MARTEDÌ 8 OTTOBRE (CHEVY CHASE DAY)
Buongiorno,
ma voi dove acquistate gli ombrelli? O meglio, da chi acquistate gli ombrelli? Dall'ombrellaio, all'ombrellificio o pure voi, come me, vi rivolgete agli Aitanti Africani Ambulanti? Di giorno, almeno, la sera essi vengono sostituiti dai Compassati Cingalesi Conleròse. A parte il fatto, già lo ipotizzai, che è probabilmente una mutazione genetica a trasformare gli AAA in CCC al calar del sole (e senza passare da BBB), infatti non condividono mai gli stessi spazi nelle stesse ore, a parte l'altro fatto che sempre codesto loro potere mutante è in grado di trasformare i libri degli AAA e le rose dei CCC in ombrelli nello spazio di due gocce (un mystero di cui si sono occupati i più grandi scienziati, da Giacobbo al Gabibbo, Giacobbo è quello non rosso, ma roseo), a parte tutto questo constatavo ieri che così abbiamo gli ombrelli pressoché tutti uguali. Tutti con la barra chiara, tutti di colore scuro stinto (trionfano marronei e violei), tutti che non si chiudono, tutti con il manico ligneo, pressoché indistinguibili nei portaombrelli, così che ce li freghiamo tutti di continuo. A cosa ci porterà tutto ciò? A una nuova pacificazione o alla III Guerra Mondiale? Per ora c'è che piove.
Un brano acconcio all'ombrello:
https://www.youtube.com/watch?v=YmTgguKBeCg
TTT - INCONTRO CON OLIVIERO TOSCANI
Sala Porro di Lariofiere, viale Resegone, Erba, ore 10.30, ingresso libero
Perchè la Lombardia non è più tra le prime 100 regioni d'Europa? Ha perso 30 posizioni in un anno. Sicuramente non è colpa del territorio ma di chi lo vive. In occasione di TTT- Tourism think tank preview, un incontro formativo con il maestro della comunicazione creativa Oliviero Toscani, fotografo e pubblicitario di fama internazionale, forza creativa dietro i più noti giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie di indiscusso impatto e successo.
NdA: la partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi su http://iscrizionionline.co.camcom.gov.it/index.phtml
LX CINEFORUM DI COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, ingresso con tessera (a 90 sacchi per 22 film, per i giovani da 16 a 25 anni a 60 sacchi)
L'amore inatteso (Francia, 2010, 89 minuti) di Anne Giafferi con Eric Caravaca, Arly Jover, Jean-Luc Bideau, Philippe Duquesne e Benjamin Biolay
Su invito dell'insegnante del figlio, Antoine, avvocato parigino, quarantenne e non credente, partecipa ad un incontro di catechesi al solo fine di non risultare scortese. Dopo l'iniziale scetticismo, però, scatta in lui, apparentemente realizzato nonostante i problemi relazionali con il figlio adolescente così come con l'anziano padre, un profondo cambiamento che lo porterà a seguire l'intero percorso di educazione religiosa, all'oscuro di una moglie medico di cui teme il giudizio o meglio la derisione.
NdFB: la stagione dell'amore, viene e va, all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà...
http://www.cinecircolo.it
COMON - SETTIMANA DELLA CREATIVITÀ
Serre Ratti, via Borgovico 163, ore 18.30, ingresso libero
Inaugurazione della mostra dei lavori prodotti nell’ambito del comON fashion talent che ha coinvolto negli ultimi mesi le scuole di Como (Enaip di Cantù, Itis di Setificio di Como, Ipsia Ripamonti di Como e Liceo artistico Terragni di Como). L’obiettivo finale dato ai ragazzi era di inventare, guidati unicamente dalla propria creatività e voglia di fare e sotto l’expertise dei docenti del corso di fashion textile dell’Accademia Aldo Galli, un proprio brand e realizzare due outfit, uno per uomo e uno per donna. Il progetto è stato coordinato da Cristina Viganò e ha visto la collaborazione dei tutor Silvio Curti, Monica Sampietro, Alex Mitchumm, Andrea Taborelli, Marina Nelli, Gabriella Mondelli e Roberto Pacella.
NdA: fashion expertise textile brand outfit... quanto son tagliato fuori...
http://www.comon-co.it
CONCERTO PRO COMO PULITA AL CARDUCCI
Salone Enrico Musa dell'Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 21
Un concerto per sostenere l’associazione Per Como pulita. Un programma di arie liriche e da operetta interpretate dal soprano Paola Sanguinetti, dal tenore Luca Bodini e dal mezzosoprano Stefania Maiardi, accompagnati al pianoforte da Milo Martani. Con la partecipazione del Lions Como Lariano.
NdA: l'importante è che mentre state dentro quelli non writino di fuori...
http://www. associazionecarducci.it
CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, 5 sacchi (anche domani sera, stessa ora)
La variabile umana (Italia, 2013, 83 minuti) di Bruno Oliviero con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston e Sandra Ceccarelli
L'imprenditore Mario Ulrich viene trovato morto in casa dalla moglie, che chiama la polizia. Il caso è affidato all'ispettore Monaco, costretto a tornare all'azione dopo anni di reclusione volontaria seguiti alla morte della sua compagna. La stessa sera in questura finisce la figlia di Monaco, Linda, e la situazione si complica.
NdA: con il pregio aggiuntivo della brevità, che non è poco rispetto ai film nostrani di quest'epoca...
http://www.cinelandia.it/cantu-lux-co.html
A LEZIONE CON GUS G
Woodstock, via statale dei Giovi 58, Grandate, ore 21.30
Modern Music Institute presenta A lezione con Gus G il mitico chitarrista del leggendario Ozzy Osbourne e dei power-metal warriors Firewind per la prima volta in assoluto in Italia per il clinic tour esclusivo organizzato dall'MMI.
NdA: non ho mai capito perché abbia preferito lo pseudonimo Gus G., tipo rapper, al suo vero nome Kostas Karamitroudis... Chissà perché?...
FUORI SACCO
R/ESISTENZE CINEFORUM
Auditorium San Fedele, via Ulrico Hoepli 3B, Milano, ore 20.45, biglietti a 7 sacchi (4 sacchi per studenti e convenzionati, abbonamento alle 25 proiezioni a 100 sacchi, 50 sacchi per studenti e convenzionati)
La rassegna R/esistenze Cineforum è un ciclo di venticinque proiezioni di film senza distribuzione italiana proiettati in versione originale sottotitolata, classici del cinema e film muti musicati dal vivo. R/esistenze è una rassegna eclettica che si propone di abbattere i comuni confini tra cinema di genere e cinema autoriale, tra contemporaneo e classico, favorendo percorsi e connessioni tra film distanti temporalmente e geograficamente. L'intero ciclo di proiezioni sarà in versione originale sottotitolata, promosso e animato in collaborazione con le più importanti realtà cinematografiche sul territorio: Milano Film Festival, Fesival del Cinema Africano, d'Asia e d'America Latina, Filmidee, Cecinepas.
Into the abyss (Germania / Canada, 2011, 106 minuti), un documentario di Werner Herzog
Conroe, Texas. Michael Perry è nel braccio della morte. Verrà ucciso tra otto giorni, per il triplice omicidio compiuto dieci anni prima. Il ragazzo che era con lui quella notte, Jason Burkett, sconta invece l'ergastolo. E così suo padre, per altri reati.
http://www.centrosanfedele.net
DIRTY DOZEN AL BLUE NOTE
Blue Note, via Borsieri 37, Milano, ore 21, biglietti a 38 sacchi (ridotti a 33 sacchi se acquistati entro due ore dall'inizio del concerto)
A più di 30 anni dalla sua nascita la Dirty Dozen Brass Band è diventata tra le più famose e influenti band di ottoni del mondo, con uno stile legato alla tradizione di New Orleans, in grado di spaziare dal jazz, al funk, alla pop music, con una carica di energia esplosiva. Sono passati dalle esibizioni in feste locai, club, partite di baseball e sagre dei loro primi tour, a calcare i palcoscenici maggiori di più di 30 paesi dei cinque continenti, figurando come ospiti anche in album di artisti come David Bowie, Elvis Costello, Dr. John e dei Black Crowes. Sul palco Roger Lewis (sax baritono), Gregory Davis (tromba), Kevin Harris (sax tenore e voce), Efrem Towns (tromba, flicorno e voce), Kirk Joseph (basso tuba), Kyle Roussel (tastiere) e Alvin Ford jr. (batteria).
NdA: sono in sette?... Non ci sono più le sporche dozzine di una volta...
http://www.bluenotemilano.com
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo.
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA