Temperatura

Temperatura

1) PAOLA (COSENZA) - Un ventenne è stato fermato dalla polizia dopo un’aggressione in stile «arancia meccanica» compiuta ai danni di una famiglia di Paola, nel Cosentino. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di porto e detenzione illegale di arma, spari in luogo pubblico, danneggiamento, lesioni, violenza sessuale e minacce aggravate in concorso con altri due giovani che vengono ricercati dagli agenti della squadra mobile.
2) ROMA - Un sonoro ceffone è stato mollato nell’aula della Camera da un deputato del Pdl a Franco Barbato (Idv) durante la rissa scoppiata nel corso dell’esame del ddl Meloni. Il deputato del Pdl è riuscito a sfuggire ai commessi che facevano barriera durante la sospensione della seduta. Dalle tribune si è visto Fabio Rampelli (Pdl) in un "corpo a corpo" con un collega dell’Idv, mentre Maurizio Bianconi gridava a squarciagola a Barbato «pezzo di merda!»
3) ROMA - Sono due i manifestanti dell’Aquila feriti durante i tafferugli con le forze dell’ordine a Roma. Oltre al giovane ferito alla testa, un altro manifestante è stato raggiunto da alcune manganellate.
Nel caso qualcuno dovesse pensare che i fatti di cui sopra sono riconducibili a un tessuto sociale ormai sfaldato e a una politica giunta al collasso intellettuale, precisiamo che non è così. La buona notizia è che tutto ciò è dovuto semplicemente al caldo. Quella cattiva che, nei prossimi giorni, la temperatura aumenterà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA