DOMENICA 1 FEBBRAIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

DOMENICA 1 FEBBRAIO (TERRY JONES DAY)

Buongiorno,
e ben eletto, Presidente. Pensate essere nei suoi panni: da una parte la consapevolezza del bellissimo ambientino che ci si accinge a frequentare, dall'altra almeno la certezza che da qui in poi chiunque dica qualcosa di troppo veemente contro di esso infrange l'Art. 278 del Codice Penale (Offese all'onore o al prestigio del Presidente della Repubblica). È stato dimostrato che lo Stato tiene? Sicuramente è stato dimostrato che regge la connessione ai piani alti perché tra tweet, mail, essemmeesse, uazzapp e aggiornamenti social ce n'è stato di che mandare in tilt tutto il sistema. Cosa cambia per noi? Per me devo scoprirlo: l'indirizzo di Nap passa automaticamente a Mat oppure ce ne sarà uno nuovo? Insomma: mantengo l'attuale iscrizione alla InCom o devo farne una nuova? Sopprobblemi. Sopprobblemi istituzzionali.

http://www.intelligonews.it/wp-content/uploads/2014/05/2giugno.jpg

Un brano acconcio al benvenuto:
http://youtu.be/RCR8dz2r9Oc


STAGIONE DEL TEATRO LA LUCERNETTA

La Lucernetta, piazza Medaglie d'oro 4, ore 15.30 e 17.30, biglietti a 3 sacchi (bambini) e 7 sacchi (adulti)

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/s960x960/10947371_770093583076841_5009527869792543375_o.jpg

I musicanti di Brema
dai fratelli Grimm. Adattamento di Gabriele Penner. Con Davide Scaccianoce, Sarah Paoletti, Susanna Miotto e Gabriele Penner.

http://www.teatroincentro.com


IL CINEMA ITALIANO - 10. FESTIVAL A COMO

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ingresso con tessera annuale dell'associazione Sguardi a 20 sacchi, valida per tutte le 22 proiezioni della manifestazione

Programma di oggi:

http://static.rbcasting.com/Biagio-film-Pasquale-Scimeca-828281.jpg


- ore 17 Biagio (Italia, 2014, 90 minuti) di Pasquale Scimeca con Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi, Omar Noto e Doriana La Fauci
A inizio anni Novanta Biagio Conte vende tutto quello che ha e lascia la famiglia benestante a Palermo per incamminarsi alla ricerca del senso dell'esistere. Il suo è un percorso iniziatico che passa dalle montagne al mare, in totale povertà, ed è costellato di incontri in cui Biagio "smonta" e inverte di segno la diffidenza e l'ostilità dei suoi "fratelli", trasformando ogni contatto umano in un'occasione di speranza. Ad accompagnarlo ci sono le parole e l'esempio di San Francesco, e dunque il viaggio di Biagio non può che culminare ad Assisi dove, sdraiato sul pavimento della chiesa, l'uomo troverà la sua pace interiore. Ma avrà veramente trovato Dio?

http://www.hollywoodreporter.com/sites/default/files/2013/11/medicineseller.jpg

- ore 21 Il venditore di medicine (Italia, 2013, 103 minuti) di Antonio Morabito con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio e Roberto De Francesco
Informatore medico per un'importante azienda farmaceutica, Bruno, da anni, coltiva un gruppo di medici che, in cambio di viaggi, regali o soldi, sono disposti a prescrivere i suoi farmaci ai propri pazienti. In un difficile momento di tagli al personale, spinto da una capo area, cerca di allargare il proprio giro anche ad un celebre oncologo che sembra inizialmente restio. Intanto i suoi nervi sembrano cedere e le insistenze della moglie per avere un figlio hanno bisogno di una soluzione. Pur di tenersi stretto il lavoro, in un momento di grande instabilità sociale, si dimostrerà capace di tutto.

NdA: ospiti Pasquale Scimeca al pomeriggio e Giorgio Gobbi la sera...
http://www.cinemaitalianocomo.com


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA

Via Varesina 72, ore 17.30 e 21, biglietti a 7 sacchi (ingresso riservato ai soci Arci)

http://www.europaquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/08/hungry-hearts.jpg

Hungry hearts (Italia, 2014, 109 minuti) di Saverio Costanzo con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, Al Roffe e Geisha Otero

Mina e Jude si incontrano per la prima volta in un'angusta toilette di un ristorante cinese. Da lì nasce una relazione che darà alla luce un bambino e li porterà al matrimonio. Dal colloquio con una veggente a pagamento Mina si convince che il suo sarà un figlio speciale che andrà protetto da ogni impurità. Inizia a coltivare ortaggi sul terrazzo di casa e per mesi non lo fa uscire imponendo regole alimentari che ne impediscono la regolare crescita. Jude decide di opporsi a queste scelte portando di nascosto il figlio da un medico che mette in evidenza la gravità della situazione. Mina però cede solo apparentemente alle richieste del coniuge e il conflitto si fa più acuto.

NdA: mattarello non incluso... (cielo, che sottintesi che ha da oggi codesta battuta...)
http://www.spaziogloria.it


STAGIONE NOTTE

Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a da 40 a 30 sacchi

http://s21.postimg.org/ydoxilvf9/after.jpg

Dopo il trionfale tour invernale di Hai Paura del Buio?, bissato anche nel periodo estivo, gli Afterhours torneranno a calcare i palchi dei più importanti teatri italiani, con uno spettacolo inedito, intimo e pieno di emozioni: Io so chi sono. La band è pronta per iniziare una nuova avventura. Ecco le parole di Manuel Agnelli: “I teatri sono una preziosissima occasione per sperimentare un tipo di tensione completamente diversa dal concerto rock, fatta di tempi dilatati, pause e silenzi, e di una più intima complicità con il pubblico”.

NdA: mi piace il manifesto che sembra arrivare direttamente dal 1971...
http://www.teatrosocialecomo.it


STAGIONE DEL TEATRO FUMAGALLI

Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21.15, biglietti a 15 sacchi

http://www.teatrofumagalli.it/public/etlistcatID1/257/Pressbook_Mi%20Piaci_VanessaGabriele.jpg

Mi piaci perché sei così. Scritto, diretto e interpretato da Gabriele Pignotta. Con Vanessa Incontrada, Fabio Avaro e Siddharta Prestinari
Marco e Monica sono innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come spesso in tante storie d’amore, arrivano i primi screzi e i primi cenni di noia e quando la loro storia sembra essere arrivata alla deriva, provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale che metterà i due protagonisti in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner. Tre mesi a parti scambiate. Al loro fianco un’altra coppia, Stefano e Francesca, i vicini dicasa, che invece rappresentano la classica coppia di facciata nella quale i due partner sembrano felici agli occhi degli altri, ma in realtà si detestano profondamente e non hanno il coraggio il dirselo. La vita di queste due coppie si intreccerà fino a quando il coperchio salterà e nasceranno situazioni bizzarre e occasioni di puro divertimento.

http://www.teatrofumagalli.it


FUORI SACCO

http://s17.postimg.org/s5j374av3/gatto.png


STAGIONE DEL CINEMA TEATRO DI CHIASSO

Cinema Teatro, via Dante, Chiasso, ore 17, biglietti a 15 sacchi (platea) e a 13 sacchi (galleria)

http://oubliettemagazine.com/wp-content/uploads/dacia-maraini2.jpg

Nell’ambito della XXXVII stagione di Musica nel Mendrisiotto il Cinema Teatro propone il concerto Musica e parola al femminile. Durante lo spettacolo, dedicato al ruolo della donna musicista e scrittrice nel XX secolo, musica e parola andranno a braccetto, grazie alla presenza del celebre soprano Lorna Windsor e del Trio des Alpes – formato dalla violinista Mirjam Tschopp, dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco – e a quella di Dacia Maraini, senza alcun dubbio la scrittrice italiana più affermata, più legata alle tematiche femminili e più tradotta al mondo.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA