LUNEDÌ 13 GENNAIO (ETTORE PETROLINI DAY)
Buongiorno,
in questi ultimi giorni, sarà perché a ridosso delle feste c'è più gente che va al cinema, a teatro e che parte (che c'entra? Vedrete che c'entra) ho incontrato più volte numerosi esemplari di SAB, sottomarca perigliosissima dei Soli Al Mondo. Che fanno costoro di così terribile rispetto ai normali SAM. È presto detto. Essi, dopo avere atteso regolarmente in coda, arrivano allo sportello della biglietteria, poniamo del cinema, e anche se il film sta per iniziare e dietro ci sono cinquanta persone senza biglietto, essi - oltre a impiegare un tempo interminabile per acquistare il loro di biglietto che pagano con eccezionale lentezza sommando tessere, contanti, monetine, no le monetine non bastano, allora aspetti, se mi ridà i cinque io le dò un dieci, ah, no, aspetti... - essi, non esausti di tutto questo, ne approfittano per tentare di rinnovare una tessera, cercare di prenotare un film di cui, però, non ricordano il titolo, si informano su quanti anni deve avere un bambino per non pagare, ma se li ha appena compiuti? E intanto alle loro spalle la coda si allunga, si allunga sempre di più, senza speranza, e il film inizia, lo spettacolo pure e il treno parte. I Soli Alla Biglietteria: non c'è pena sufficiente...
Un brano acconcio al biglietto:
https://www.youtube.com/watch?v=xGGU-15Tt6M&feature=youtube_gdata_player
I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi (ridotti e tesserati Arci a 6 sacchi, tessera per 18 film a 60 sacchi valida per tutti gli eventi del cartellone settembre - dicembre 2013)
Venere in pelliccia (Francia / Polonia, 2013, 96 minuti) di Roman Polanski con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric
Thomas è un regista teatrale che sta cercando l'attrice giusta per il ruolo di Vanda nel suo adattamento per le scene del romanzo Venere in pelliccia di Leopold Von Sacher-Masoch. Arriva in teatro fuori tempo massimo Vanda, un'attricetta apparentemente del tutto inadatta al ruolo se non per l'omonimia. La donna riesce a convincerlo all'audizione e, improvisamente, Thomas viene attratto dalla trasformazione a cui assiste. Dopo poche battute si accorge che nessun'altra può aderire come lei al personaggio. Ha così inizio un sottile e ambiguo gioco a due.
NdA: bentornati!
http://www.lunedicinema.com
LX CINEFORUM DI COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, ingresso con tessera
Il caso Kerenes (Romania, 2013, 112 minuti) di Calin Netzer con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab e Florin Zamfirescu
Cornelia ha sessant'anni, un marito di cui ha scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno investe e uccide con la sua auto un bambino. Cornelia decide di prendere in mano la situazione per evitare al figlio la galera.
NdA: chi ha visto Il capitale umano potrebbe provare una sensazione di déjà-vu...
BOBO RONDELLI & BOCEPHUS KING ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22
Bobo Rondelli e l'Orchestrino in concerto. In apertura Bocepus King in Bocephus plays Dylan.
NdA: no, dico, cosa aspettate? Che vengano a suonarvi in casa?...
http://1e35.com
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA