LUNEDÌ 20 LUGLIO
(DIANA RIGG DAY)
Buongiorno,
ebbene sì, lo confesso. Confesso di avere ucciso. Io ho ucciso. Stasera. Molteplici volte. Ma non è colpa mia. Ti s'appoggiano ovunque questi fastidiosi moschini, che ti s'appiccicano. Forse sono pur essi sudaticci (sudano i moschini?) e aderiscono ancora di più. Ho cercato di scansarmeli tutti di dosso delicatamente. Ma mi si sono sfaldati tutti in mano. Espierò: rinascerò moschino e qualcuno spapperà anche me.
Un brano acconcio alla confessione:
https://youtu.be/QG-J2OsnKDg
CORTILI IN MUSICA
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, dalle 19.30 (solo l'apericena è a pagamento, a 9 sacchi)
MusicTellers ritorna in una veste nuova con Cortili in musica, un festival internazionale di musica e parole (ma anche buon cibo) dal sapore estivo, che per quattro lunedì di fila con la direzione artistica di Andrea Parodi, animerà il cortile all’aperto del Chiostrino. Ogni serata sarà divisa in tre parti: dalle 19.30 alle 20.30 apericena a cura del Crotto Piazzaga (costo 9 sacchi); dalle 20.30 alle 21.30 concerto; dalle 21.30 in avanti chiacchierata tra il pubblico e gli artisti, mediata dai playmakers musicali comaschi. L'ultima musicista coinvolta è Mary Cutrufello. Per questo evento gli artisti porteranno in città non solo la loro musica, ma anche le loro storie ed esperienze professionali e, come previsto dal format MusicTellers, chiacchiereranno con il pubblico e con gli intervistatori, per rispondere a domande sulla loro carriera e sulla loro arte. A stimolare le informali “chiacchierate” ci saranno tre cosiddetti “playmakers” comaschi, tutti esperti di musica: Alessio Brunialti, Maurizio Pratelli e i ragazzi di Como Concerti. Presenta - stavolta sul serio - Massi Lanciasassi dei Leeches. Evento realizzato in collaborazione con Nerolidio.
NdA: ci tengo solo a strasottolineare per l'ultima volta che nella mia vita io GIAMMAI mi son cosiddetto un playmaker, but anyway...
http://www.artificiocomo.it
FESTIVAL CITTÀ DI CERNOBBIO
Villa Erba, largo Visconti 1, ore 21, biglietti da 50 a 15,22 sacchi
Fiorella Mannoia porterà sul palco lo spettacolo Fiorella live. Canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani con cui tornerà a far sognare ed emozionare il pubblico.
http://www.festivaldicernobbio.eu
LAKE COMO FILM FESTIVAL 2015
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti a 8 sacchi (in caso di maltempo proiezione all'interno del Teatro Sociale)
Le notti bianche del postino (Russia, 2014, 90 minuti) di Andrei Konchalovsky con Aleksey Tryapitsyn, Irina Ermolova e Timur Bondarenko
Su un piccolo lago russo, dimenticato dal mondo, vive una comunità di pescatori. L’unico modo di arrivare al villaggio più vicino è quello di attraversare il lago in barca. Gli unici contatti con il mondo arrivano dalla televisione, costantemente accesa, e dal postino che si occupa di portare i giornali, le pensioni, la posta ordinaria e i generi di prima necessità alle poche famiglie che ci vivono. È un nucleo di poche persone, una comunità chiusa, ma improvvisamente qualcuno ruba il motore alla barca del postino. La routine inveterata è interrotta bruscamente: rimane solo un reality show in televisione a segnare la vita di tutti. Ed un misterioso gatto che solo il postino riesce a vedere.
NdA: Andrei Konchalovsky accompagnerà personalmente il suo film e sarà presente in Arena, prima della proiezione. A consegnargli il premio del Lake Como Film Festival, l’attrice Nastassja Kinski...
http://www.lakecomofilmfestival.com
S-DRIVE IN
Lido di Villa Geno, viale Geno 13, ore 21.30, biglietti a 6 sacchi
I guerrieri della notte (Usa, 1979, 92 minuti) di Walter Hill con Michael Beck, James Remar, Dorsey Wright, Brian Tyler e David Harris
New York, 1979. Cyrus, leader carismatico della gang più agguerrita della città, convoca, in pieno Bronx, una convention notturna delle bande giovanili della città. L'obiettivo è proclamare una tregua delle guerre continue che pongono le gang una contro l'altra e coalizzarsi per mettere sotto scacco l'intera New York. Durante il meeting qualcuno spara al potente Cyrus. La colpa dell'omicidio ricade sulla banda di Coney Island, i Warriors. Le altre gang scatenano, allora, una spettacolare caccia all'uomo, mentre i nove "guerrieri" tentano di tornare nel loro territorio.
NdA: e il giorno dopo, a scuola, nei corridoi era tutto un "Guerrieeeeeri, venite a fare la guerra?"...
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA