LUNEDÌ 7 LUGLIO (RINGO STARR DAY)
Buongiorno,
un nuovo tassello: dopo il lungolago di platino (tanto inizia a costare), il cratere della Ticosa, il cadavere esposto del Politeama, adesso, nel suo piccolo, sta crollando pure il Tempio Voltiano. Non so per voi, ma esso ha un posto tutto speciale nel mio immaginario anche se non vi ho mai bigiato né scritto (perché, guardiamoci in faccia, intere generazioni di studenti non vi hanno mai messo piede dentro se non trascinati a forza da professori speranzosi, ma in compenso lo hanno eletto luogo principe del bigio e del pomicio adolescenziale, con annessi tvttb a pennarellone che continuiamo, futilmente, a cancellare, ma almeno non ci attaccano lucchetti). Io, invece, al mare mostravo fieramente il verso delle diecimila lire, pavoneggiandomi grandemente e facendo stramazzare ai miei piedi legioni di giovani fanciulle conquistate da cotanta cultura*. Povero tempiettino,,,
Un greve brano acconcio al tempio:
http://youtu.be/1a80I5o2-WI
*(attenzione, alcuni episodi potrebbero essere invece andati in modo completamente diverso, tipo "Ah, è a Como?... E tu sei di Como... Beh? Chevvuoi?")
RIFLESSI D'ARTE
Cinelario, via Lusardi, ore 21, ingresso a offerta libera
Recital di Miriam Rigamonti al pianoforte. Musiche di Haydn, Schubert e Scryabin.
FESTIVAL CASTELLO DI POMERIO - XIII EDIZIONE
Castello di Pomerio, via Como 11, Erba, ore 21.15, ingresso da 15 a 12 sacchi (gratuito per gli under 24)
Concerto cameristico con Giulia Gangi (pianoforte), Tatiana Balocco (pianoforte), Stefan Coles (violino), Giuliana Santi (violino), Alberto Danelon (viola) e Marco Ferrari (violoncello). Musiche di Brahms, Schubert e Mendelssohn.
http://www.accademiadimusica.or
COMOLIVE 120E20
Temple Bar, viale Marconi 1 (sì, insomma, al Tempio Voltiano), ore 22, in caso di pioggia piove
Open swing: arte, musica e atmosfere.
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA