DOMENICA 5 LUGLIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
DOMENICA 5 LUGLIO (ISA MIRANDA DAY)

Buongiorno,
stanno per arrivare in Italia i due più celebri tropicalisti, Caetano Veloso e Gilberto Gil. Se non amate costoro, probabilmente odiate la musica. E, a questo proposito, in un'intervista pubblicata poche ore fa da Il Giornale sostengono fieramente "La musica è mistero. Può dare conforto all'anima. Può infiammare e far irritare. È una delle più importanti cose inutili del mondo". Fors'anco la più importante cosa inutile del mondo. O anche la cosa inutile più importante del mondo. O la più inutile importante cosa del mondo. Comunque la giriate la musica resta, effettivamente è inutile, però è importante. C'era prima di noi e ci sarà dopo di noi che siamo forse tutti un po' inutili. Certo che se continuiamo a guardarla solo in utili la povera musica resterà inutile, ma diventerà sempre meno importante.
https://devspiritofharmony.files.wordpress.com/2015/03/caetano-e-gil.jpg
Un brano acconcio al tropicalismo:
https://youtu.be/z_axS_Jddnk


COMO ALWAYS HOP
Giardini a lago, via Corridoni (zona locomotiva), dalle 10
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/11209636_1627283417509558_6257729669897928681_n.png?oh=afeb950320cfbbc69ffcab2ce9df17df&oe=563010C8
Area Beverage con trenta spine in totale di otto tra i migliori birrifici lombardi. Area Concerti (curata da Como Concerti, in collaborazione con Musicisti di Como). Oggi sul palco Poket Chesnut, Effetto Loto, Levolken e Be Folk.
Area Relax - Area Food - Area Market - Workshop e percorsi a tema.
NdA: ho appena festeggiato due anni senza toccare un goccio d'alcool e non cederò neppure in codesta bella occasione, ma è una gran bella iniziativa quindi... drink a drink a drink to Lily the pink the pink the pink (op. cit.)...
http://on.fb.me/1GEH1jD


FESTA DI MONTEPIATTO
Montepiatto, Torno, dalle 11.15
http://www.montepiatto.it/images/sulutumana-montepiatto.jpg
L'associazione Amici Di Montepiatto è felice di annunciare il primo concerto dei Sulutumana a Montepiatto. Come ogni anno la festa comincerà con la tradizionale S. Messa alle 11.15 nella chiesa intitolata a Santa Elisabetta e con l'antico rito della distribuzione del "michìn" il panino benedetto. Il programma prevede un pranzo conviviale sul sagrato della chiesa (un primo piatto è prenotabile mentre tutti sono invitati a portare dei secondi da condividere). Alle 14.30 i poeti locali e no, sono invitati a partecipare allo storico Concorso di poesia in memoria del grande poeta tornasco e montepiattese Paolo Elia Sala. Infine, verso le 15:30 il concerto dei Sulutumana che presenteranno il loro ultimo album Dove tutto ricomincerà.


INTERNATURE 2015
Isola Comacina, ore 14, biglietto a 6 sacchi
http://www.isola-comacina.it/sitoweb/uploads/internature-2015-isola-comacina.jpg
Inaugurazione del nuovo percorso espositivo di cinque opere realizzate dagli artisti dell’Académie Royales des Beaux-Arts di Bruxelles con il coordinamento del professor Jean François Diord, che
andranno ad arricchire la mostra InterNature 2015. Gli autori delle nuove opere ambientali proposte sono Sophie Bosman, Dominique Dupuis, Jeoung Hee Kim, Emile Pierret e Nicolas Riquette. La mostra InterNature 2015, che si sviluppa su tutta l’Isola Comacina, comprende quindici opere ambientali realizzate dai giovani artisti della Scuola di scultura dell’Accademia di Brera e dell’Accademia di belle arti della capitale belga. Opere di Mattia Baroni, Sophie Bosman, Elisa Calabrese, Federica Colombo, Luigi Cozzolino, Dominique Dupuis,Jeoung Hee Kim, Valeria Manfredda, Giulia Mazza, Giulia Merli, Arianna Orlando, Emile Pierret, Nicolas Riquette, Francesco Strizzi e Irene Tzoumas.
http://www.isola-comacina.it


VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, dalle 16, ingresso libero

http://www.villasormani.it/img/dom-5-luglio-.jpg
Alle 18.30 domenica alla griglia con l'omaggio a Johnny Cash dei Daddy Sang Bass. A seguire concerto nel cortile con Rock Paradise e Arte e musica in corte.
http://www.villasormani.it


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 17.30, 19.15 e 21, biglietti a 5 sacchi

http://www.linkiesta.it/sites/default/files/figlio-dellaltra.jpg
La scelta (Italia, 2015, 86 minuti) di Michele Placido con Raoul Bova, Ambra Angiolini, MichelePlacido e Valeria Solarino
Laura e Giorgio sono una coppia che si ama intensamente e che prova ad avere un figlio che non arriva. La donna subisce un trauma venendo aggredita e stuprata in un vicolo e, dopo qualche tempo, scopre di essere incinta. Giorgio si sente offeso e privato di un suo diritto morale, mentre Laura ha in grembo una creatura che tanto desiderava. Una tempesta emotiva così forte e dolorosa però riuscirà a unire la coppia e non a dividerla.
http://www.cinecircolo.it


CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, Cantù, dalle ore 19, ingresso libero
http://www.cantugheder.it/wp-content/uploads/2015/05/Copertina-Facebook.png
Omaggio acustico a Franco Battiato con Fabrizio Pollio (voce e chitarra) e Giuseppe Magnelli (chitarra) degli Io?Drama.
http://www.cantugheder.it


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Arena del Teatro Sociale, ingresso da via Bellini, ore 21.30 (ultima replica). L’opera è preceduta alle ore 20.15 dal pre-show Carretto dei Pagliacci in scena in tre diversi luoghi della città
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/s960x960/11112751_713784248748002_4689353878848729723_o.jpg
Pagliacci. Dramma in un prologo e due atti. Musica e libretto di Ruggero Leoncavallo. Regia di Michal Znaniecki. Assistenti alla regia Debora Virello e Adam Krolikowski. Scene di LuigiScoglio. Con Federica Lombardi (Nedda/ Colombina), Francesco Anile(Canio/ Pagliaccio), Luis Choi(Tonio/ Taddeo), Matteo Macchioni (Beppe / Arlecchino), Vincenzo Nizzardo (Silvio), Gianluca Ferrarie Paolo Ruotolo (acrobati). Orchestra 1813 eOrchestra A. Vivaldi dirette da Carlo Goldstein. Coro, Coro di voci bianche, Orchestra e Figuranti 200.Com con Coro Città di Como, Coro voci bianche del Teatro Sociale di Comoe Coro voci bianche I. C. M. Buonarrotidi Olgiate Comasco. Maestri del coro Dario Grandini e Mario Moretti. Altro maestro del coro Mariagrazia Mercaldo. Maestro del coro voci bianche Lidia Basterrechea. Produzione Teatro Sociale di Como Aslico.
Apre l’ottava edizione del Festival Como Città della Musica, una speciale edizione dell’opera Pagliacci che vede la partecipazione dei cittadini tra le fila degli artisti, con la straordinaria regia di Michal Znaniecki, regista polacco di  fama internazionale, conosciuto anche per i suoi progetti operistici ‘open air’. L’opera di Leoncavallo, scelta per la terza edizione del progetto 200.com, coinvolge tra artisti professionisti, oltre duecento coristi ‘cittadini’ che, dopo aver superato le audizioni, da gennaio seguono un intenso percorso di studio e di prove in previsione del debutto nell’Arena . Una versione dell’opera, quella di Znaniecki, che esalta la vocazione sociale dell’arte, in un percorso, un vero e proprio itinerario in cui il pubblico potrà, a volte, confondersi con gli artisti. Teatro, circo, acrobati, la partecipazione attiva dei cittadini, che diventano artisti e la partecipazione del pubblico, coinvolto dall’interno della propria città e portato in corteo verso l’Arena, dove si svolgerà lo spettacolo. Con il biglietto sarà infatti consegnata una mappa con l’indicazione dei tre luoghi dove avverrà il pre-show itinerante, un Carretto dei Pagliacci che, come nell’opera, chiama il pubblico al suon della gran cassa.
NdA: il carretto passava e quell'uomo gridava PAGLIACCIIIIIIIIII!!!!...
http://www.comofestival.org


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Sala Aquilone della Artsana, via Catelli 1, Grandate, ore 21, ingresso libero
https://teatroregioparma.it/Archivi/Archivio2014/media/default/5265/5e/thumb_52655ed83f30921c508b45a0_default_xxlarge.jpg
La cambiale di matrimonio, farsa comica in un atto di Gioacchino Rossini su libretto di Gaetano Rossi con Luca Gallo (Sir Tobia Mill, negoziante), Yuree Jang (Fanny, di lui figlia), Yasushi Watanabe (Edoardo Milfort), Kang Ji Choi (Slook, negoziante americano), Nicolò Donini (Norton, cassiere di Mill) e Angela Angheleddu (Clarina, cameriera di Fanny). Orchestra Cantieri d’Arte diretta da Christian Deliso. Regia di Pierluigi Cassano. Scene e Costumi: ArteScenica Reggio Emilia. In collaborazione con Fantasia in RE.
http://www.bellagiofestival.com


TRITTICO
Cortile di via Lambertenghi 41, ore 21.30, ingresso libero
http://s27.postimg.org/isxo0ck7n/Trittico.jpg
Trittico
nasce dall'esigenza di giovani danzatori di manifestare la propria arte e proporre nuove idee. La serata sarà composta, come suggerisce il titolo, da tre coreografie distinte tra loro:
- I knew her well creato e danzato da Francesca Lastella
- Relazioni 2.0 creato e danzato da Laura Beschi e Alessio Scandale
- Novembre creato da Francesca Lastella, danzato da Francesca Lastella, Laura Beschi, Alessio Scandale e Giulia Sposito.


COMO LIVE 100E20
Piazza Martinelli, ore 21.30, ingresso iibero
http://www.visitcomo.eu/export/sites/default/img/mattonelle/mattonella-visitcomo.jpg_71196558.jpg
Milonga spazio aperto con Movitango.
http://visitcomo.eu/it/vivere/news/Como-Live-100e20


FUORI SACCO
http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


FESTIVAL DELLA BRIANZA
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, dalle 16, ingresso a 5 sacchi, in caso di pioggia piove
http://www.parcotittoni.it/img/Camden-Town-5-luglio-tittoni-a4.jpg
Camden Town. Mercato dell’autoproduzione: abbigliamento, accessori, arredamento, stampe. Alle 16.30 animazione per bambini: Reading rock (fra i 4 e i 7 anni). Ore 21.30 The Demis: in concerto la band che porta sul palco la storia del rock britannico.
http://www.parcotittoni.it


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA