GIOVEDÌ 7 AGOSTO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

GIOVEDÌ 7 AGOSTO (CAETANO VELOSO DAY)

Buongiorno,
come racconterò nel libro definitivo sulla mia vita - Tutto quello che so l'ho imparato da Snoopy - quand'ero piccolo mi divertiva tantissimo guardare il bracchetto che si immedesimava nell'asso della I Guerra Mondiale e sfidava il Barone Rosso volando sulla cuccia, o Joe Falchetto (non so a chi sia venuto in mente di tradurre così "Joe Cool", ma era tanta roba), o il sergente della legione straniera, il campione di tennis di fama mondiale e così via. Beh, non avrei mai pensato più di un quarto di secolo dopo di ritrovarmi sulla mia di cuccia intento a scrivere a quest'ora. Ed è a questo punto che mi rendo conto di non averlo mai fatto, ma che avrei sempre dovuto farlo, o meglio sempre voluto farlo. Voglio scriverlo almeno una volta nella mia vita:
Era una notte buia e tempestosa...

http://4.bp.blogspot.com/_dua9awR601Q/TGf1kNoO_iI/AAAAAAAAADU/dcGB4ulxvcw/s1600/snoopy72.jpg

Un brano acconcio alla notte buia e tempestosa (o, almeno, al suo autore) (ed è anche un brano acconcio allo spiegare perché il tizio che lo canta poi abbia abbandonato tutto ciò per darsi al teatro):
http://youtu.be/1VZKTJZswDs


COMOLIVE 120E20

Bar Giuliani, Piazzetta De Gasperi, dalle 20

http://www.mb.camcom.it/upload/file/1706/853166/FILENAME/DPP_0199.JPG

Tonino Scala in concerto. Evergreen di cinquant'anni di musica internazionale interpretati con l'abituale classe di un fuoriclasse.

NdA: come Massimo, un amico, un grande...


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO 2014

Grand Hotel Villa Serbelloni, via Roma 1, Bellagio, ore 21, ingresso libero

http://www.bellagiofestival.com/public/wp-content/uploads/2014/08/7-agosto-bellagio.jpg

Concerto dell'Academy of Soloists, l'orchestra da camera di Stato del Kazakistan diretta da Ben Palmer, solisti Aiman Mussakhajayeva (violino), Sania Cheong (violino) e Huynah Park (violoncello). Musiche di Bach, Haydn e Mozart.

http://www.bellagiofestival.com


CINEMA SOTTO LE STELLE

Riva di Torno, ore 21.15

http://jackie291.files.wordpress.com/2010/10/the_commitments.jpg

The Commitments (Usa, 1991, 118 minuti) di Alan Parker con Robert Arkins, Michael Aherne, Angeline Ball, Colm Meaney, Ger Ryan, Sean Hughes, Bronagh Gallagher, Andrew Strong, Maria Doyle, Mick Nolan, Phelim Drew e Glen Hansard


Dal romanzo omonimo di Roddy Doyle. Negli anni Ottanta un giovane proletario irlandese mette assieme un gruppo di musicisti soul ("The Commitments") che nella Dublino degli U2 e di Sinead O'Connor cercano di uscire dal ghetto. Come la sofferenza nella vita può diventare gioia nella musica.

NdA: chissà se mr. Pickett ce la fa per Torno...


COMOLIVE 120E20

Piazza Volta, ore 21.30, gratuito

http://www.cremaonline.it/articoli/images/st22956a.jpg


Concerto di Francesco Piu. Definito dalla rivista Guitar Club "una forza della natura", ha aperto per John Mayall e duettato con Tommy Emmanuel. Accompagnato da Silvio Centamore (batteria e percussioni), Piu è in tour per presentare Live at Bloom, il suo ultimo album registrato dal vivo nello storico club di Mezzago.

NdA: povero Francesco, condannato dai correttori automatici di tutti i computer del mondo a figurare anche nei manifesti e nei cartelloni come Più...


35 MM SOTTO IL CIELO

Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi, in caso di pioggia piove

http://versusthescreen.com/wp-content/uploads/2014/01/walter-mitty-review-2.jpg

I sogni segreti di Walter Mitty (Usa, 2013, 114 minuti) di e con Ben Stiller e con Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott e Kathryn Hahn

Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l'archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi e ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell'ultimo numero. C'è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come "perfetta" ma nessuno l'ha vista perchè il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell'avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta.

NdA: mi spiace ribadirlo, sia per la stima che ho per Stiller, sia perché il film di cui questo è un remake poco fedele, ovvero Sogni proibiti con il dimenticatissimo Danny Kaye, è una delizia che io amo, ma 'sto film è veramente poco riuscito...


NOTTURNI MUSICALI AL PARCO

Lounge bar Acqua Cheta, parco Teresio Olivelli, Tremezzo, ore 21.30

http://www.twiggyclub.com/wp-content/uploads/2013/10/pete-ross1.jpg

Pete Ross & the Sapphire in concerto presentano Rolling on down the lane. Pete, che attualmente vive a Milano, lo ha prodotto in Italia insieme al rocker francese Dimi Dero, e invitando alle registrazioni musicisti come Gianluca De Rubertis ed Andrea Rizzo de Il Genio. L’album è stato registrato a Lecce al Sudestudio con gli arrangiamenti di Ivan A. Rossi (Zen Circus, Bachi da Pietra) e masterizzato da Giovanni Versari (Nautilus). L’album è un’evoluzione di un’oscura e folgorante trilogia scritta da Pete e Susy dove i temi principali sono la sfortuna, il dubbio e il pentimentoe contiene anche una cover di Tom Waits, Jesus gonna be here, e un arrangiamento contemporaneo di un’amata canzone di Townes Van Zandt, Rake.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA