Non vorrei scatenare un falso allarme che sollevi un'onda emotiva a sua volta origine di ironie sui social e neppure fare della disinformazione, tantomeno rimestare nel torbido, ma si sa che i giornaloni fanno i titoloni per vendere una copia in più. Eppure mi piacerebbe che si desse la massima diffusione, per cui fate circolare.
La ragione è che dobbiamo smascherarli, perché la gente deve sapere, mentre ci sono cose che loro non vi dicono. Eppure ancora c'è chi crede alle favolette e il suo voto conta uno come il nostro. E tu e gli amici tuoi cattocomunisti, buonisti e avanti clandestini che c'è posto, però quando comandava Stalin allora andava tutto bene. Informati prima di parlare che siete la rovina dell'Italia. Vergogna, condividete perché devono vederlo tutti.
La Deutsche Bank fa sprofondare le Borse e trascina in rosso piazza Affari dove si bruciano miliardi (scarica la ricetta qui) mentre i tassi restano al minimo e la Merkel attacca Draghi che attacca Renzi, che attacca D'Alema, che attacca la Boschi e il Napoli attacca anche lui ma il risultato non si sblocca, anche se il gol è nell'aria, il fuorigioco sul filo e comunque è possible rivedere gli highlights, anche on demand.
Che cosa succede dietro le quinte? I bene informati dicono che starebbe maturando un ribaltone, ma il capo è furioso e la cordata, ieri in rialzo, oggi perde terreno, ma guadagna consensi, mentre la popolarità è alle stelle, la diffusione in ribasso e il gradimento si mantiene su livelli paragonabili a quelli del 2008, ma niente a che vedere con quelli del 1830, pre-rivoluzione industriale, post-napoleonici, reflui del ventennio berlusconiano. Un tocco di colore per la dieta di tutti i giorni: guarda i dieci cibi che allungheranno la vita, restringeranno il debito e dilateranno il tasso di disoccupazione. Foto. Video.
L'importante è che si possa ancora dire la nostra finché ce lo permetteranno perché libertà è gridare non ci ho capito una mazza. Ah, se solo avessimo una lingua per spiegarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA