MERCOLEDÌ 1 GENNAIO (DANA ANDREWS DAY)
Buongiorno,
e buon anno! Chi è stato il primo a farvi gli auguri? Non valgono quelli che vi stavano attorno realmente allo scoccare della mezzanotte, né le persone che conoscete che vi hanno inviato un messaggino. Dico di persone che si impegnano. Tipo quelli che hanno fatto in modo che proprio a mezzanotte rivecessi la seguente mail:
Notice of appearance,
Hereby you are informed that you are due in the court of New York on the 12 of January, 2014 at 11 am for the hearing of your case. You are kindly asked to prepare and bring the documents relating to the case to Court on the specified date. Please, download the copy of the court notice attached herewith to read the details. Note: The case may be heard by the judge in your absence if you do not come.
Yours truly,
Davis Hall
Clerk to the Court
Traduco: Mandato di comparizione
La presente la informa che deve presentarsi alla corte di New York il 12 gennaio alle 11 per l'audizione del suo caso. Lei è gentilmente invitato a preparare e a portare i documenti relativi al caso all'attenzione della Corte nella data indicata. Per favore, scarichi la copia della notifica della Corte qui in allegato (è dove si nasconde IL MALE, ndA) per leggere i dettagli. Nota: il caso può essere discusso dal giudice anche in sua assenza qualora non si presentasse.
Sinceramente suo,
Davis Hall
Commesso della Corte
Non è meraviglioso che ci sia qualcuno che programma un programma perché ti spammi un finto mandato di comparizione nella notte di Capodanno? E che lo firmi "your truly"? Che fine hanno fatto le donnine allegre? Son rimaste nel 2013? NO! La seconda a farmi gli auguri sono state Coleen, Cecile e Sheena, tutte ansiosissime di chattare con me e, magicamente, subito dopo è arrivata anche l'offerta di una magica pillolina per poterle utilizzare tutte e tre (cioè, da utilizzare con tutte e tre) (cioè... questa lingua italiana talvolta è piena di inciampi). Gente, non è bello cominciare l'anno sapendo che qualcuno ti pensa?
Un brano acconcio al nuovo inizio:
https://www.youtube.com/watch?v=coBvkq88Ho0&feature=youtube_gdata_player
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, Como, ore 15.30, 17.20, 19.20 e 21, biglietti a 7 sacchi
Philomena (Gran Bretagna, 2013, 94 minuti) di Stephen Frears con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin e Ruth McCabe
Irlanda 1952. Rimasta incinta, la minorenne Philomena viene mandata in convento dove, dopo il parto, vive separata dal neonato che vede raramente. Inutilmente prova a opporsi quando il bambino viene dato in adozione a una famiglia benestante di Washington. Cinquanta anni dopo, Philomena, sposata, madre e ora vedova, incontra casualmente il giornalista Martin Sixsmith. Costui, incuriosito dalla storia, accetta, dopo qualche incertezza di occuparsene e di scriverne un libro. Comincia allora una ricerca che porta i due negli Stati Uniti, fino alla ricostruzione della verità, al ritorno in Patria e a un confronto finale con le suore dello stesso convento, in particolare con quella, vivente, che si era occupata a suo tempo dell'affidamento del piccolo.
NdA: oh, questo, QUESTO è l'Astra che amo... anche a Capodanno...
http://www.cinecircolo.it
CONCERTO DI CAPODANNO 2014
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 17, ingresso riservato ai soci de La Famiglia Comasca
Suona la Banda Baradello, presenta Diego Gaffuri. È un’iniziativa promossa dalla Famiglia Comasca.
http://www.famigliacomasca.net
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, Como, ore 17.30, biglietti a 7 sacchi
Zoran, il mio nipote scemo (Italia / Slovenia, 2013, 103 minuti) di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic e Roberto Citran
Paolo Bressan è un uomo cinico col vizio del vino e della menzogna, con cui mette in difficoltà il prossimo e prova a riconquistare la sua ex moglie. Occupato presso una mensa per anziani, è svogliato e sgraziato con gli amici del paese che gli danno ricovero nelle difficoltà, contenendone l'incontinenza e la boria. Tra un bicchiere di vino e un piatto di gulash, 'eredita' un nipote da una lontana zia slovena, a cui dovrà dare ospitalità il tempo necessario perché la burocrazia faccia il suo corso e il ragazzo si stabilisca in una casa-famiglia. Zoran, adolescente naïf nascosto dietro un paio di grandi occhiali, è un ragazzino colto che parla un italiano aulico e gioca bene a freccette. Accortosi molto presto del talento del nipote nel lanciare e colpire sempre il centro, Paolo è deciso a sfruttarne la disposizione, iscrivendolo al campionato mondiale di freccette. Spera in questo modo di vincere sessantamila euro e di sistemarsi per sempre lontano dalla provincia friulana. Niente andrà come previsto e Paolo farà finalmente i conti con se stesso e coi sentimenti degli altri.
NdA: visto L'ANNO SCORSO . Spassoso e assai ben sceneggiato e realizzato, anche se viene il dubbio che sia al di sopra della media delle commedie italiane contemporanee perché, di fatto, è più un film sloveno che nostrano...
Spazio Gloria, via Varesina 72, Como, ore 21, biglietti a 7 sacchi
American hustle - L'apparenza inganna (Usa, 2013, 138 minuti) di David O. Russell con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence
Abscam era il vero nome di un'operazione dell'Fbi che negli anni Settanta incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.
NdA: ma perché, PERCHÉ lasciano il titolo originale, ma gli devono attaccare 'na 'ntecchia italiana che non serve a niente? Perché?...
http://www.spaziogloria.it/
FUORI SACCO
CONCERTO DI CAPODANNO A CAMPIONE
Salone delle feste del Casinò Municipale, Campione d'Italia, ore 15, ingresso libero
L’amministrazione comunale e l’Azienda turistica di Campione d’Italia propongono il tradizionale concerto augurale di Capodanno. Quest’anno si esibirà la Free Gospel Band, ensemble vocale di persone accomunate dalla passione per il canto corale come unione di voci, anime e spiriti. Il gruppo ha un repertorio di Gospel contemporaneo, Gospel tradizionale, soul, pop, funky e R&B. Nel 2006 esce il primo disco dal titolo Magic nights realizzato in Italia e negli Usa, composto da brani famosi di Gospel, mentre nel 2008, in collaborazione con Amnesty International, è stato pubblicato un disco dal titolo 6.658.000.0000 battiti dedicato alla popolazione mondiale, composto quasi esclusivamente da brani inediti.
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA