GIOVEDÌ 30 LUGLIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
GIOVEDÌ 30 LUGLIO
(PETER BOGDANOVICH DAY)

Buongiorno,
era un test importante e, in accordo con l'istituto meteorologico, l'anticiclone delle Azzorre, Giove pluvio e il cielo a pecorelle, tuoni, fulmini & saette, è stato possibile portarlo a termine in tempo reale: Life electric è idrorepellente. La pioggia gli scivola sopra che è una meraviglia. Purtroppo non si è ancora capito se possa pure fungere da parafulmine, ma scopriremo anche quello. Intanto una squadra di lavavetri attrezzati con gli appositi tergicristalli è già pronta a entrare in azione ogni qual volta cadranno quattro gocce. Tutto, per il Grande Fermacarte. Comunque, quando vi è pioggia, rilancio la mia idea di collocare lui, piuttosto, sulla diga:
totorodiga foranea
Un brano acconcio ai tuoni, fulmini & saette:
https://youtu.be/tjfx4TqHVIA


LAKE COMO FILM FESTIVAL 2015
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti a 8 sacchi (in caso di maltempo proiezione all'interno del Teatro Sociale)
http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/33224_ppl.jpg
Sils Maria (Francia / Svizzera / Germania, 2014, 124 minuti) di Olivier Assayas con Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz
Maria Enders è un'attrice quarantenne con una carriera di tutto rispetto che ha debuttato al cinema a 18 anni nel ruolo di Sigrid, una ragazza ambiziosa che fa innamorare di sé una donna matura, Helena, e l'abbandona una volta ottenuto ciò che vuole. Vent'anni dopo quel debutto, un regista emergente propone a Maria di reinterpretare quella stessa storia a teatro, questa volta però nel ruolo di Helena. Il ruolo di Sigrid, invece, verrà affidato alla diciannovenne Jo-Ann, idolo dei preadolescenti abituata a recitare in blockbuster popolati da supereroi. Nonostante la perplessità iniziale, Maria accetta il ruolo di Helena, persuasa anche dall'insistenza gentile della sua assistente personale, Valentine, una ragazza intelligente che la segue come un'ombra, proteggendola con una cura amorevole che va oltre il dovere professionale. Attraverso numerose prove di dialogo con Valentine, che si presta a recitare il copione insieme alla grande attrice, Maria dovrà confrontarsi con la propria insicurezza e la propria paura di invecchiare, che le fa dire: "Io sono Sigrid. E voglio rimanere Sigrid".
NdA: il regista Olivier Assayas accompagnerà personalmente il suo film e sarà presente in Arena, prima della proiezione. Alle 18 un incontro aperto al pubblico con il cineasta a La Feltrinelli di via Cesare Cantù 17.
http://lakecomofilmfestival.com


RANE
Centro civico Livatino, via Risorgimento 21, Tavernerio, ore 21, ingresso libero (in caso di pioggia lo spettacolo si terrà all'Auditorium comunale di Tavernerio, via Provinciale per Lecco)
https://gallery.mailchimp.com/d97514cafa1ac1d2c2668d7db/images/0ca690f3-06a4-470a-8752-b24d4a99c745.jpg
Rane di Aristofane. Regia di Christian Poggioni. Direzione drammaturgica di Elisabetta Matelli. Musiche originali di Adriano Sangineto. Con Federica Gurrieri, Giulia Quercioli, Lorenzo Matino, Stefano Rovelli, Federica Scazzarriello, Vito Marco Sisto, Marta Banfi, Simone Mauri, Eleonora Fedeli, Federica Dagonese, Livia Ceccarelli, Chiara Arrigoni, Erica Gallesi, Annachiara Fanelli e Susanna Folegatti
Un viaggio nell’oltretomba; un dio, Dioniso, travestito da eroe; un servo. Questi gli elementi iniziali di un viaggio avventuroso e ricco di colpi di scena, fatto di incontri con personaggi del mito, mostri multiformi, animali stravaganti, alla ricerca dell’unica risposta alla crisi che attanaglia Atene: far risorgere il teatro, riportando tra i vivi Euripide, sommo poeta. Dall’Atene del 405 a.C., un testo carico di riflessioni politiche, morali, poetiche, escatologiche, capace di parlare ancora, anche a un pubblico contemporaneo.


SULUTUMANA IN CONCERTO
Spazio all’aperto Bar Corni, via Montegrappa 14, Valbrona, ore 21, ingresso libero
http://www.lecconotizie.com/wp-content/uploads/2015/07/Sulutumana_20152-510x326.jpg
I Sulutumana presentano l'album Dove tutto ricomincerà. Sul palco Gian Battista Galli (voce e fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte e tastiere), Nadir Giori (contrabbasso e basso elettrico), Beppe Pini (chitarre), Marco Castiglioni (batteria) e Angelo Galli Pich (percussioni, voce e flauto traverso).
http://www.sulutumana.net


VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, ore 21, ingresso libero
http://www.villasormani.it/img/camilla-barbarito.jpg
Giovedì di qualità con El Sentimiento Popular ovvero Camilla Barbarito (voce), Manuel Buda (chitarra), Fabio Marconi (chitarra a sette corde) e Raffaele Kohler (tromba). Canzoni popolari da tutto il mondo.
http://www.villasormani.it


CANTUGHEDER
Piazza Garibaldi, Cantù, ore 21, spettacolo gratuito
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11753725_1457805244520749_2392319050119478540_n.png?oh=7c4c82bbd9c38ce9081947a54b250c4d&oe=564F1C6F
Una magica serata attraverso la musica, le parole, le immagini del grande Fabrizio De André con I Becchini: Fabrizio Pollio (Io?Drama) e Teo Manzo (La Linea del Pane). Live painting di Giacomo Di Castri.


GIOVEDÌ CULTURALI ERBESI
Biblioteca comunale, via Joriati, Erba, ore 21, ingresso libero
http://letteratura.tesionline.it/img/news/letteratura/Testori.jpg
Omaggio a Giovanni Testori. Rosanna Pirovano e Simone Severgnini, traggono spunto da Il dio di Roserio, da La Gilda del MacMahon, rievocando anche l'infiito amore dell'autore per sua madre. Lella Greco e Roberto Motta accompagneranno le poesie con canzoni francesi, brani che furono scelti dallo stesso Testori a corredo di un memorabile récital milanese.


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi, in caso di pioggia piove (proiezione anche domani sera)
http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/38234_ppl.jpg
Storie pazzesche (Argentina / Spagna, 2014, 122 minuti) di Damián Szifron con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas e Rita Cortese
Un uomo decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male riunendoli in un luogo improbabile; un gangster capita per caso nel diner dove lavora la figlia di una delle sue vittime; un diverbio fra automobilisti si trasforma in un massacro grandguignolesco; un ingegnere vessato dalle multe trova il modo di vendicarsi; un incidente automobilistico dà il via a una gara fra avvoltoi; un matrimonio da favola sfocia in un'escalation di insulti e ricatti.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA