MARTEDÌ 21 OTTOBRE

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

MARTEDÌ 21 OTTOBRE (EDNA PURVIANCE DAY)

Buongiorno,
credo che le terrificanti operazioni di "fishing" in rete (proprio nel senso di quelle cose che cercano di prendervi all'amo, come pesci boccaloni), rispecchino la condizione di crisi imperante. Ultimamente sto ricevendo un'imbarazzante quantità di posta fittizia da indirizzi mai visti che scrivono frasi laconiche, ma appetitose per chi è disperato, come "Accolgo con grande favore, si prega di inviare un contratto firmato, grazie". Segue file denominato Contrattonov.2014 naturalmente DA NON APRIRE MAI! Però ci sono ancora i virtuosi della patacca comica. Come costui (corsivi miei)

Vincitore stimato, (grazie)
questa è la nostra seconda posta a voi (non è vero, ma continuiamo). Noi sono lieti di informarvi (hai un disturbo della personalità?) che il tuo indirizzo e-mail ha vinto la somma di cinquecentomila euro in questo anno Summer Festival Promo in collaborazione con Coca-Cola, che si è tenuto a Roma, Italia (ah, no, è semplice dislessia). Si prega per la verifica e la conferma, vi preghiamo di visitare il nostro website (it.wikipedia.org/wiki/Coca_Cola_Summer_Festival) (non è meraviglioso? Che mettano Wikipedia come sito ufficiale del festival - che naturalmente esiste, perché non dovrebbe? - come se dimostrasse qualcosa?). Gli indirizzi email sono stati immessi in modo casuale da un database di risorse Internet utilizzando il sistema di selezione sincronizzato (SSS) e il vostro è stato selezionato come uno degli indirizzi e-mail vincenti (sempre io e solo io tutta questa fortuna).  Dopo la validazione finale e la relazione soddisfatto che tu sei il vero proprietario di questa vincere indirizzo e-mail (eh?) il vostro fondo vincita sarа pagato a voi dal nostro ufficio regionale in Spagna, quindi in linea con le norme che disciplinano dei sinistri (hey! Chi è morto? Qualcuno si è fatto male?), si sono tenuti a contattare la personale sinistri designati via e-mail con questo sotto dettagli. Per favore citano i tuoi Numeri V.Code (COLA-169382-2014-IT), che non si deve rivelare a nessuno, in quanto verranno revocate casi di domande doppie (oh, mi raccomando eh, nessuno faccia il furbo). Come una questione di urgenza gentilmente di inviare i tuoi dati completi per il personale sinistri attraverso questo indirizzo email. [email protected].

Non metto tutto l'indirizzo, ma mi piace sottoneare che Chris (senza la T finale) Botti è un trombettista jazz che non ha nulla a che fare con tutto ciò. It's a sad beautiful world.

http://fishandspam.files.wordpress.com/2011/11/fisherman2.png

Un brano acconcio a tutti questi Botti:
http://youtu.be/aK7e3FVWw4g


PER ASCOLTARE

Aula magna del liceo Ciceri, via Carducci 8, ore 15, ingresso libero

http://www.teresaciceri.eu/wp-content/uploads/2014/05/musica-insieme.jpeg

Gli allievi del liceo musicale presenteranno brani per chitarra, archi, euphonium e pianoforte.

NdA: euphonium... e quando vi ricapita?


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE

Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

http://adagioassai.files.wordpress.com/2011/12/scansione0004.jpg

Lelli Biraghi terrà la relazione Beethoven, genio assoluto e uomo tormentato. La relatrice proporrà anche l’ascolto di pezzi musicali del grande compositore.


LXI CINEFORUM DI COMO

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, ingresso con tessera

http://bakuizm.com/wp-content/uploads/2014/01/capitale-umano-6.jpg

Il capitale umano (Italia, 2014, 109 minuti) di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio

In un paesotto della Brianza che finisce in "ate", eretto alle pendici di una collina una volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell'altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta. Uno a uno sfilano i presunti protagonisti: il padre della giovane ragazza, un ingenuo stolto e credulone, titolare di un'agenzia immobiliare, pronto a giocarsi quello che non ha per entrare nel fondo fiduciario del magnate della zona al quale accede per un eccesso di fiducia e grazie all'entratura garantitagli dalla figlia, fidanzata con il giovane rampollo della ricca famiglia; il magnate, cinico e competitivo, perfetto prodotto brianzolo, forgiato con la tempra di chi ha abbattuto ettari di bosco per costruire quell'impero economico, inno del malcostume e del cattivo gusto: le moglie dell'uno e dell'altro, la prima psicologa tutta presa dalla sua missione e dall'imminente maternità, tardiva e sofferta, la seconda sposa tonta con il sogno del teatro, obnubilata dalla ricchezza e dal troppo avere: in ultimo i rispettivi figli, non più incolpevoli, mai più adolescenti, complici dell'orrore in questa "tragedia" balzachiana che della commedia ha solo i tipi.


NOTE D'AUTUNNO

Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero

http://www.conservatoriocomo.it/img/logo.gif

Concerto jazz. Al pianoforte si alternano Enrico Salvato, Patrick Robertson, Alessio Penzo e Matteo Ballabio.


SALOTTO LETTERARIO

Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingresso libero

http://media-public.pmm.rtsi.ch/media/object/rtsi/c4f4315f-9fcc-483a-b40e-fdfce6b901bf/?width=320&height=400

La parola, il gesto, lo sguardo... al riparo dalla tecnologiacon Gianna Mina, direttrice del Museo Vela a Ligornetto e presidente dell'Associazione musei svizzeri.


INCONTRO CON CORRADO PASSERA

Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 18.30, ingresso libero

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10527337_729588100437260_7008795328170473002_n.jpg?oh=c5e6bf5e9c210a5972e7f89e22dea1d3&oe=54C0BB42&__gda__=1422888862_4760e89a1479ba05661669fb9764ce43

Corrado Passera presenterà il suo libro Io siamo. Passera presenta le sue analisi, le sue proposte e una nuova visione della politica: perché l’Italia torni a essere il luogo migliore in cui vivere. L’autore ne discute con Mauro Magatti. Modera Alessandro Sallusti.

NdJL: I am he as you are he as you are me and we are all together...


SERATA MUSICALE GREST REVIVAL

Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 20.45, ingresso libero

http://s30.postimg.org/uaj8yxyxt/serata_musicale.jpg

La serata è parte del programma delle manifestazioni organizzate in occasione della celebrazione dei 100 anni dalla costituzione dell'associazione Amici dell'asilo infantile di Camerlata. Sul palco del Gloria si alterneranno numerosi artisti, professionisti e non, di tutte le età, caratterizzati da un solido comune sentire formatosi negli anni dell'infanzia, vissuta negli stessi luoghi, e ispirato ai medesimi valori. Partecipano Isabella Tosca, Angelo Quatrale, Niccolò Meroni, Rossella e Vittorio Liberti, Massimo Raschilla, Pierluigi Salvadeo, Fabio Roscio, Emanuele Basile, Ilaria Blues Band, The Krell, Salvebodo, Zenit e don Roberto.


CINEMA DI QUALITÀ

Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

http://www.labiennale.org/img_din/YIHAMIRYCS97438.jpg

Belluscone - Una storia siciliana (Italia, 2014, 95 minuti) di Franco Maresco
Il film che racconta il rapporto unico tra Berlusconi e la Sicilia, attraverso le disavventure dell'impresario palermitano di cantanti neomelodici, organizzatore di feste di piazza, Ciccio Mira – imperterrito sostenitore di Berlusconi e nostalgico della mafia di un tempo – e dei due artisti della sua “scuderia”, Erik e Vittorio Ricciardi, che in cerca di successo decidono di esibirsi insieme nelle piazze palermitane con la canzone scritta dal primo, dal titolo Vorrei conoscere Berlusconi.

NdA: cinicoCinema...


MARY GAUTHIER ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA

Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10696470_732634410144941_2997844932133226976_n.jpg?oh=b8e9d3ebbc639fd5cbd8caa4fb94c094&oe=54B746C8&__gda__=1421627713_a3f7768facfaab9cdafd862168eb5757

Mary Gauthier in concerto con Michele Gazich (violino). In apertura il cantautore irlandese Ben Glover. Mary Gauthier si è imposta prepotentemente negli ultimi 15 anni sulla scena del country alternativo e, più in generale, della musica acustica americana. La sua eccezionale sensibilità creativa e la sua voce calda e precisa la pongono su un livello di eccellenza assoluta e per lei si sono spesi, a buon diritto, paragoni e accostamenti altisonanti: Townes Van Zandt, Steve Earle, Lucinda Williams, John Prine. Mary fu abbandonata appena nata dalla madre a New Orleans, e visse il primo anno di vita in un orfanotorofio. Adottata da una coppia di Baton Rouge, a 15 anni ruba la loro macchina e scappa verso nord. È l’inizio di una spirale di perdizione in cui precipita: abuso di droghe, alcolismo, galera. Riesce a iscriversi all’università in Louisiana grazie all’aiuto dello stato, ma anche questa esperienza sfocia in un insuccesso. Dopo aver frequentato una scuola di cucina, apre a Boston un ristorante di specialità cajun, il Dixie Kitchen. Le cose incominciano a girare per il verso giusto, gli affari vanno bene, ha smesso di bere, e sta tornando fuori quella vecchia passione adolescenziale per la musica, suonare la chitarra, cantare e scrivere canzoni. Incomincia a esibirsi nei locali di Boston e, nel 1997, a 35 anni, pubblica il suo primo disco, Dixie kitchen. Il successo giunge immediato quanto inaspettato: Mary ottiene una nomination come “miglior nuovo artista folk contemporaneo” ai Boston Music Awards, e parte in tournée per tutti gli Usa con la Nashville songwriter association. Al ritorno vende il suo ristorante per poter finanziare il suo secondo disco, Drag queens in limousine, che esce nel ’99. Il disco ottiene 4 stelle dalla rivista Rolling Stone, e Mary diventa una presenza fissa a tutti i folk festival più importanti. La title track vince agli Indipendent music awards il titolo di “miglior canzone folk”. Il terzo cd, Filth & fire, è prodotto nel 2002 da Gurf Morlix (mitico produttore di Lucinda Williams). Il disco è nominato “miglior disco indipendente dell’anno” dal New York Times. Ancora prodotto da Morlix, nel 2005 esce Mercy now, prima uscita di Mary per una major. Il disco è inserito tra i migliori 10 dell’anno da numerosi giornali (tra questi Billboard e Chicago Tribune); Mary è nominata artista emergente dell’anno dalla American music association e Bob Dylan trasmette le sue canzoni nel suo programma radiofonico. Between daylight and dark (2007) è prodotto da Joe Henry. Il New York Daily News incorona Mary erede di Johnny Cash, il Boston Globe la paragona, per la particolare associazione di durezza e vulnerabilità, a Bruce Springsteen. Con The foundling (2010), arriva l’attesa chiusura di un cerchio. Mary è finalmente tranquilla, soddisfatta, in pace con se stessa e pronta ad affrontare i nodi emotivi legati alla sua infanzia, e lo fa con un concept album, tutto dedicato alla sua storia di neonata abbandonata. L'ultima opera è l'emozionante Trouble and love.

NdNC: oh Mary, you have seduced my soul...

http://1e35.com


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA