MARTEDÌ 18 AGOSTO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
MARTEDÌ 18 AGOSTO
(ANTONIO SALIERI DAY)


Buongiorno,
siete pronti per incontrare il destino? No, vero? Nessuno è pronto. Neppure gli sfortunati occupanti del Tilo (nel senso del treno) in partenza da Milano ieri, diretto a Bellinzona, ferma a Monza, Seregno, Como San Giovanni e dopo prosegue fino a... fino a... Secondo il personale viaggiante che si scusava con i passeggeri per il deprecabile ritardo sulla partenza (fantascienza? No: svizzeri) saremmo tutti "arrivati a Destino" con un'ora di ritardo. Fortuna che i treni son ancora pieni di ferro da poter toccare. O sarà qualche lega nuova più leggera che a toccarla non succede niente?
http://izquotes.com/quotes-pictures/quote-proud-and-insolent-youth-prepare-to-meet-thy-doom-james-m-barrie-303193.jpg
Un brano acconcio al destino:
https://youtu.be/8sSmeht_x6g


RIFLESSI D'ARTE
Grand Hotel Cadenabbia, via Regina 1, Cadenabbia di Griante, ore 21
http://www.natisone.it/ascoltato/foto2009/090320tomadini11.jpg http://s1.stliq.com/c/m/6/68/29755020_il-trombone-organo-dal-settecento-all-ottocento-0.jpg
Francesco Verzillo, trombone romantico, e Marius Bartoccini, pianoforte (Erard 1886) eseguono musiche di Benedetto Marcello, Franz Joseph Haydn, Carl Maria von Weber e Camille Saint-Saëns.
http://www.cameristica.it


INCONTRO CON EMILIO MAGNI
Piazza Panzeri, Sormano, ore 21
http://edicolapiu.com/wp-content/uploads/2015/07/Baci-di-contrabbando-di-Emilio-Magni.jpg
Emilio Magni
presenta il suo libro Baci di contrabbando (Alessandro Dominioni Editore).
Alfredo detto Fredu, ragazzotto contadino, brianzolo, sveglio e brillante nel pensiero, furbo, ma senza alcuna voglia di lavorare nei campi e in stalla a sudare fatiche, incontra nella sua cascina Bice, una di quelle ragazze del Lago di Como che nel dopoguerra giravano per la Brianza a vendere pesci, burro, formaggi e soprattutto sigarette nascoste sotto le ampie sottane. Mentre gli adulti chiacchierano e sono impegnati nella compravendita di questi prodotti, Fredu e la Bice "se lasén via". Ed è subito amore. Protetti dalle ombre complici del frutteto in pieno rigoglio estivo, i loro baci sono dolcissimi. Come ritengono le loro famiglie, sembra che sia solamente una breve fiammata di ragazzi poco più che adolescenti, invece è una passione forte che cambierà la loro vita e li porterà lontano, con fatiche, dolori, ma anche con grandi gioie. Serata organizzata dalla Biblioteca comunale di Sormano - Comune di Sormano in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.
NdRG: con la fotografia di Bice, bella come un'attrice...


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo.
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA