LUNEDÌ 28 SETTEMBRE

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
LUNEDÌ 28 SETTEMBRE
(VICTOR JARA DAY)

Buongiorno,
e noi che ci lamentiamo dei nostri mansuetissimi turisti mentre aRròma ce stanno quelli che se tuffano nelle fontane facendo pure er girattònno. Un tempo uno temeva i cosacchi che avrebbero abbeverato i loro cavalli nelle fontane di piazza San Marco (sì, sì, lo so... lo so...), adesso bisogna diffidare dei britanni 'mbriachi. Detto questo, anni fa ad Amsterdam, cercando la strada per tornare all'albergo incontrai un gendarme gentile che si offrì di accompagnarmi perché andava nella stessa direzione. Svoltato l'angolo arrivammo in una piazza con statua di non so chi: sotto giacevano dei giuovani evidentemente sbronzi e, aggiungerei, pure strafatti (strano, ad Amsterdam!). E il solerte poliziotto mi guardò vergognandosi e mi disse: "Italians", con uno sguardo pieno di complice commiserazione. Forse mi aveva scambiato per uno spagnolo? E così mi sentì costretto a unirmi a essi. Vedremo se prima o poi qualcuno farà il girotondo attorno al Grande Fermacarte di prossima inaugurazione...
http://img3.ilmessaggero.it/MsgrNews/PANORAMA/20150927_bagnonudi.jpg
Un brano acconcio alle fontane di Roma (sì, proprio quello):
https://youtu.be/YNF9e7f_qaY


MICHELLE SHOCKED ANNULLAETRENTACINQUECIRCA
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/11224889_934140476660999_2723782534857202613_o.jpg
Messaggio da Carlo:
ATTENZIONE ATTENZIONE: IL PREVISTO CONCERTO DI MICHELLE SHOCKED è ANNULLATO! L'Artista per discordie con il tour manager europeo ha annullato tutte le date del tour Italiano. È una grossissima delusione per noi e per tutti voi che eravate in tanti a venire a sentirla e che la si aspettava da tanti anni. Siamo delusissimi e senza altre parole se non che ci abbiamo provato fino all'ultimo a farle cambiare idea. Vi aspettiamo quindi per inaugurare la stagione International martedì 6 ottobre con Tim Rogers con Edward Abbiati dei Lowlands.


DIABETE PER TUTTI
Croce Azzurra, via Dante 4, Cadorago, ore 20.30, ingresso a 5 sacchi
http://www.croceazzurra-cadorago.it/wp-content/themes/techblog/images/CAC-testata-logo.png
Due serate didattiche per conoscere e affrontare il diabete. La Croce Azzurra di Cadorago, in collaborazione con l’Associazione provinciale diabetici di Como organizza il ciclo di incontri Diabete per tutti con la partecipazione della diabetologa Chiara Mauri, della nutrizionista Laura Parravicini e delle Infermiere Anna Bogani, Sandra Tettamanti, Maria Grazia Tettamanti e Ada Palmini. Stasera Due chiacchiere sul diabete, serata di presentazione della patologia dai diversi punti di vista.
http://www.croceazzurra-cadorago.it


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso libero
http://www.everyeye.it/public/immagini/29102014/c_2.jpg
La danza della realtà
(Cile, 2013, 130 minuti) di e con Alejandro Jodorowsky e con Brontis Jodorowsky, Axel Jodorowsky, Adan Jodorowsky e Pamela Flores
Figlio di emigranti ebrei ucraini esiliati in Cile, Jodorowsky reimmagina la propria infanzia, conservando la verità dei personaggi ma trasponendo gli eventi in un universo poetico. In questa biografia immaginaria, Alejandrito cresce nella merceria "Ukrania" del padre, ateo e severissimo, che lo costringe a prove di resistenza fisica e coraggio eroico, mentre la madre, le cui parole escono sotto forma di canto, rappresenta un porto sicuro e sentimentale. Ma è proprio il padre, Jaime, il vero protagonista di questo poema epico che lo vede passare dallo stalinismo convinto alla fascinazione per il dittatore don Carlos Ibañez, che si era ripromesso di uccidere, fino alla redenzione e alla riscoperta di sé.
http://www.lunedicinema.com/LC/2015.html


JAZZ ALLA BOCCA DI LUPO
Bocca di Lupo, via Roma 8, Albiolo, ore 20.15, cena e concerto a 40 sacchi
http://www.massimobaraldi.it/wp-content/gallery/silvan-zingg/silvan-zingg_03.jpg
Boogie woogie night con Silvan Zingg. Lo stile di Zingg è caratterizzato da un grande swing, groove e virtuosità. Con un vasto repertorio passa con destrezza dal boogie woogie al blues e al jazz o swing con variazioni di diversi generi musicali. Dalla sua più giovane età fu ispirato dai grandi pianisti boogie woogie degli anni trenta e acquisisce la sua esperienza musicale in Svizzera e dall’estero. Il suo talento e la sua passione per la musica lo portano ad esibirsi su palchi di oltre trenta paesi. A ogni concerto è abile a entusiasmare una grande varietà di pubblico. I critici lo descrivono come un pianista capace di impressionare, sia con la sua tecnica, sia con la sua contagiosa gioia di comunicare.
http://www.boccadilupo.it


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA