DOMENICA 24 AGOSTO (MAX BUNKER DAY)
Buongiorno,
come sapete c'è una taglia sul nuovo logo di Como, circa 10mila sacchi che potrebbero spingere chiunque a commettere qualsiasi atrocità. Non ho visto bene se esiste un regolamento preciso, ma posso fare un'umile richiesta - modesta proposta? Per favore, si possono evitare devastanti giuochi di paroli con Como e Lario? E simboli che sfruttino la conformazione a "Y rovesciata" del lago (una cosa non l'ho mai capita: lettera greca per lettera greca, esso assomiglia tranquillamente a una lambda senza rovesciare alcuna Y. Ma allora perché?). E nodi, fettucce, insomma, cose che richiamino la seta solo a una mente che non vede insetti spiaccicati nel test di Rorschach. Insomma, qualcosa di innovativo. Io non dovrei partecipare sottoponendo codesta idea, perché so già che al suo solo apparire e con l'immediata attribuzione al sottoscritto del premio altri volonterosi resteranno delusi. Ma se questa non è una motivazione, cosa lo è. Quindi, per un'immagine semplice, diretta, che esprima tutto quello che simboleggiamo in ambito internazionale e sintetizzi al massimo quello che possiamo dire della nostra ridente città, ecco a voi il nuovo brand comasco:
Lo so... Lo so... Ormai l'ho registrato e forse costerà qualcosina in più di quella miseria, ma certe cose non hanno prezzo (e poi il tizio nella foto vuole un fracco di sacchi).
Un brano acconcio a quella faccia un po' così, quell'espressione un po'così:
http://youtu.be/2nYavX809OU
JAZZ ALLA BOCCA DI LUPO
Bocca di Lupo, via Roma 8, Albiolo, ore 20.30
Omaggio allo swing con Alfredo Ferrario (clarinetto), Paolo Tomelleri (sax soprano), Fabrizio Bernasconi (pianoforte) e Marco Mistrangelo (contrabbasso).
http://www.boccadilupo.it
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO 2014
Biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Bellagio, ore 21, ingresso libero
Il New Made Ensemble esegue musiche di Carpi, Cipriani, Rota e Morricone.
http://www.bellagiofestival.com
TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL
Piazza XI Febbraio, Lenno, ore 21.15, gratuito (in caso di maltempo al centro sportivo di Lenno)
Bocephus King e Orchestra Familia in concerto. Da Vancouver contaminazioni musicali tra blues, gospel, country, folk rock. Bocephus King, all’anagrafe James Perry, è una delle più grandi promesse della musica rock canadese. Arriva da Vancouver e più precisamente da Tsawwassen, una piccola cittadina sull’Oceano Pacifico dal fiero nome indiano. Ha all’attivo cinque dischi due dei quali lo fanno conoscere anche in Italia e il magazine Buscadero gli ha dedicato la copertina. Sul palco offre il meglio di se, da solo in acustico o con la sua band. Dal vivo è una miscela esplosiva capace di spaziare tra sonorità blues, gospel, gipsy e country, rileggendo un intero secolo di musica americana. Ci sono echi di Woody Guthrie, Dylan, Springsteen, Waits ma anche Prince, Townes Van Zandt e tanto, tanto Cinema da Fellini a Quentin Tarantino passando per l’estro dei fratelli Coen. Dopo la raccolta Amarcord dello scorso anno, il nuovo allbum The illusion of permanence (Appaloosa records) sarà disponibile in anteprima con una limited edition. Sul palco Bocephus King (voce e chitarra), Charlie Hase (chitarra pedal steel), Ali Razmi (setar, percussion e voce), Owen Bryce Connell (tastiere), Wynston Minckler (contrabbasso) e Max Malavasi (batteria, percussioni e voce). In apertura Natasha Bargna Trio con Giovanni Ghioldi alla chitarra e Gabriele Costa al basso.
NdA: questa è davvero imperdibile, quindi imperdetela!...
http://tremezzinamusicfestival.it/
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA