DOMENICA 23 MARZO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

DOMENICA 23 MARZO (FRANCO BATTIATO DAY)

Buongiorno,
ieri sera ero al cospetto di un Antonello Venditti in splendida forma, con ancora abbastanza fiato da riuscire a sciorinare come sempre in apnea l'immorale verso tuttattaccato "macomefannolesegretariecongliocchialiafarsisposaredagliavvocatiiiiiii" nel tripudio del pubblico. Il che mi ha fatto pensare al fatto che alcuni dei testi di canzone che preferisco, in realtà, non sono densi di afflati poetici, bensì di frasi come "Wop-bop-a-loom-a-blop-bam-boom", "Be-bop-a-lula", "Shama lama ding dong", "Sh'boom" e mi piace pensarlo nel dì del genetliaco di Battiato: con la scomparsa di Sgalambro forse tornerà a scriversi i testi da sé. Ci perderemo in termini filosofici, ma magari torneremo alle vette sublimi di "gesuiti euclidei vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming".

http://michelenigro.files.wordpress.com/2010/10/011-franco-battiato.jpg

Potrebbero esserci molti brani acconci, ma scelgo questo in omaggio al clima mite, primaverile, asciutto e solatio di questa notte:
http://youtu.be/MDTzNPu0o5Y


CUORE CON LE ALI: SEMINARI

Sede dell'associazione Cuore con le ali, piazza Cacciatori delle Alpi 2, Como, ore 10, ingresso libero (posti limitati: gradita prenotazione al 338/83.85.582, [email protected])

http://blog.mylemon.it/wp-content/uploads/2010/05/cuore-con-le-ali.jpg

Seminari esperienziali per una crescita personale / spirituale aperti a tutti:
- dalle 10 alle 11.30 Allenare la mente;
- dale 14 alle 16 Arte-terapia
- dalle 14 alle 18 Costellazioni familiari
- dalle 14 alle 16 Aura-soma
- dalle 14.45-15.45 Yoga

http://www.cuoreconleali.it


SUNDAY OUT AL CIRCOLO DI MARIANO COMENSE

Via D'Adda 11, Mariano Comense, dalle 11 alle 23, ingresso libero

http://www.circolocircolo.it/img/SUNDAY-OUT-1.jpg

Brunch, swap con acg, bancarelle, aperitivo: The Peregrines, The PopCorners djset. 12 ore in Circolo, aperto a tutti con brunch, musica dal vivo, mercatino del baratto, bancarelle, super aperitivo e tante altre sorprese.

NdA: meet the Peregrines: essi son veramente bravi...
http://www.circolocircolo.it


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30, 17.20, 19.10, 21, biglietti a 7 sacchi

http://pad.mymovies.it/filmclub/2012/09/059/cover1000.jpg

Non buttiamoci giù (Gran Bretagna, 2013, 96 minuti) di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots e Rosamund Pike

Martin, Maureen, Jess e J.J. si ritrovano la notte di capodanno in cima a un palazzo. Non si conoscono ma sono lì tutti per il medesimo motivo: tentare il suicidio. La presenza di altre persone inibisce tutti e quattro, spingendoli a rinunciare e a stringere un legame basato sulle comuni difficoltà. Uniti dal desiderio di non ricadere nel baratro della voglia di morire cominciano a frequentarsi, vanno in vacanza insieme per sfuggire alla pressione che i media, accortisi della loro storia strappalacrime, pone loro ma al ritorno nulla sembra essere come prima.

NdA: tratto da Nic Hornby, pare sia il peggior adattamento di sempre di un romanzo di Hornby. Sono curioso...

http://www.cinecircolo.it


OLTRE LO SGUARDO

Sala consiliare, via Serenza 7, Capiago Intimiano, ore 17, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film

http://i1.ytimg.com/vi/-1pkHP6c2rs/hqdefault.jpg

Sulla stessa barca (Italia, 2012, 43 minuti) di Ndongo Hyacynthe
La vera accoglienza ai profughi della Libia in provincia di Como con le loro dirette parole ed emozioni.


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA

Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 17.30 e ore 21, biglietti a 7 sacchi

http://www.dagospia.com/img/foto/03-2014/quattro-francesco-bruni-313737_tn.jpg

Noi quattro (Italia, 2014, 90 minuti) di Francesco Bruni con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci e Raffaella Lebboroni

Tutto accade in una giornata di giugno, in una Roma afosa, assediata dal traffico metropolitano. Per il serio e timido Giacomo è il momento più atteso e temuto dell'anno: non solo deve affrontare gli esami orali di terza media, ma pure dichiararsi a una sua compagna di scuola, segretamente amata. Intorno a questo importante appuntamento si muovono freneticamente anche gli altri membri della sua scombinata famiglia. La sorella Emma, ventenne idealista e irrequieta che sogna di fare l'attrice di teatro, è tanto affezionata al padre quanto distante dalla madre. I genitori sono da tempo separati. Ma mentre Ettore, il padre, è il tipo di artista bohemien e squattrinato, simpatico ma chiaramente inaffidabile, specie agli occhi del figlio, la mamma Lara, ingegnere, si è dedicata anima e corpo ai figli e alla sua professione.

NdA: Gifuni? Bohemien? Prego?...

http://www.spaziogloria.it/


COMOCLASSICA

Sala Musa dell'Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingresso libero

http://sardegna.marenostrum.it/public/folders/800/10986-marco_schiavo_e_sergio_marchegiani.jpg

Quattro mani e una tastiera per il secondo appuntamento con la musica di Como Classica. Marco Schiavo e Sergio Marchegiani saranno i protagonisti del concerto in programma oggi in cui il celebre duo presenterà il nuovo cd pubblicato da Decca, in uscita nelle prossime settimane. Il Duo Schiavo-Marchegiani, che ha già conquistato le platee di mezzo mondo suonando nelle più grandi sale, come la Carnegie Hall di New York, il Concertgebow di Amsterdam, la Philarmonie di Berlino, si esibirà sul prestigioso Steinway gran coda, gentilmente concesso dall’Associazione Carducci. La prima parte della serata sarà interamente dedicata a Franz Schubert e al programma della registrazione con la Fantasia op. 103 in fa minore e le Variazioni su un tema francese in mi minore D 624. La seconda parte sarà invece dedicata alle Danze ungheresi di Johannes Brahms, vero e proprio cavallo di battaglia del duo.


CINECIRCOLO SANT'AGATA CINEMA

Oratorio di Sant'Agata, via Cetti 2, ore 21, ingresso con tessera annuale a 10 sacchi

http://www.linkiesta.it/sites/default/files/uploads/blogs/u132/the_mission_robert_de_niro.jpg

Mission (Gran Bretagna, 1986, 125 minuti) di Roland Joffé con Robert De Niro, Jeremy Irons, Ronald Pickup, Liam Neeson e Aidan Quinn
Nel 1750 il capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi, dopo aver ucciso il fratello in duello si fa gesuita, va in una missione del Sudamerica, riprende la spada per difenderla da una spedizione militare.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA