COMO-SAN MARINO 0-0
COMO (3-5-2): Melgrati; Ambrosini, Giosa, Redolfi; Gammone (dal 38' pt Verachi), Fietta, Ardito, Schenetti (dal 30' st Gallegos), Fautario; Defendi, Le Noci (dal 5' st Perna). A disposizione: Crispino, Marchi, Migliorini, Tentardini. All. Colella.
SAN MARINO (4-3-1-2): Vivan; Farina, Fogacci (dal 18' st Spirito), Cruz, Guarco; Pacciardi, Sensi, Valeriani; Draghetti (dal 40' st Lolli); Gavilan, Crocetti. A disposizione: Quadrelli, Russo, Pigini, Marchesi, Del Piero. All. Cuttone.
Arbitro: Mancini di Fermo.
NOTE - Spettatori paganti 367, abbonati 969, incasso di 6594,28 euro. Ammoniti: Le Noci, Schenetti, Crocetti, Gavilan. Angoli: 8-3.
COMO - In piena tempesta societaria, il Como cerca oggi contro il San Marino il decimo risultato utile consecutivo. Da capire se l'addio, dai contorni non ancora ben chiariti, del ds Gibellini potrà influire sulla prestazione della squadra. Che, dopo la bella vittoria a Vicenza, è chiamata a battere una squadra di bassa classifica, cosa che al Como finora non è ancora riuscita. Fuori Cristiani, Colella al suo posto sulla mezz'ala sinistra sposta Schenetti, mentre largo a destra parte Gammone. In difesa c'è Redolfi al posto di Marchi, non convocato il nuovo acquisto Bencivenga. Arbitra Mancini di Fermo, segui la nostra cronaca in diretta web su www.laprovinciadicomo.it.
Pioggia battente al Sinigaglia, pubblico ai minimi termini e gran freddo. Il campo sembra reggere bene le precipitazioni: le squadre entrano in campo accompagnate dai ragazzini dell'Arcellasco.
CRONACA SECONDO TEMPO
48' - Il Como si conferma piccolo con le piccole. Siolo 0-0 contro il modesto San Marino. Decimo risultato utile consecutivo e altra occasione persa, domenica trasferta insidiosissima a Bolzano contro l'Altio Adige.
45' - Tre minuti di recupero, ultime speranze per il Como.
42' - Buona palla per Perna, conclusione da dimenticare da posizione defilata.
40 ' - Nel San Marino, dentro Lolli e fuori Draghetti.
37' - Como poco lucido nel forcing finale.
31' - L'uruguagio ha subito una grande chance per il vantaggio, ma Vivan si oppone al suo diagonale deviando in corner. E' ufficialmente partito l'assalto del Como, alè!!
30 ' - E' il momento di Gallegos, dentro al posto dello spaesato Schenetti.
25' - Un lampo azzurro nel grigio del Sinigaglia: cross da sinistra di Verachi, grande sforbiciata di Perna controllata a fatica dal portiere ospite.
21' - Il Como rischia, lo salva il capitano Ardito con un grande recupero in area su Crocetti.
18' - Primo cambio nel San Marino: fuori Fogacci, dentro il nuovo acquisto Spirito.
13' - Punizione tesa di Schenetti, Giosa riesce siolo a sfiorare. Occarrerebbe sfruttare meglio le palle ferme.
8' - Aumentano i duelli nel fango, ora piove con insistenza. E il San Marino è in attacco.
5' - Colella butta nella mischia Perna, un po' a sorpresa al posto di Le Noci.
4' - Ancora Verachi a sinistra bravo nell'impegnare Vivan. Como, ottima partenza!
1' - Inizia la ripresa. Ci si aspetta un Como un po' più determinato. Buono spunto di Verachi in apertura, conquista un corner.
CRONACA PRIMO TEMPO
46' - Finisce un primo tempo davvero noioso, in un Sinigaglia gelido. Il Como non è riuscito nei primi 45' di gioco a trovare spazi. Ma serve un po' più di convinzione, contro un San Marino ridotto ai minimi termini.
45' - Un minuto di recupero deciso dall'arbitro.
38' - Gammone s'infortuna, al suo posto Verachi. In campo ora il centrocampo di domenica scorsa, con Fietta e Verachi in posizione di mezz'ala.
35' - Bello spunto di Giosa a centrocampo, palla in area per Defendi, ma troppo lunga. Sempre noia al Sinigaglia.
30' - Como ancora in avanti, palla di Le Noci in profiondità, Vivan in uscita anticipa Defendi.
28' - Percussione di Gammone, palla a sinistra a Fautario: tiro a giro fuori di un metro. Il Como sembra crederci un po' di più.
27' - Fuorigioco molto molto dubbio fischiato a Defendi che si stava involando verso la porta avversaria. Pochi spunti finora e un solo tiro in porta.
22' - Fiammata San Marino: cross di Gavilan, Crocetti da pochi passi spedisce alto.
21' - Tentar non nuoce, ma non sempre va bene: ci prova Le Noci con un tiro al volo alto.
19' - Uscita tranquilla di Melgrati, su cross in area di Cruz.
13' - Como, la politica dei lanci lunghi non paga. I palloni sono tutti preda della difesa sammarinese. Defendi di testa, su corner, sfiora il gol, ma c'era carica sul portiere.
10' - Iniziativa in mano al Como, il San Marino fa quadrato.
6' - Ardito conquista un fallo sul vertice sinistro dell'area. Le Noci impegna Vivan in una respinta con i pugni che non trova azzurri pronti alla ribattuta in rete. Como in crescita.
4' - Iniziano meglio gli ospiti, ma il Como prova a replicare.
1' - Inizia la partita, serve calore al Como ma è difficile trovarlo oggi. Occasione ghiottissima contro il San Marino per allungare la striscia positiva e guadagnare posizioni in classifica. Carica!
Prima divisione A - 3ª giornata di ritorno
Carrarese-Vicenza 2-4
Como-San Marino 0-0
Cremonese-Albinoleffe 1-1
Lumezzane-Feralpi Salò 1-0
Pavia-Alto Adige 0-0
Pro Patria-Savona 3-2
Pro Vercelli-Reggiana 1-0
Venezia-Entella 0-2 (giocata venerdì)
Classifica: Entella 40, Pro Vercelli 36, Cremonese, Savona, Venezia 29, Vicenza *, Como 28, Alto Adige 26, Feralpi Salò, Albinoleffe * 23, Lumezzane, Reggiana 19, Pro Patria * 16, Carrarese 15, San Marino 13, Pavia 12. Penalizzazioni: * Vicenza -4, Pro Patria e Albinoleffe -1
Prossimo turno (26/1 orer 14.30)
Albinoleffe-Pro Patria
Alto Adige-Como
Entella-Lumezzane
Feralpi Salò-Pro Vercelli
Reggiana-Carrarese
San Marino-Pavia
Savona-Cremonese
Vicenza-Venezia
© RIPRODUZIONE RISERVATA