GIOVEDÌ 15 OTTOBRE
(PHILIPPE LEROY 85th DAY)
Buongiorno,
società 2015, il segno dei tempi.
Fatto 1: si è formata una community che si raccoglie dietro l'hashtag #escile con lo scopo supremo di invitare le più disparate bellone a proporre senza indugi la visione delle proprie protuberanze mammarie (si, insomma, "fa' vedere le tette").
Fatto 2: la richiesta è stata rivolta alla modella slovacca Lucia Javorcekova
(pausa. Fatto grave: come al solito io ignoravo l'esistenza di costei fino a pochi secondi fa. È perché io ho un modo diverso di non avere una vita?)
Fatto 3: la slovacca ACCONSENTE e esce le minne nel ludibrio generale
Fatto 4: guardo su Twitter e vedo che costei, in realtà, è raro se non quasi impossibile vederla vestita, quindi non capisco neppure la richiesta (#copriti poteva essere più originale)
Perché tutto questo mi mette una tristezza infinita? Sono sbagliato io? Sono sbagliato io.
(per inciso questa è praticamente l'UNICA foto vestita della soggetta che ho trovato)
Un brano acconcio al segno dei tempi:
https://youtu.be/CB6Ja_T-42k
INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero
Per il ciclo Alto Medioevo italiano, questo pomeriggio Marco Fiorini terrà la relazione I Normanni. Dalla Scandinavia agli insediamenti in Francia e nel Meridione d’Italia dove regnò Federico II.
NUTRI•MENTI
San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, dalle 17, ingresso libero
- ore 17 danza per bambini con Valentina Cecchi
- ore 19 partner yoga con Luisa Azzerboni
- ore 21 Miti e relazioni miracolose. Katia Trinca Colonel coordinerà la serata in cui Luisa Azzerboni prenderà spunto dalle relazioni tra gli Dei per promuovere riflessioni sul rapporto di coppia e dialogherà con Alberto Terzi, life coach del buonumore, che porterà stimoli a partire dalla filosofia indiana, in particolare da Deepak Chopra, il medico ayurvedico noto in tutto il mondo per le sette leggi spirituali del successo. Nel corso della serata verrà presentato il libro edito dall’Officina della narrazione Intrecci, scritto da Azzerboni, che approfondisce, grazie ai miti, il complesso tema delle relazioni amorose e presenta la pratica del partner yoga.
FUORIDIMOSTRA
Spazio Pedraglio, piazza Volta 48, ore 18, ingresso libero
In occasione della mostra in corso, Magico & reale, il critico Roberto Borghi dialogherà con Maurizio Gabbana sul tema della fotografia futurista.
https://www.facebook.com/fouridimostra
COM’ È VIVA LA CITTÀ. ART & THE CITY 1913 – 2014
Villa Olmo, via Cantoni 1, ore 18.30, ingresso a 10 sacchi comprensivo del biglietto d'ingresso alla mostra
Art tastings. Un cicerone accompagnerà i visitatori tra le sale della mostra offrendo qualche spunto di lettura delle opere. E per concludere verrà offerto un brindisi nello stupendo atrio di Villa Olmo.
http://www.mostrevillaolmocomo.com
STAGIONE NOTTE - COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 25 sacchi (posto unico)
Sinfonia n.9 in Re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven
Orchestra Antonio Vivaldi diretta da Lorenzo Passerini. Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati. Solisti Federica Lombardi, Cecilia Bernini, Ugo Tarquini e Vincenzo Nizzardo
Monumento musicale di ogni tempo, capolavoro rivoluzionario che rompe completamente ogni schema, mettendo in crisi il concerto stesso di sinfonia, la Nona Sinfonia è impressa nel DNA di ciascuno di noi. Quel Finale sull’ode schilleriana racchiude un messaggio d’amore: la gioia quale slancio vitale, impegno ottimistico a superare i propri egoismi in una fratellanza che abbraccia tutti gli uomini, certi che sulla volta stellata vegli un caro Padre.
http://www.teatrosocialecomo.it
VIAGGIO ALLE RADICI DELLA COOP
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso libero
Valori nel carrello. Viaggio alle radici della coop. Testi di Beatrice Marzorati, liberamente elaborati da scritti di Francesco Viganò per la Cooperativa degli operai di Como nel 1864 - 1865. Diretto e interpretato da Gabriele Penner e con Valentina Amoretti, Beatrice Marzorati e Davide Schiaccianoce.
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Dove eravamo rimasti(Usa, 2015, 100 minuti) di Jonathan Demme con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline e Audra McDonald
Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.
NdA: titolo originale Ricki and the Flash, che è poi il nome della band e ci saremmo arrivati tutti, ma hanno optato per una versione italiana ben più accattivante (sempre meglio di La mia nonna suona il rock, o Tutti pazzi per Ricki)...
http://www.cinecircolo.it
STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, ingresso libero
Primo appuntamento del ciclo di seminari in teatro Trasformazioni nell'epoca contemponarea: degrado o sviluppo? Tema della serata: Quale legge oggi? Relatori Joseph Moyersoen, giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Milano, e Gianangelo Palo, psicanalista. Moderatore Gianpaolo Folcio, direttore aziende servizi alla persona.
http://www.teatrosanteodoro.it
SHAMBALLA ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22
Shamballa in concerto: jazz afro funky music con Damiano Della Torre alle tastiere e Gianluca Visconti Greco alla batteria. Il progetto musicale nasce nel 2010 nelle campagne di Intimiano. Damiano e Gianluca da subito iniziano a suonare senza troppe parole e regole, il risultato è una musica solare e libera, piena di energia e improvvisazione. Sono benvenuti tutti coloro che amano ballare liberamente ed ascoltare buona musica originale.
NdA: pisenlov, soprtattutto...
https://www.facebook.com/events/906208946081401
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA