LUNEDÌ 26 MAGGIO (STEVIE NICKS DAY)
Buongiorno,
se ieri mi crogiuolavo nel silenzio elettorale che ha il pregio di cancellare (quasi) tutta la politica per poche, ma salutari ore, dal vivere quotidiano, confesso una mia pulsione sadica nei confronti dei risultati elettorali. Anzi, per la precisione sui commenti dei risultati elettorali, quelli dei diretti interessati e quelli degli espertoni, mossi da un metodo comune per giungere a due risultati simili. I politici devono distogliere l'attenzione da una prestazione non esaltante. Gli espertoni, e qui il problema è molto più complesso, si devono rimangiare quello che hanno detto fino a 24 ore prima senza che nessuno se ne accorga, anzi, fingendo che tutto rientri in un'ottica della misura in cui per cui in fondo è proprio quello che aveva detto. Ed è in questi momenti in cui si ascoltano insalate di matematica per cui "sì, ma se sommate i nostri voti ai loro e a quelli degli altri e li confrontate con i dati delle ultime regionali e aggiungete quelli di chi voleva votare per noi, ma non lo ha fatto perché tratto in inganno da quelli, ma comunque quei voti sono nostri, e le schede bianche e le nulle, allora... allora vi rendete conto che è un risultato straordinario". Quasi meglio delle televendite. Quasi.
Un brano acconcio al vincitore, che prende tutto:
http://youtu.be/92cwKCU8Z5c
I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
La gabbia dorata (Messico 2013) di Diego Quemada-Diez con Brandon López, Rodolfo Dominguez, Karen Martínez, Carlos Chajon e Ramón Medína
Tre adolescenti guatemaltechi, Juan, Sara e Samuel, cercano di raggiungere gli Stati Uniti d'America per inseguire il sogno di un'altra vita, lontano dalla povertà in cui sono cresciuti. Alla frontiera, dopo il primo scontro con gli agenti, Samuel tornerà a casa, mentre Juan e Sara, cui si è aggiunto Chauk, un indio del Chiapas che non parla lo spagnolo, andranno avanti. Il loro sarà un percorso pieno di insidie, un cammino nella disperazione, contro tutto e tutti.
NdA: poveracci... Ma come si fa a vivere?
http://www.lunedicinema.com
COME SI FA A VIVERE?
Auditorium Scacchi della Camera di commercio, via Parini 16, ore 21, ingresso libero
L’economia. Primo incontro del ciclo Come si fa a vivere? Intervengono Simona Beretta, docente di politica economica dell'Università cattolica di Milano, e Miro Fiordi, amministratore delegato del Credito Valtellinese. Modera Attilio Briccola, imprenditore.
NdA: ecco, appunto...
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA