DOMENICA 6 DICEMBRE
(MAX LINDER DAY)
Buongiorno,
si, vabbé, ma i bambini? E va bene, proposta natalizia numero 6:
Alice di Lewis Carrioll (Mondadori, 466 pagine illustrate, 35 sacchi)
Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, i due capolavori di Lewis Carroll in un'edizione arricchita dalle illustrazioni originali di John Tenniel e da numerosi materiali inediti.
Consigliato per: bambini da crescere, bambini già cresciuti, bambine sognatrici, stregatti, regine di cuori, bianconigli, ma soprattutto per chi non vuole passare le feste a leggere ai figli storie insulse. L’edizione è assolutamente meravigliosa, il prezzo non è basso, ma le 466 pagine valgono ogni singolo centesimo e, in più, è stampato con caratteri che anche un frugoletto molto piccolo (o una nonna molto anziana) possono leggere senza fatica. Un brano acconcio a tutte queste meraviglie:
https://youtu.be/P8qIF8UCIws
STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, dalle 10, ingresso libero
Non il solito mercatino di Natale. Sul palco a partire da mezzogiorno Quatra Cinca Project, George Herald, Lou Moon, Metamorfosi, Federica Vino, Chiazzetta, Cesare Livrizzi, Mary Del Vecchio, Gas & Ale, Steghi e molti altri. Alle 19 aperitivo con polenta offerto da La cascina di Mattia di Cantù.
https://www.facebook.com/events/740886716042975/
AL GIARDINO DI TAVÀ
Il giardino di Tavà, via Dottesio 1, ore 11 e ore 16, ingresso con prenotazione allo 031364037
Antico racconto di Natale. Spettacolo di burattini di Dario Tognocchi.
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30, 17.20. 19.10 e 21, biglietti a 7 sacchi
Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente (Italia, 2015, 94 minuti) di Daniele Luchetti con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido e Alex Brendemühl
Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell'Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l'opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell'obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.
NdA: U-GUA-LE!...
http://www.cinecircolo.it
WILD FOLK'N'ROLL CHRISTMAS PARTY
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 16, ingresso libero
Wild folk’n’roll Christmas party con il chitarrista Sergio Arturo Calonego che presenta l'album Dadigadì, il giornalista Paolo Vites che presenta il suo libro Backstage pass e ancora musica con Walter Muto, Francesco Dacrì, Luca Rovini e jam session finale.
https://www.facebook.com/1e35circa
CECCO, L'AMICO DI NATALE
Biblioteca comunale, via Bianchi, Inverigo, ore 16
Pandemonium Teatro presenta Cecco, l'amico di Natale. Liberamente ispirato a Storie di orsacchiotto di Else H. Minarik.
Cecco, un orsacchiotto di peluche e uno fra i classici regali di Natale, è il protagonista dello spettacolo insieme a Tiziano, un adulto dall'animo fanciullo. Insieme si scateneranno in una sarabanda di giochi natalizi e non solo: fingere di avere freddo, preparare minestre di Natale e mangiare il panettone, ascoltare e ballare con musiche natalizie, andare sulla Luna, provare i giocattoli ricevuti in dono, fotografare gli amici per ricordarsi della bella festa. Lo spettacolo è interpretato da Tiziano Manzini e da... Cecco.
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 17.30 e 21, biglietti a 7 sacchi
La felicità è un sistema complesso (Italia, 2015, 117 minuti) di Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli e Camilla Martini
Enrico Giusti è il re delle cessioni. Intermediario per un'azienda che acquista società in crisi, avvicina i suoi clienti, quasi sempre vanesi e inconcludenti, ne guadagna la fiducia e ne 'risana' la vita, facendoli ripartire in Costa Rica o agli antipodi. Figlio di un padre imprenditore, che ha abbandonato la sua famiglia per il Canada in seguito a un fallimento finanziario, e fratello maggiore di Nicola, eterno studente che come il genitore si risolve nella fuga, Enrico ripara il trauma infantile assistendo e scampando aziende da gestioni disastrose. La morte tragica di una coppia di imprenditori trentini, che lasciano un figlio diciottenne e una figlia tredicenne orfani e 'al comando' dell'impresa familiare, e l'arrivo imprevisto della fidanzata israeliana, sedotta e abbandonata dal fratello, sconvolgeranno per sempre la sua vita. Una vita in passivo e in cerca di riscatto.
NdA: noooo, ho detto che è nel precuneo!...
http://www.spaziogloria.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA