GIOVEDÌ 21 AGOSTO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

GIOVEDÌ 21 AGOSTO (ANDREA CIPRIANO BRAMBILLA DAY)

Buongiorno,
dunque, funziona così: usando un programma particolarmente ben fatto (come semprte accade quando è per IL MALE) ti copiano l'indirizzo, mandano a tutta la tua rubrica una richiesta di aiuto economico (la mia sosteneva che fossi, appunto, stato derubato in Turchia e che chiedessi, andando a caso, soldi per tornare indietro) (l'indizio della falsità della cosa, come mi ha fatto notare un amico, era tutto nella frase "durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa" e chi mi conosce sa che non sono e non sarò mai un uomo con il borsello), dirottano le risposte a un altro indirizzo e a te - cioè a me - ti lasciano in braghe di tela, con la posta bloccata, la home page di gmail in arabo, tutte le mail cancellate e anche tutti i contatti e, nel mio caso visto che era tutto sincronizzato, pure tutta la rubrica del telefono a zero. Con varie azioni da stregone degli Ubangi ho recuperato praticamente tutta e bloccato l'azione dei malvagi (quanto a castigare i malvagi non credo sarà possibile) (non tutti almeno), ma per qualche terribile ora mi sono sentito... Mi sono sentito... Mi sono sentito così anni Ottanta!

http://s23.postimg.org/e4198i3pn/hacked.jpg

Un brano acconcio a tutto 'sto sconcio:
http://youtu.be/3-t9z8OLoCg


CINEMA PER BAMBINI

Villa Zita, Torno, ore 16, gratuito

http://homepages.ihug.co.nz/~samuelai/laputa04.jpg

Il castello nel cielo (Giappone, 1986, 124 minuti) di Hayao Miyazaki

Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

NdA: perché siamo tutti un po’ figli di Laputa...


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO 2014

Biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Bellagio, ore 21, ingresso libero

http://www.bellagiofestival.com/public/wp-content/uploads/2014/08/21-agosto.jpg
Concerto del vincitore del concorso d'esecuzione musicale 2013, senzione solisti. 
Miriam Rigamonti interpreta pagine di Scriabin, Strauss, e Prokofiev.

http://www.bellagiofestival.com


STAGIONE ORGANISTICA

Chiesa anglicana, Cadenabbia di Griante, ore 21, ingresso gratuito con offerta libera

http://www.altrogiornalemarche.it/images/14bianchiAlessandro-Bianchi.jpg

Dopo la superba accoglienza ricevuta nei concerti estivi tenuti in Nord Europa (Islanda, Finlandia, Polonia, Austria, Slovacchia e Germania) e in accompagnamento al Coro Piccolo, con il quale ha avuto l'onore di esibirsi nel meraviglioso Duomo di Milano, l'organista Alessandro Bianchi torna a Cadenabbia, questa volta in un assolo in cui proporrà brani di Vierne, Bizet, Yon, Reger.

http://organoprestinari1821.weebly.com


CINEMA SOTTO LE STELLE

Riva di Torno, ore 21.15

http://files.zapster.it/zapster-media/multimedia/2400/2393/big/04.jpg

Tulpan - La ragazza che non c'era (Germania, 2006, 100 minuti) di Sergei Dvortsevoy con Ondas Besikbasov, Samal Esljamova, Askhat Kuchencherekov e Tolepbergen Baisakalov
Dopo aver terminato di prestare servizio come marinaio il giovane Asa torna a casa nella steppa del Kazakistan dove la sorella e il cognato, pastori, conducono una vita nomade. Prima di rientrare nella vita lavorativa e diventare a sua volta pastore Asa deve sposarsi. La sua unica speranza risiede in Tulpan, figlia anche lei di un pastore. La fanciulla è determinata nel rifiutare la proposta: Asa ha le orecchie troppo grandi e poi lei vuole andare a vivere in città, ad Alma Ata. Il ragazzo, parzialmente consolato dal fatto che anche il principe Carlo d'Inghilterra è ben fornito di padiglioni auricolari, non si arrende.

NdA: però poi dopo il principe Carlo... ah, ma chi sono io per infrangere i sogni dei kazaki?...


COMOLIVE 120E20

Piazza Volta, ore 21.30, gratuito

http://www.bangbangvegas.com/wp-content/uploads/2014/02/band_1.jpg

Concerto dei Bang Bang Vegas. Sono un power rock trio nato a Milano nel 2013 con il preciso obbiettivo di riportare il blues e il rock nelle strade, nelle televisioni, nelle radio e nelle piazze del mondo. In uscita il loro primo disco L.A. times, un’onda di rock macchiato di blues con frammenti di California, dove il frontman della band ha vissuto per tre anni, e dove anche gli altri due è come se ci fossero già stati in un’altra vita.Il loro show è adrenalinico, carico di pathos e interpretazione. Da Chuck Berry ai Rolling Stones, da Elvis Presley ai Pink Floyd. Un rock'n'roll show da gustare tutto d'un fiato.

NdA: let’s rock!...


35 MM SOTTO IL CIELO

Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

http://www.racialicious.com/wp-content/uploads/2013/10/twelve-years-a-slave-michael-fassbender.jpg

12 anni schiavo (Usa, 2013, 134 minuti) di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Lupita Nyong’o, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti e Brad Pitt

Stati Uniti, 1841. Solomon Northup è un musicista nero e un uomo libero nello stato di New York. Ingannato da chi credeva amico, viene drogato e venduto come schiavo a un ricco proprietario del Sud agrario e schiavista. Strappato alla sua vita, alla moglie e ai suoi bambini, Solomon infila un incubo lungo dodici anni provando sulla propria pelle la crudeltà degli uomini e la tragedia della sua gente. A colpi di frusta e di padroni vigliaccamente deboli o dannatamente degeneri, Solomon avanzerà nel cuore oscuro della storia americana provando a restare vivo e a riprendersi il suo nome. In suo soccorso arriva Bass, abolizionista canadese, che metterà fine al suo incubo. Per il suo popolo ci vorranno ancora quattro anni, una guerra civile e il proclama di emancipazione di un presidente illuminato.

 

NdA: per carità, non c’è paragone, eh, ma anche 12 ore senza contatti telematici...


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA