MERCOLEDÌ 12 AGOSTO
(MARK KNOPFLER DAY)
Buongiorno,
approposito di Mark Knopfler... Penso sempre con il massimo rispetto a costui a cui nessuno impedirebbe di continuare a perpetrare l'uso del nome Dire Straits all'infinito - non più di come Mick Hucknall continui a fare con Simply Red e come lui tanti altri - e invece ha scelto di fare un passo indietro, anche nelle vendite (l'ultimo in ordine di tempo a seguire le sue orme è stato Ian Anderson, stufo che la gente pensasse di trovarsi al cospetto del sig. Jethro Tull) per recuperare la sua identità, ma anche per non truffare i fan sparsi in tutti il mondo. In compenso i Dire Straits, come i Police peraltro, a me fanno molto ricordo d'estate, perché impazzavano da tutte le radio e quindi questa è una danza all'estate:
Un brano acconcio alla danza d'estate:
https://youtu.be/kd9TlGDZGkI
RIFLESSI D'ARTE
Cinelario, via Lusardi 1, Menaggio ore 21
Concerto del Trio di Genova: Sergio Casellato (clarinetto), Andrea Bellettini (violoncello) e Vittorio Costa (pianoforte). Musiche di Dvorak, Schumann e Fruehling.
http://www.cameristica.it
MARK UNCLE BAND IN CONCERTO
Piazzale Ghisallo, Magreglio, ore 21, gratuito
Mark Uncle Band in concerto. Sul palco Valentina dell'Acqua (voce), Denis Novello (chitarra), Franz Pasquillo (teatro Hammond), Fabio Bortolotti (basso), Walter Novello (batteria) e Marco Pezzati (percussioni).
COMOESTATE 2015
Corte di Palazzo Cernezzi, via Vittorio Emanuele II, ore 21.30, ingresso libero
Kagemusha, l'ombra del guerriero (Giappone, 1980, 159 minuti) di Akira Kurosawa con Tatsuya Nakadai, Tsutomu Yamazaki, Kenichi Hagiwara, Takashi Shimura e Mitsuko Baisho
Nel 1572, durante le guerre tra clan per la conquista di Kyoto, Shingen Takeda resta mortalmente ferito; prima di morire ordina al suo clan di non diffondere la notizia, servendosi di un kagemusha, un sosia, che continui a incutere terrore nel nemico.
35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi, in caso di pioggia piove (proiezione anche domani sera)
Birdman (Usa, 2014, 119 minuti) di Alejandro González Iñárritu con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough e Amy Ryan
Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?
NdA: aò, io continuerei a proiettarlo in lingua originale...
FESTIVAL DELLA BRIANZA
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30 (apertura parco alle 19.30), ingresso libero
Omaggio acustico a Franco Battiato con Fabrizio Pollio (voce e chitarra) degli Io?Drama.
NdFB: a wonderful summer on a solitary beach (solitary beach... solitary beach...)
http://www.parcotittoni.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA