iPer inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO
(ROBERTA FLACK DAY)
Buongiorno,
ho sempre sognato di essere un personaggio non dico di John Le Carré, ma quantomeno degno del supplemento estivo di Segretissimo e, ora, grazie a queste meravigliose nuove tecnologie e ai cravattari telematici da quattro soldi, lo posso essere. Leggete quello che ho ricevuto oggi (scritto in un gran bello italiano):
Buona giornata amico mio,
sono Sgt. Ali Ashraf dalla Libia, una delle Muammar Gheddafi`s lealista che ha attraversato nel corso nel vicino paese del Niger Repubblica con le scatole di oro e denaro, dal caveau sicurezza personale di Gheddafi nella sua città natale Sirte. è possibile confermare questo dal rapporto di notizie soffietto cliccando sul link ora e leggere, Controllare il link ora: http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/africaandindianocean/libya/8745707/Libya-asylum-talks-begin-as-Gaddafi-loyalists-flee-across-border.html. Come si può aver letto la notizia, quando mi paese limitrofo (Niger) sono stato in grado di spostare il mio proprio insieme di caselle attraverso un servizio cargo di loro magazzino di sicurezza nella prossima campagna confine Repubblica del Benin, nella speranza di trasferirsi laggiù dopo un po' giorni così posso portare le scatole e trasferirsi in ogni dove più sicuro. Purtroppo il governo ha ordinato per noi essere trattenerti nel loro campo di sicurezza con limitazione di movimento, pensando che come lealista di Gheddafi può campo e pranzo allegare, non sapendo che ci sono in esecuzione per la nostra sicurezza, in quanto il nostro leader viene ucciso. Dal 2011 siamo stati in custodia fino a oggi, si corteggiano sentire qui mi hanno concesso la cauzione da pagare 50.000 USD pena e io sarò il rilascio. Ma le caselle sono ancora presso il magazzino di sicurezza in Benin e non mi ha rivelato il contenuto delle scatole come denaro né sanno io sono sotto la custodia qui. Nel frattempo, ho bisogno della vostra collaborazione in questa materia per poter ricevere questo box e dopo averlo ricevuto vi darò istruzioni su come ottenere i soldi fuori dalle scatole e inviare per me di sicuro il mio stampa qui e volo di incontrarmi con voi, in quelle scatole che ho 100 di chili di 24 carati, oro puro in bar e polvere e valigia di fondi 52million in euro e dollari. il mio avvocato nominato in Benin registrerà le scatole sul nome per motivi neutro senza collegamento a me e le caselle saranno consegnare a voi. Si avrà il 30% di sicuro il loro mantenimento, il 10% sarà accantonato per qualsiasi spesa che possono verificarsi, e investirà il 60% del per me nel vostro paese. Quindi, se si sa che si può gestire questo con tutta sincerità e che non mi tradirà, mi inoltrare i dati (indirizzo, nome, telefono, età e professione immediatamente in modo da poter informare il diretto per liberare le caselle a voi come li contatto. Sul ricevitore dei suoi dati e di garanzia per assicurare questi soldi e oro io vi manderò i dettagli dell'ufficio di sicurezza in modo da poter aprire la comunicazione con loro. Aspetto i vostri risponde urgenti e se non ho sentito da voi cercherò una nuova persona mi aiuterà. Grazie,
Sgt. Ali Ashraf
Agli ordini, sergente!
Un brano a tutto ciò acconcio (altro che Sanremo):
https://youtu.be/ROfgBhSf2HA
ASSOCIAZIONE CUORE CON LE ALI
Piazza Cacciatori delle Alpi 2, ore 14.30, ingresso libero
L'associazione Cuore con le Ali si occupa di discipline bio-naturali e, in forma volontaria, della diffusione di tali tecniche per il mantenimento della buona salute e della vitalità dell'individuo. Ha come obiettivo la creazione di un centro polifunzionale di tecniche naturali a conduzione volontaria, e a tale proposito ha creato un corso volontario per operatore olistico. Oggi verranno presentati i vari progetti.
http://www.cuoreconleali.it
INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero
Per il ciclo Il cinema in bianco e nero, questo pomeriggio Mario Bianchi condurrà l’incontro I maestri del cinema muto: i russi e il capolavoro La corazzata Potemkim, l’espressionismo tedesco, Stroheim e i maestri nordici.
NdA: chissà come si chiamava e che vita ha avuto, poi, 'sto bambino...
LXII CINEFORUM DI COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso con tessera (anche domani alle 15.30)
The words (Usa, 2012, 97 minuti) di Brian Klugman e Lee Sternthal con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde e Zoe Saldana
Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo. Avvicinato durante una lettura pubblica, Clay si limita a confessare i primi capitoli del libro introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, che si sogna scrittore e sogna il libro della vita, libro che arriverà dentro una vecchia ventiquattrore e non attraverso un'ispirazione. Pubblicato e raggiunto il successo a colpi di premi letterari, Rory viene seguito e poi ammonito da un vecchio signore che rivendica la paternità del libro e la storia della sua vita. Scoperto, Rory proverà a rimediare e poi a convivere con la menzogna e i propri limiti. A non riuscirci sarà la giovane moglie a cui lo scrittore, alla maniera del suo creatore, ha mentito. Perché Rory è probabilmente una proiezione di Clay e Clay il prosatore di se stesso.
NdA: aaaaaah, ecco, volevo dire, tutto chiaro...
http://www.cinecircolo.it
CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero
Col sigaro in bocca: riflessioni sul senso della vita del professor Gianfranco Giudice.
L’OPERA COSÌ FAN TUTTE CERCA 40 RAGAZZI
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 18.30
L’opera di Mozart Così fan tutte, ovvero La scola degli amanti sarà il titolo che inaugurerà il 6 ottobre la Stagione Notte 2016 / 2017 del Teatro Sociale. Il regista Francesco Micheli vuole creare uno spettacolo fresco, giovane, ovviamente centrato tutto sull’amore e le sue sfaccettature, con l’idea di mettere in scena una produzione che sia una Scuola di teatro e di vita. Per questo motivo il teatro ricerca 40 ragazzi (20 maschi e 20 femmine) di età compresa tra i 18 e i 30 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco, seguire dei laboratori e debuttare poi con gli artisti professionisti sul palco. Un’occasione per non stare più solo a guardare, ma per essere parte di un grande spettacolo e scoprire da vicino cosa c'è dietro alla produzione di un'opera. L’incontro di “reclutamento” sarà oggi.
http://www.teatrosocialecomo.it
LA RICOMPENSA DEL GATTO
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18.30 e ore 20.30 , biglietti a 11 sacchi (anche domani)
La ricompensa del gatto (Giappone, 2002, 95 minuti) di Hiroyuki Morita
Dopo aver aiutato un gatto che stava per essere investito, una giovane ragazza viene catapultata in un mondo magico e promessa sposa dello stesso felino che altri non era che il principe dei gatti.
http://www.ucicinemas.it
STAGIONE CONCERTISTICA DEL CARDUCCI
Sala Musa dell'Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30
Primo appuntamento della rassegna di concerti organizzati in collaborazione con il liceo musicale Teresa Ciceri. Protagonisti gli allievi dell'istituto. Il pianoforte tra Ottocento e Novecento. Suonano Beatrice Cipolletta, Luca Manzo, Riccardo Quadri, Beatrice Botta, Deva Rossi, Arianna Primerano, Mariachiara Guerrisi, Francesca Musolino e Fabio Bianchi. Musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Brahms, Debussy, Bartók, Respighi e Fauré.
http://www.associazionecarducci.it
NEW MADE ENSEMBLE IN CONCERTO
Atelier Sinestesie, via Dante 20, ore 20.30, ingresso libero
Concerto del New Made Ensemble: Italian composers forum con Rephael Negri (violino) e Raffaele Bertolini (clarinetti). In occasione dell’evento, inaugurazione della mostra di pittura degli allievi dell'Atelier Sinestesie Tra musica, gesto e colore: connotazioni, a cura di Rosanna Pressato. Al termine piccolo rinfresco e conversazioni sulle arti.
https://www.facebook.com/AtelierSinestesie
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 5 sacchi
The hateful eight (Usa, 2015, 167 minuti) di Quentin Tarantino con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern
Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.
NdA: eh... loro dentro a contarla su e Di Caprio fuori a lottare con l'orso...
http://www.spaziogloria.it
CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi (anche domani sera)
La felicità è un sistema complesso (Italia, 2015, 117 minuti) di Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli e Camilla Martini
Enrico Giusti è il re delle cessioni. Intermediario per un'azienda che acquista società in crisi, avvicina i suoi clienti, quasi sempre vanesi e inconcludenti, ne guadagna la fiducia e ne 'risana' la vita, facendoli ripartire in Costa Rica o agli antipodi. Figlio di un padre imprenditore, che ha abbandonato la sua famiglia per il Canada in seguito a un fallimento finanziario, e fratello maggiore di Nicola, eterno studente che come il genitore si risolve nella fuga, Enrico ripara il trauma infantile assistendo e scampando aziende da gestioni disastrose. La morte tragica di una coppia di imprenditori trentini, che lasciano un figlio diciottenne e una figlia tredicenne orfani e 'al comando' dell'impresa familiare, e l'arrivo imprevisto della fidanzata israeliana, sedotta e abbandonata dal fratello, sconvolgeranno per sempre la sua vita. Una vita in passivo e in cerca di riscatto.
http://www.cinelandia.it/film/rassegne/cantu-lux.html
GIORNO DEL RICORDO
Auditorium, via Cantaluppi 572, Lipomo, ore 21.15, ingresso libero
Nella pancia della balena. Canto per le vittime delle foibe di Gabriele Penner con Arianna Di Nuzzo e Gabriele Penner.
Un evento organizzato dall'amministrazione comunale di Lipomo in collaborazione con Teatro d’Acqua Dolce e l'Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta.
http://www.isc-como.org
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA