GIOVEDÌ 20 AGOSTO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
GIOVEDÌ 20 AGOSTO
(ENRICO RAVA DAY)

Buongiorno,
uno studio di marketing condotto su circa 1000 genitori di età compresa tra i 35 e i 50 anni, ha permesso di stilare la classifica dei dieci personaggi più popolari degli anni Ottanta. Essi sono:
1. Super Mario (nel senso del protagonista del videogioco)
2. Madonna (nel senso della cantante)
3. The Blues Brothers (nel senso dei Blues Brothers)
4. Nelson Mandela (nel senso che tra Sun City, Bono e tutti quanti, qualcuno se n'era accorto)
5. Sandro Pertini (nel senso del presidente) (quello con la pipa)
6. Michael Jackson (prima che diventasse bianco)
7. Bob Marley (che è morto all'inizio degli e quindi per me quasi non vale)
8. Paolo Rossi (nel senso del giocatore di calcio, perché il comico è diventato più celebre nel decennio successivo)
9. La signora in Giallo (nel senso di Angela Lansbury, comunque è andata in onda nel 1988 e per me siamo in zona Cesarini, comunque 150 anni di repliche si fanno sentire)
10. Michael J. Fox (per Ritorno al futuro)
Non mi spiego come agli analisti sia sfuggito che, comunque, il primo posto non è occupato da una persona reale, ma da un videogame, e questo per me si mangia tutti i Mandela e Pertini infilati in classifica da intervistati che volevano farsi belli (sono quelli che millantano "gli occhi" o "il sorriso" rispondendo alla domanda "cosa guardi prima in una donna?"). Ma poteva andare peggio, poteva vincere José Luis Moreno con il corvo Rockfeller, ma per fortuna di esso non si è ricordato nessuno. In compenso manca uno dei miei preferiti.
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2014/08/josc3a9-luis-moreno-rockefeller-highway.jpg
Un brano acconcio al mio preferito:
https://youtu.be/O1QDuU0HLqI


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Giardino della biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Bellagio, ore 21, ingresso libero
http://4.bp.blogspot.com/-RL9f-7NAlVc/VNpde_Mi-uI/AAAAAAABCnc/lrhziyF6FCg/s1600/DUO%2BMarco%2BSollini%2Be%2BSalvatore%2BBarbatano.jpg
Concerto di Marco Sollini e Salvatore Barbatano, pianoforte a quattro mani. Musiche di Nikolaj Rimskij-Korsakov e Sergej Rachmaninov.
http://www.bellagiofestival.com


INCONTRO CON AMBRETTA SAMPIETRO
http://media.morellinieditore.it/copertine//morellini/delitti-di-lago-244311.jpg
Teatro Segantini, via Bozzi, Caglio, ore 21, ingresso libero
Presentazione del libro Delitti di lago, antologia di racconti gialli, con la partecipazione della curatrice dell'opera Ambretta Sampietro. Evento organizzato dalla Pro Caglio in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.


TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL
Parco Teresio Olivelli, ore 21.15, ingresso libero
http://elisabettaantonini.com/templates/elisabettaantonini/images/foto-discography.jpg

Elisabetta Antonini Quintet: The beat goes on. Sulla strada della beat generation a ritmo di jazz con Elisabetta Antonini (voce, live electronics, composizioni e arrangiamenti), Francesco Bearzatti (sax tenore e clarinetto), Luca Mannutza (pianoforte), Francesco Puglisi (contrabbasso) e Marcello Di Leonardo (batteria).
https://thejazzbreakfast.files.wordpress.com/2015/06/rava-diodati-elbjazz-freitag-schlenker-27.jpg?w=272&h=300
Enrico Rava Duo. Instancabile, Rava non smette di confrontarsi con i giovani talenti del jazz italiano. Stasera suona con il chitarrista Francesco Diodati.
NdA: molto probabilmente Rava suonerà per primo (in caso voleste arrivare in ritardo siete avvisati, e comunque la Antonini non va persa...)
http://tremezzinamusicfestival.it/


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi, in caso di pioggia piove
http://marilyn.corriere.it/files/2014/12/GoneGirl.jpg
L'amore bugiardo - Gone girl (Usa, 2014, 145 minuti) di David Fincher con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry e Kim Dickens
Amy e Nick sono sposati da cinque anni. Belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l'ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l'America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario. Amy scompare senza lasciare tracce, se non il suo sangue versato e ripulito in cucina, un tavolo rovesciato in salotto, un diario che non tarderà a essere ritrovato e un marito apatico che fatica a realizzare la sua condizione. Perché i vicini, i media, la polizia e tutti quelli che lo stanno a guardare sono davvero convinti che sia stato lui ad uccidere Amy.
NdA: mi sbilancio e lo nomino mio personale miglior thriller dello scorso anno...


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA