Sovrapposizioni

Sovrapposizioni

Con un sobrio comunicato, Raidue ha annunciato lo spostamento della trasmissione «L’Isola dei Famosi» al mercoledì sera. Quando si emette un «sobrio comunicato» è legittimo sospettare il peggio: ovvero che Raidue ha dovuto effettuare una manovra d’emergenza per salvare il programma, partito con pessimi ascolti. Lo spostamento al mercoledì, dovrebbe evitare all’«Isola» una nociva sovrapposizione con il «Grande Fratello» di Canale 5.
Se ciò non fosse sufficiente, Raidue potrebbe decidere di spostare di nuovo il reality di Simona Ventura: al sabato mattina, per esempio. Certo, così facendo rischierebbe la sovrapposizione con «Le ragioni del Protestantesimo», su Raiuno. Nel caso l’«Isola» dovesse soffrirne, è già pronto un ulteriore piano d’emergenza: trasferire il programma alla domenica notte, verso le 3. In questa collocazione, il reality di Raidue dovrà vedersela con la vendita di Rolex tarocchi su TeleNordNebbiaFitta e, soprattutto, con le due ballerine di lapdance animatrici del programma «Belle di strada» di TeleSbattoSottoIlNaso. Niente paura, Raidue ha pensato anche a questo: se la sovrapposizione dovesse farsi troppo dura, è pronto il trasferimento al giovedì verso le 5,30 del mattino, quando, sia pure per poco, sarebbe evitata la sovrapposizione con le lezioni di fisica quantistica di RaiEdu.
Nel mio piccolo, io sostengo questa soluzione: a quell’ora dormo sempre e sarebbero scongiurate anche accidentali sovrapposizioni dell’«Isola dei Famosi» con il mio cervello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA