GIOVEDÌ 28 AGOSTO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

GIOVEDÌ 28 AGOSTO (STERLING MORRISON DAY)

Buongiorno,
avete un agriturismo? Costi alti e fatturato non sempre all'altezza (diciamocelo, è un autunno rigido con pochi sprazzi di estate reale e la clientela scarseggia)? Fate come Sting, che ha invitato i suoi numerosi fan a trasformarsi in contadini per un giorno, raccogliendo i prodotti che la terra offre nella sua sontuosa tenuta toscana. Funziona così: prima una bella lezioncina sull'antica e nobilissima arte della coltivazione, poi olio di gomito per raccogliere i prodotti (e, quindi, volendo si poteva saltare la lezione) tutti da riporre in un bel cesto da riconsegnare e, alla fine, una boccia di Message in a Bottle (il vino di Sting) da portarsi a casa in omaggio. In omaggio? Manco per il cavolo (freschissimo, naturalmente). I fortunati che volessero avere il privilegio di lavorare per l'artista dovranno sborsare 208 sterline (perché non 200 o 210 non è dato sapere). Dallo stesso autore di Roxanne, Fields of gold e di Ai miei figli non lascerò niente della mia ededità, dovranno sudarsi i soldi mentre io me li sperpero. E poi i turisti si lamentano del trattamento che ricevono qui... Ah, non è detto se codesto bel pacchetto comprende anche la visione dello Sting medesimo che sarà pur sempre - come dicono le mie amiche con rimarchevole capacità di sintesi - un bel figone, ma a me più invecchia, più sembra quel rissoso, irascibile, carissimo Braccio di Ferro.

https://c2.staticflickr.com/6/5532/11157436035_216c92c63d_z.jpg

Un brano acconcio al pungiglione pastorale:
http://youtu.be/d4EmIPY8yqY


COMOLIVE 120E20

Piazza Volta, ore 21, gratuito

http://www.ilsussidiario.net/img/_THUMBWEB/ylenia-lucisano_thumb400x275.jpg

Ylenia Lucisano in concerto per presentare i brani del suo disco d’esordio Piccolo universo. Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), la giovane cantautrice calabrese proporrà canzoni di pop raffinato con venature folk oltre a interpretazioni di brani di celebri cantautori italiani.


35 MM SOTTO IL CIELO

Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

http://2.bp.blogspot.com/-ZTVcaM57OQQ/UrzO3YSSkRI/AAAAAAAAFDE/N4OmgjdzRXM/s1600/wolf3.jpg

The wolf of Wall Street (Usa, 2013, 180 minuti) di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaugheye e Kyle Chandler
Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'Fbi e la dipendenza da una vita “tagliata” con cocaina e morfina.

NdA: io non sono bacchettone, ma nel caso non ci porterei i nipotini piccoli (e neppure persone che hanno qualche problema con il turpiloquio) (e il nudo) (e... oh, insomma è Scorsese: è Hugo Cabret che era un’eccezione)


NOTTURNI MUSICALI AL PARCO

Acqua Cheta, parco Olivelli, Tremezzo, ore 21.45, ingresso libero

Pvm Trio in concerto con Domenico Mamone: Cesare Pizzetti (contrabbasso), Fabio Visocchi (piano) e Matteo Mammoliti (batteria). Ospite Domenico Mamone (sax alto e baritono).
Il gruppo nasce nell’ottobre del 2011 da un’idea di Pizzetti che, sulla base della lunga amicizia che lega i tre e delle numerose occasioni in cui si sono trovati a collaborare, ha pensato a un repertorio di brani originali e di standard appositamente arrangiati. Il trio, in numerose occasioni, ha ospitato il sassofonista Domenico Mamone, musicista dotato di un originalissimo fraseggio e di un suono unico. Il sound generale è quello tipico della tradizione hard-bop e be-bop non disdegnando digressioni in sonorità funk, latin e pop. Il gruppo esprime al meglio le sue potenzialità nei concerti, proponendo uno spettacolo altamente coinvolgente e carico di energia.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA