GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE
(HENRY PURCELL DAY)
Buongiorno,
a quanto pare per fare meno di due chilometri e mezzo di tangenziale si esborserà una somma che ci collocherà al terzo posto tra le autostrade più care d'Italia. A parte il fatto che non riusciamo mai a essere primi in niente, per ovviare a codesto problema io avrei una modesta proposta. Estirpiamo i vetusti caselli, antiestetiche barriere dell'orizzonte, vestigia di un passato analogico fatto di "prego, grazie, arrivederci, buon lavoro" ormai sostituito da "ritirare resto" (che quando si programma articoli e congiunzioni evidentemente costano carissimi e si saltano) e sostituiamoli con dei modernissimi Comprooro. E collocando delle sale giuoco al posto degli ormai sorpassati autogrill, il cliente ha anche modo di rifarsi (ah, naturalmente si vincono solo buoni benzina e chilometri in onestissime macchinette videpoker). It's a sad beautiful world.
Un brano acconcio all'autostrada:
https://youtu.be/VnWAEwLAPqk
GIARDINI DI SETA
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, dalle 9.30 alle 19
Da oggi fino all'11 ottobre è viistabile dell'esposizione Giardini di seta. Ritratti di natura nei libri antichi, a cura di Chiara Milani. Fiori, alberi e giardini hanno da sempre ispirato l'illustrazione e la decorazione dei libri antichi. L'esposizione è dedicata all'attenzione e alla passione per i fiori e alberi come elemento decorativo nelle illustrazioni naturalistiche dei libri e delle legature antiche custodite in biblioteca: decori che seguono l'evoluzione nel tempo delle tecniche di stampa e incisione, del gusto e della moda, attestando il riuscito connubio tra libri, fiori e giardini. La biblioteca è aperta da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 19; sabato dalle 14 alle 19.
LE DUE NEL CAPPELLO IN CONCERTO
Laghetto, via Visdomini 12, Albate, ore 18
Aperitivo musica & pesci con Le Due nel Cappello Sara Magon e Clara Zucchetti. Suoni da tutte le parti del mondo, per un bel viaggio da Est a Ovest con canzoni e musica strumentale.
PALIO DEL BARADELLO
Basilica di San Carpoforo, via San Carpoforo, ore 21, ingresso libero
Concerto della Celtic Harp Orchestra: Il vento che accarezza l'erba. Musiche e canti d'Irlanda per il Palio del Baradello.
http://www.paliodelbaradello.it
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Sangue del mio sangue (Italia / Francia / Svizzera, 2015, 107 minuti) di Marco Bellocchio con Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Filippo Timi, Lidiya Liberman e Fausto Russo Alesi
Federico, un giovane uomo d'armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l'edificio è ancora abitato da un misterioso Conte, che vive solo di notte.
NdA: ricomincia la lotta per la sopravvivenza (no, non parlo del film)...
http://www.spaziogloria.it
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Taxi Teheran (Iran, 2015, 82 minuti) di e con Jafar Panahi
Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c'è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi stesso impegnato a girare un altro film 'proibito'.
NdA: ma è lo stesso presupposto dei filmati di Fake Taxi! (battuta che pochi capiranno e quei pochi non possono ammettere di averla capita...)
http://www.cinecircolo.it
COMO LAKE BURLESQUE FESTIVAL
Loft, via Boldoni 5, ore 21.30, ingresso libero
Al via la seconda edizione del Como Lake Burlesque Festival con il Vintage roof party sulla terrazza panoramica del Loft con vista sui tetti del centro cittadino. Selezione musicale della vintage dJ Boogie Rose al ritmo di swing e rock n’ roll. Durante la serata un assaggio di burlesque con le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education che animeranno la serata e con le performance della vincitrice della scorsa edizione, la canadese Dee Dee Starr con il numero The seductress of spanking che l’ha consacrata “Queen of the Lake 2014”.
NdA: è consigliato registrarsi al sito per assicurarsi l'ingresso...
http://comolakeburlesquefestival.com
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA