era già stato suddiviso in due cellophane e su uno di questi spiccava il numero “10”. Di fatto era già stato accuratamente sezionato per essere venduto al dettaglio. Nonostante il periodo pre-natalizio, i militari dell’Arma e della Guardia di finanza hanno notato un buon flusso di auto lungo la Regina. Da evidenziare infine un’ulteriore sanzione ai danni un automobilista fermato con la revisione scaduta. I controlli proseguiranno in maniera serrata anche per tutto il periodo delle vacanze natalizie e di fine anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA