GIOVEDÌ 13 AGOSTO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
GIOVEDÌ 13 AGOSTO
(ALFRED HITCHCOCK DAY)

Buongiorno,
anche se non c'è alcun anniversario (a voler ben vedere il 29 aprile era il 35° della scomparsa, ma i trentacinquesimi non interessano mai a nessuno), mi piace ricordare Hitchcock oggi citando un aneddoto di Peter Bogdanovich. "Eravamo al St. Regis Hotel di New York e prendemmo l'ascensore al 25° piano e scendemmo in silenzio fino al 19°, dove entrarono tre persone in abito da sera. A questo punto Sir Alfred mi disse a un tratto: "Era impressionante, tutto insanguinato!". Pensai confusamente che forse mi era sfuggito, ma lui proseguì: "Gli veniva giù un rivolo di sangue dall'orecchio e un altro dalla bocca". Naturalmente, tutti nell'ascensore avevano riconosciuto Hitchcock, ma evitavano di guardarlo. Al 15° piano salirono altre due persone e lui proseguì: "Naturalmente per terra si era formata un'enorme pozza di sangue; e i suoi vestiti ne erano inzuppati. Un vero scempio! Puoi immaginare...". Nell'ascensore tutti, me compreso, trattenevano il respiro. "Sangue dappertutto!" continuò. "Io allora guardai quel poveraccio e gli dissi: buon Dio, cosa le è capitato?". Poi, proprio nel momento in cui la porta dell'ascensore si apriva verso il salone dell'albergo, Hitchcock esclamò: "E sai cosa mi rispose?". A questo punto fece una pausa. Con riluttanza, i passeggeri incominciarono a uscire guardando ansiosamente verso il regista, mentre noi li sorpassavamo in silenzio. Dopo alcuni momenti di sconcerto io domandai: "E allora, cosa ti disse?". E Hitch, con un sorriso beato: "Oh, niente, è la mia storia da ascensore".
http://milkthefranchise.com/wp-content/uploads/Hitchcock/Spellbound.png
Un brano acconcio al master of suspence:
https://youtu.be/kC5AzFc3coo


ART IN EXPO
Torretta Romantica di Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzo, dalle 10 alle 17
ARTin EXPO brochure
http://s28.postimg.org/l8r9d8q99/ARTin_EXPO_brochure_2.jpg
Inaugurazione della mostra Art in Expo. Feed the world with art, visitabile da oggi fino a lunedì 31 agosto (aperta tutti i giorni). In queste tre settimane gli artisti Myriam Feuilloley e Stephan Deguilhen esporrano le loro ultime opere. La mostra è curata dalla storica dell'arte Elisa Larese.
http://studiotablinum.com


FESTIVAL ORGANISTICO SERASSI
Chiesa parrocchiale, Gottro di Carlazzo, ore 18, ingresso libero
http://www.gabrielepezone.it/public/photos/gallery_09/images/83.jpg
Il Regno di Napoli tra tradizione e rinnovamento con Gabriele Pezone all'organo, In programma musiche di Zipoli, De Saint Luc, Scarlatti, Paisiello, Tattwood, Rossini e Donizetti.


FIRMAMENTO MUSICALE
Cattedrale di Como, piazza Duomo, ore 21, ingresso libero
http://www.vares8.it/wp-content/uploads/2015/07/firmamento-musicale-s.jpg
Concerto con Daniele Cherubino (tromba) e Gabriele Pezone (organo).


VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, ore 21, ingresso libero
http://www.villasormani.it/img/howls.jpg
Giovedì di qualità con il cantautore emergente Steve Howls.
http://www.villasormani.it


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi, in caso di pioggia piove
http://www.sbs.com.au/movies/sites/sbs.com.au.film/files/styles/full/public/Birdman_704_2_0.jpg?itok=gOe4GE24&mtime=1409207964
Birdman
(Usa, 2014, 119 minuti) di Alejandro González Iñárritu con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough e Amy Ryan
Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?
NdA: aò, io continuerei a proiettarlo in lingua originale...


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA