MARTEDÌ 23 GIUGNO


http://www.lasettimanain.com/header.jpg

MARTEDÌ 23 GIUGNO (BOB FOSSE DAY)

Buongiorno,
vi son zone di Como che ogni tanto piombano mysteriosamente nelle tenebre. Sulla romantica passeggiata Gelpi (che gliel'hanno intitolata meritoriamente, visto che l'ha creata esso, ma che tutti chiamiamo "di Villa Olmo") basta che salti un lampione per creare un'inquietante angolo di bujo. Ma, ho scoperto ier sera tardi, non è nulla in confronto alla tratta di viale Masia che costeggia lo stadio. Essa è assolutamente priva di illuminazione e il marciapiede è pure dissestato e bisogna pure stare rasenti al muro perché là dove sorge un alberello, le radici hanno dissestato ulteriormente un percorso fatto di gobbe e buche che, nell'oscurità, risulta ancora più accidentato. Ma non è tutto: per decine e decine di possessori di cani che marciano con paletta e guanto appresso, ne basta uno/a più cane/e del suo cane ed ecco che lì, in agguato di chi cammina senza luce, vi è l'immondo frutto dell'incolpevole bestiola. Fortunatamente un'automobile di passaggio con ogni faro acceso (per forza, altrimenti serve il sonar) ha illuminato il l'anufatto e  ha evitato la tragedia. Ma fino a quando???
http://s4.postimg.org/6v58wl7iz/masia.png
Un brano acconcio alla tenebra oscura:
https://youtu.be/T3D68KWfZOo


PAROLARIO 2015 - IL COLORE DELLA BELLEZZA
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/11040393_836043986475387_1181304139313015393_o.jpg
Programma:
Villa Olmo, via Cantoni 1
- ore 17 Che cosa sono le persone umane? Alfredo Tomasetta dialoga con Chiara Milani
- ore 18.15 La vita è un ballo fuori tempo. Andrea Scanzi dialoga con Maurizio Pratelli
- ore 19.30 Alla ricerca del gusto. Stefano Callegaro dialoga con Davide Cantoni
- ore 20.30 Fossi in te io insisterei. Carlo G. Gabardini dialoga con Alessio Brunialti
- ore 22 Il piacere (Francia, 1952, 95 minuti) di Max Ophüls con Gaby Morlay, Jean Gabin, Danielle Darrieux, Pierre Brasseur e Madeleine Renaud . Un film scelto e introdotto da Mario Bianchi
Villa Sucota - Fondazione Antonio Ratti, via per Cernobbio 19
- ore 17 Giuliana Pelli Grandini presenta Desolina. Interviene Raffaella Agazzi
- ore 17.45 in collaborazione con Piazzaparola, un reading a due voci tratto dai libri Nient’altro che cinque minuti di Michele Amadò e Caro aberrante fiore di Gilberto Isella, seguito dalla proiezione di Villa Saluzzo Serra: la latenza del visibile di Adriano Kestenholz
- ore 18.30 Animali domestici. Letizia Muratori dialoga con Katia Trinca Colonel. Introduce Ornella Gambarotto
Villa Bernasconi, via Regina, Cernobbio
- ore 18.45 Margherita Lombardi, Alice Pasin e Jacopo Vezzani presentano Il buon giardino selvaggio. In collaborazione con Orticolario
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11

- ore 19 Omicidio alla stazione Centrale. Giovanni Cocco e Amneris Magella dialogano con Paolo Bianchi
- ore 20.30 A Cuore aperto. La versione di Franti. Reading di Andrea Di Gregorio e Margherita Coldesina
http://parolario.it


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, biglietti a 5 sacchi
http://www.spietati.it/public/vergigiu_2.jpg
Vergine giurata (Italia, 2015, 90 minuti) di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher e Lars Eidinger
Hana, orfana albanese, viene accolta in casa da Gjergi, un montanaro con moglie e una figlia più o meno dell'età della ragazza, Lila. Ma la cultura arcaica che abita quelle regioni, seguendo il severo codice del Kanun, mortifica e reprime il femminile, e Hana si ritrova a compiere una scelta drastica: diventare una vergine giurata, ovvero giurare verginità eterna e assumere un'identità maschile. Da quel momento sarà Mark e condurrà la sua vita come un uomo, ovvero con maggiore autodeterminazione, ma al prezzo di un rifiuto radicale della propria femminilità.


I MARTEDÌ POETICI
San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, ore 21, ingresso libero
http://www.casadeisognatori.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/03/tavernati.jpg
La Mag - Marsiglione Arts Gallery, in collaborazione con La casa della poesia e Pietro Berra - è lieta di presentare I martedì poetici, un ciclo di reading che animerà tutti i martedì sera fino al 28 luglio lo spazio espositivo di San Pietro in Atrio. Per l’occasione, le due mostre – a giugno Vanitas vs Veritas di Sandro Chia, a luglio Rigeneratio di Giorgio Celiberti - allestite nella chiesa sconsacrata, rimarranno aperte fino alle 23 e faranno da cornice alla lettura dei versi dei nove poeti invitati. Il quarto appuntamento è con il poeta Andrea Tavernati che leggerà al pubblico versi tratti dalle raccolte E niente indietro e da L’intima assenza. La via degli haiku.


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Salone reale del Grand Hotel Villa Serbelloni, via Roma 1, Bellagio, ore 21, ingresso libero
http://www.bellagiofestival.com/public/wp-content/uploads/2015/06/locandina-23-giugno-2015.jpg
Il programma del Festival di Bellagio e del Lago di Como 2015 si aprire con I Pomeriggi Musicali di Milano, orchestra in residenza della manifestazione, che eseguirà musiche di Barber (Adagio), Bartok (Danze rumene), Brahms (Danze ungheresi n. 1, 3, 8, 17) e Dvorak (Danze slave n. 2, 6, 7).
http://www.bellagiofestival.com


SULUTUMANA IN CONCERTO
L’Onda, piazza Risorgimento, Cernobbio, ore 21.30
http://www.ondaclub.it/securitycontent/wp-mycontent/uploads/2015/06/23GIUGNO.jpg
I Sulutumana presentano l'album Dove tutto ricomincerà. Sul palco Gian Battista Galli (voce e fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte e tastiere), Nadir Giori (contrabbasso e basso elettrico), Beppe Pini (chitarre), Marco Castiglioni (batteria) e Angelo Galli Pich (percussioni, voce e flauto traverso).
http://www.ondaclub.it/mar-23-giugno-2015-live-sulutumana-i-martedi-dell-onda


VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, ore 21.30, ingresso libero
http://neatshows.co.uk/wp-content/uploads/2014/11/Frozen.jpg
Frozen - Il regno di ghiaccio (Usa, 2013, 100 minuti) di Chris Buck e Jennifer Lee
Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA