GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE
(WALTER MOLINO 100th DAY)
Buongiorno,
Ghostbusters avrà un remake al femminile. Ocean's eleven avrà un remake al femminile. Di questo passo perfino Charlie's angels avrà un remake al femminile. E potrebbero fare così anche in Italia. Già lo vedo: Le solite ignote, Amiche mie, C'eravamo tanto amate, Le vitellone, La buona, la brutta, la cattiva... peccato che così sembrino titoli di tutt'altro tipo di film...
Un brano acconcio a tutta codesta femminilità:
https://youtu.be/ZJL4UGSbeFg
INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero
Prende il via oggi il ciclo Accogliere le emozioni. I conflitti e lo spirito della mediazione. Il tema di questo pomeriggio trattato dai relatori Claudio Fontana, Silvia Sacerdote e Natalia Banfi, sarà La tavola delle emozioni: immagini e metafore. Proviamo a rendere visibili le emozioni in gioco nei conflitti e a superare quelle distruttive che creano muri tra le persone.
MOMENTI DI GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 20.30, ingresso a 7 sacchi
Presentazione del libro Gigi Meroni - Una vita a tutto campo con l'autore Pierluigi Comerio, l'editore Carlo Pozzoni e con la partecipazione di Maria Meroni, sorella del campione. Omaggio musicale di Luca Ghielmetti, autore, insieme a Filippo Andreani, della canzone Gigi Meroni, finalista alle targhe Tenco 2015 A seguire proiezione del documentario Gigi Meroni – il ragazzo che giocava un altro gioco (Italia, 2007, 58 minuti) di Felice Pesoli, realizzato per il programma La storia siamo noi di Rai Educational, diretta da Giovanni Minoli.
http://www.spaziogloria.it
CONCERTO DELLA FILARMONICA CITTADINA VOLTA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.45, ingresso gratuito con offerta libera e ritiro obbligatorio del biglietto con posto assegnato
Concerto di chiusura stagione 2015 della Filarmonica cittadina Alessandro Volta 1890. Direttore Oronzo Defendente. Con la partecipazione straordinaria del flautista Andrea Griminelli. Al pianoforte Amedeo Salvato. In memoria del cavalier Pierluigi Gorla. Le offerte saranno devolute al Comitato Fiori di Lavanda onlus e finanzieranno la ricerca sulle leucemie infantili.
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Belli di papà (Italia / Francia / 2015, 100 minuti) di Guido Chiesa con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo e Marco Zingaro
Vincenzo è un imprenditore pugliese che ha raggiunto il successo a Milano. Sua moglie è morta da qualche anno e i tre figli sono cresciuti nella sua assenza, ma anche in quella bambagia di cui i soldi di papà (e il suo senso di colpa) li ha circondati. Matteo, il primogenito, tracima idee "da un milione di dollari" e progetti "innovativi" insensati; Chiara frequenta locali alla moda e si intrattiene con Loris, detto da Vincenzo "il coglione", pr di ristoranti trendy e reinventore della Milano da bere; Andrea è iscritto a filosofia e in due anni non ha dato nemmeno un esame, ma in compenso si è portato a letto metà della facoltà over 50. Vincenzo decide allora di inscenare il fallimento della sua ditta per costringere i figli a rimboccarsi le maniche e provare un'esperienza nuova: lavorare per vivere. Non solo, si trasferisce con loro in Puglia, nella casa fatiscente dei suoi defunti genitori, allontanando i ragazzi dalle comodità della Milano vicina all'Europa.
NdA: Guido Chiesa? Sta roba? Il partigiano Johnny? Sta roba? Mah...
http://www.cinecircolo.it
TRASFORMAZIONI NELL'EPOCA CONTEMPORANEA
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 21, ingresso libero
Il contesto familiare: quale? Relatori lo psicanalista Angelo Villa e il sociologo Stefano Laffi, presidente dell'Alipsi. Modera Pino Pitasi, psicologo dell'associazione Jonas Como onlus. Quali sono le funzioni educative che oggi i genitori assolvono e in che modo lo fanno, differentemente dal passato? Partendo da Era e Urano, passando per le figure di Medea ed Edipo, la mitologia ci offre un quadro variegato e ricco di spunti per descrivere le sfaccettature delle dinamiche relazionali ed affettive, che trovano coordinate di riferimento nei nuovi assetti familiari. Il punto di vista sociologico e psicoanalitico ne discute con le differenti esperienze di genitorialità.
http://www.teatrosanteodoro.it
ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22
Tornano i giovedì live All'unaetrentacinquecirca. Nuove proposte musicali, nuovi suoni ogni giovedì sera on stage con nuove band e ospiti. Stasera Amandla showcase. Gli Amandla sono un giovane progetto alternative rock italiano. Riuniti nel settembre del 2014 a Como, dopo otto mesi di prove dedicate alla composizione e arrangiamento dei brani, entrano in studio per registrare il primo ep, Le immersioni di Fabio che presentano in questa occasione. Ad aprire la serata Le Gelide Menti.
http://1e35.com
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA