LUNEDÌ 12 MAGGIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

LUNEDÌ 12 MAGGIO (IAN DURY DAY)

Buongiorno,
e così ci siamo riaccorti dell'esistenza dell'Eurofestival (sì, lo so, non si chiama così, ma perché girarci attorno visto che tutti lo chiamiamo così?), ci abbiamo spedito er mejo - ovvero Emma, fate un po' voi - e siamo arrivati ventunesimi su ventisei. E, nella migliore tradizione da circo Barnum di queste occasioni, ha vinto la donna barbuta. Io sono assolutamente estasiato: erano aaaanni che non trasmettevano questo meraviglioso festival della paccottiglia musicale, ma Conchita Wurst va al di là dei miei deliri kitsch più sfrenati. La manifestazione dovrebbe chiudere definitivamente qui perché nulla, credo, potrà mai essere oltre. Ma chissà... Chissà... Quarant'anni fa c'erano gli Abba che restano il simbolo di codesta manifestazione. Lo dico così, giusto per mostrare codesta meravigliosa immagine.

http://eurofestivalnews.com/wp-content/uploads/2014/04/abba_esc.jpg

Un brano acconcho a Conchita, se ve la foste persa (per me è un pezzo di tale indiscutibile bruttità da risultare quasi sublime, poi fate voi):
http://youtu.be/SaolVEJEjV4


FESTIVAL DELLA LUCE

Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 18, ingresso libero


Poesia della luce. Conferenza di Giuseppe Langella, Paolo Gresti e Antonio Frare (Università Cattolica di Milano): Dante, Manzoni, Ungaretti: incursioni ed epifanie della luce nella parola scritta.

http://www.festivaldellaluce.it


I LUNEDÌ DEL CINEMA

Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

http://assets.nydailynews.com/polopoly_fs/1.1590671.1391458175!/img/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/gallery_1200/philip-seymour-hoffman-sundance-film-festival-2014.jpg

Film a sorpresa. Un omaggio a Philip Seymour Hoffman con un suo lungometraggio inedito in Italia. Quale? Lo scoprirete solo assistendo.

http://www.lunedicinema.com


MICHAEL MCDERMOTT ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA

Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30

http://www.iocero.com/public/eventThumb/41856_MICHAELMCDERMOTTFeatHEATHERHORTON.jpg

Michael McDermott, outsider della canzone a stelle strisce, definito da Stephen King come “uno dei più grandi cantautori del mondo e forse il più grande talento non riconosciuto del rock'n'roll degli ultimi 20 anni”, presenterà alcuni brani del suo nuovo progetto discografico, West Side Stories assieme alla moglie Heather Horton.

NdA: un personaggio da film, canzoni cinematografiche, non si può chiedere di più...

http://1e35.com


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA