DOMENICA 27 LUGLIO (ADOLFO CELI DAY)
Buongiorno,
non so se accade anche a voi, ma nei multisala lo spazio dedicato ai trailer e alla pubblicità è così vasto che all'inizio del film mi sono quasi completamente scordato di quello che sono andato a vedere. E poi va bene che non è quello lo spazio per i film d'autore, ma è incredibile il livello basso dei blockbuster contemporanei, quelli che dovrebbero convincere il pubblico a frequentare le sale, invece di scaricarsi a ufo il film per la visione casalinga. Ad esempio Into the storm, di cui ho appena visto il provino (embé, io sono antico e mi viene più semplice provino di trailer), in cui qualcosa come quattro tornado si abbattono contemporaneamente sulla solita piccola cittadina felice dell'entroterra statunitense. Il film è già improbabile di suo, ma una frase lo traghetta immediatamente nel turbine del ridicolo. A un certo punto una tipa esclama: "È una vita che studio tempeste, e questa è la più grande che ci sia mai stata". Ma che fine hanno fatto i grandi film? Come quelli in mostra al Broletto per Il mio nome è Angelo Novi, omaggio a un grande fotografo di scena italiano e viaggio nel cinema di mostri sacri come Pasolini, Leone e Bertolucci. Oggi è l'ultimo giorno ed è aperta fino alle 21.30: se vi fosse sfuggita è la vostra ultima possibilità.
Un brano acconcio a quel cinema:
http://youtu.be/C8_Zm_ueMak
INVASIONE DEGLI ASINI 2014
Dizzasco, dalle 10
Programma:
Art event: Trattoria da Salvatore (Accademia di Brera) con Nicola Salvatore, Aldo Spoldi e artisti non identificati
- dalle 10 mercatini tradizionali, prodotti tipici ed esclusivi, gadgets, laboratorio creativo per bambini, jam session musicale. Ospiti artisti di strada, piazzetta della Scagliola, La Maschera, Il Ferro Battuto, Museo etnografico di Casasco e Amiche del tombolo
- ore 11.15 Aperiasino al bar Erika
- ore 12.30 pranzo tradizionale al ristorante Da Oreste a Dizzasco (tel.: 031/821197) e a La Brea a Muronico (tel.: 031/82.20.20)
BUSCADERO DAY
Parco comunale, via Mazzini, Pusiano, dalle 11, ingresso libero (anche domani a mezzogiorno e martedì sera con Steve Earle e Davide Van De Sfroos)
Programma di oggi:
Bob Dylan Breakfast
- ore 11, solo su prenotazione a [email protected]. Ruth Gerson e Tim Grimm cantano Bob Dylan. Colazione a bordo offerta da Eupili Cafè.
Egirent Main Stage
- ore 11.40 Peregrins; ore 12.20 Tiziano Cantatore; ore 13 Luca Milani & The Glorious Homeless; ore 13.40 The Fireplaces; ore 14.20 Nandha Blues Band; ore 15 John Strada; ore 15.40 La Rosa Tatuata; ore 16.20 Mandolin' Brothers; ore 17 The Vad Vuc; ore 18 Charlie Cinelli; ore 18.40 Dan Stuart & Antonio Gramentieri; ore 19.30 Chuck Prophet & Stephanie Finch; ore 21 Elliott Murphy & Olivier Durand; ore 22.20 Phil Cody
Bodo Acoustic Corner
- ore 12 T Box; ore 12.40 Daniele Tenca; ore 13.20 Erica Opizzi; ore 14 Manuele Zamboni; ore 14.40 Cesare Carugi; ore 15.20 Carlo Ozzella; ore 16 Davide Buffoli; ore 16.40 Max Larocca; ore 17.20 The Lonesome Pine; ore 18 Guy Littell
NdA: Buscadero, basta la parola...
OPERA IN PIAZZA
Piazza Martinelli, ore 20.15, ingresso libero
Prove aperte de La bohème di Giacomo Puccini, la prima produzione che la Casa della musica presente in piazza Martinelli. È Ester Montalto − nome piuttosto noto nel mondo del teatro di prosa lariano − ad aver accettato la sfida della regia di Bohème mentre il pianista concertatore sarà Francesco Miotti. A essere guidata sul palco sarà una compagnie di interpreti giovani ma già in carriera, che faranno interagire in piazza Martinelli provenienze geografiche significativamente diverse: gli italiani Sarah Tisba (Musetta), Filippo Rotondo (Schaunard) e Giuseppe Nicodemo (Colline), il soprano tedesco Bernadette Müller (Mimì) , i cantanti coreani Ra Hyun Kyu (Marcello) e Cho Samyeul (Rodolfo).
http://casadellamusica.org
SULUTUMANA IN CONCERTO
Area feste, via Milano, Valbrona, ore 21, ingresso libero
Concerto dei Sulutumana.
http://www.sulutumana.net
LUKA ZOTTI IN CONCERTO
San Rock Cafè, largo Amadeo 2, Cantù, ore 21
La Luka Zotti Band presenterà i brani dell'ultimo disco Forgotten dream in chiave acustica. Ultima data prima della partenza per il tour in Irlanda. Con Luka Zotti (voce, chitarra acustica e armonica), Fabrizio Di Stefano (basso e cori) e Paolo Benzoni (percussioni & "Zotti Cajòn").
NdA: ZOT!
http://www.reverbnation.com/lukazotti
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Teatro Licinium, via Crotto Rosa, Erba, ore 21, ingresso libero
Il combattimento di Tancredi et Clorinda. L'Orchestra Cantelli di Milano diretta da Alessandro Calcagnile interpreta musiche di Monteverdi, von Biber, Liszt e Debussy.
http://www.bellagiofestival.com
TACABANDA
Castello di Lurago Marinone, ore 21.30, ingresso libero
Il Birrificio Italiano si occuperà dell’offerta di birra e di cibo: 16 birre differenti disposte su 18 spine. Alle 21.30 circa funk, blues e rock live con Groovy Twins Big Band. I Groovy Twins sono una grande famiglia composta da diversi musicisti aventi la passione per la musica funk & blues. Per l'occasione la band si fa in 10 con un ospite che vanta una carriera musicale incredibile: Aldo Banfi.
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA