MARTEDÌ 6 MAGGIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

MARTEDÌ 6 MAGGIO (ORSON WELLES DAY)


Buongiorno,
per la serie eccone un'altra (mi è arrivata fresca fresca). Dice così:

Buon giorno a voi,
io sono la signora Sarah Al Ambani, ho 66 anni, dalle isole Salomone e mi sono affetto da un cancro molto tempo del seno. Per favore, io non sono esperto di internet e non so se è abbastanza sicuro condividere queste informazioni con voi su questo portale senza che nessuno sappia altro su di esso. Per questo motivo, non ti divulgare tutto per ora. Ero una moglie a casa e ora io sono malato e in ospedale. I dottori dissero Ho pochi mesi di vita. Mio marito ha fatto sarа 65 milioni Dollari di denaro americano a me in una banca in Europa. Mi piacerebbe per questo denaro trasferito a voi dal mio avvocato quindi è possibile utilizzarlo per caritа. Se siete interessati e bisogno di ulteriori chiarimenti, gentilmente mi ha risposto con il tuo nome, indirizzo e numero di telefono e io ti mandiamo mia dettagli di avvocato per aiutarvi a ottenere i fondi. È un peccato che le donne non hanno diritti in questa parte del mondo (mondo arabo). Si prega di rispondere al mio privato email. Migliori saluti.
Mrs Sarah Al Ambani

È un piccolo capolavoro tra strafalcioni e classici incrociati del pietismo sfruttamento a vanvera malattia, cupidigia, perfino diritti civili sul finire. È così perfetta che vorrei fare i complimenti al tizio che ha realizzato questa mail capolavoro. Però mi piace sognare un mondo dove esistono ancora uomini generosi che fanno regali così imbarazzanti da spingere la controparte a offrirli agli sconosciuti.

http://jobless.blog.tiscali.it/files/2013/05/bufala.jpg

Un brano acconcio agli sconosciuti:
http://youtu.be/6lu51WVRfmE


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE

Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

http://4.bp.blogspot.com/-IfnbnYse7y0/T2raW4OLk0I/AAAAAAAAANE/RqneKqIKjwg/s1600/tika+maya.JPG

Per il ciclo Mondi e persone. Viaggiando per avventura e per scoperta. Viaggiando con Avventure nel mondo" a cura di Maya Di Giulio.


LA CODA DEL CINEFORUM

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, biglietti a 5 sacchi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c8/Last_vegas.png

Last Vegas (Usa, 2013, 105 minuti) di Jon Turteltaub con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline e Mary Steenburgen
Billy, Paddy, Sam e Archie sono amici inseparabili nell'America a un passo dagli anni Sessanta. Insieme formano i Flatbush Four, un gruppo di ragazzini spensierati che si fotografano in formato tessera e si spalleggiano contro i bulli di turno. Cinquantotto anni dopo, dislocati in diverse città degli States, decidono di ritrovarsi a Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata sbarazzina e villa a Malibù. Tinto e abbronzato, Billy si nasconde dietro un sorriso smagliante e un matrimonio prossimo, di cui in fondo non è pienamente convinto. A confonderlo di più sono Diana, una cantante 'matura' dalla voce e i pensieri suadenti, e Paddy, l'amico con cui ha da troppo tempo un conto in sospeso. Ad assisterlo ci pensano Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più riservati e indulgenti, Sam e Archie provano a normalizzare la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka Red Bull, carte, puntate e azzardi, i Flatbush Four faranno di nuovo squadra contro la vita che passa troppo in fretta.


DERIVA DI IMMAGINI

Ristorante Caffè Teatro, piazza Verdi 11, ore 18.30, ingresso libero

Anteprima della mostra DeRiva di immagini di Anna Lisa Guadagnini e Pier Marco Gerosa.


EMILIO PUCCI E COMO 1950 -1980

Museo studio del tessuto di Villa Sucota, via per Cernobbio 19, ore 18.30

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1.0-9/10313827_721069554610822_2161465710906397951_n.jpg

Alla Fondazione Ratti l'inaugurazione della mostra Emilio Pucci e Como. 1950-1980, visitabile dadomani al 31 ottobre. L'esposizione, a cura di Margherita Rosina e Francina Chiara, analizza e approfondisce i rapporti di Pucci con la città di Como e le sue industrie tessili, una collaborazione iniziata negli anni '50 e mai interrotta nei decenni successivi. Attraverso un percorso espositivo diviso in sezioni, la rassegna documenta gli esordi e l’affermazione delle creazioni di Pucci, a partire dai primi disegni ispirati dai paesaggi Italiani e dal folklore locale: il mare di Capri, le famose località sciistiche delle Alpi, il Palio di Siena, le tradizioni siciliane le bellezze di Firenze. L’esposizione intende valorizzare i risultati degli studi svolti sui libri campionario della Ravasi di Como, che fu la prima industria tessile del distretto comasco a collaborare con Pucci dagli inizi degli anni Cinquanta fino alla metà dei Sessanta. Le pagine dei volumi, che fanno parte delle collezioni del MuST, mettono in luce il contributo dato alle creazioni di Pucci da disegnatori, lucidisti, stampatori e tintori lariani, questi ultimi capaci di mettere a punto nuove tonalità di colore quali il “rosa Emilio” o il “blu Capri”. Completa il percorso una selezione di materiali, realizzati sul territorio comasco che risalgono agli anni Settanta e Ottanta, ulteriore testimonianza della collaborazione duratura tra Pucci e il distretto tessile lariano. In mostra saranno presenti campioni tessili, disegni originali di Pucci, carte-prova, accessori e capi di abbigliamento, a documentare il processo di lavorazione: dall’idea originale agli abiti e ai foulard resi celebri dagli scatti di fotografi, anch’essi in esposizione, che hanno segnato la storia della fotografia di moda. La mostra sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA