Consigli

Consigli

Se avete intenzione di migliorarvi, nel complesso e nel particolare, nel talento e nel punto debole, nell'aspetto e nello spirito, nel rapporto con gli altri e con voi stessi, non avete che da sollevare la Rete e vedere che cosa è rimasto impigliato. Con Rete, naturalmente, si intende Internet, luogo virtuale ma quantomai affollato: soprattutto di consigli gratuiti.

Non c'è come una “passeggiata” on line per cogliere suggerimenti di fiore in fiore. Moltissimi sono legati alla produttività personale, al raggiungimento dei propri traguardi, al completamento delle proprie ambizioni e alla soddisfazione dei propri desideri. In un solo sito, piuttosto noto e ben fatto, abbiamo trovato le seguenti proposte:
“Come ottenere di più facendo di meno”; “Alzare il livello delle aspettative: come adattarsi a un nuovo lavoro”; “Rimanere forti sotto un grande stress”; “Prendere decisioni importanti e dominarne le conseguenze”; “Sostenere la vostra fonte creativa attivando la Zona Rossa”; “Un piano perfetto per riprendere il controllo della vostra vita”; “Come porsi intelligenti obiettivi quotidiani”.

Come si vede, ce n'è per tutti e non si risparmiano le promesse: addirittura, l'applicazione coordinata e contemporanea di tre o quattro di questi programmi potrebbe fare di molti di noi dei superuomini. Certo, ci vuole tempo per cercare, consultare, leggere e rileggere. Tanto che, a fine giornata, potreste chiedervi: «Che cosa ho combinato oggi? Niente. Ma so come avrei dovuto farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA