MERCOLEDÌ 24 DICEMBRE (LEMMY KILMISTER DAY)
Buongiorno,
ed è arrivato giusto in tempo come regalo di Natale l'inno di Lombardia Lombardia, Lombardia (no, non sono pazzo: Lombardia Lombardia è il titolo dell'inno di Lombardia, nel caso che non fosse chiaro che è l'inno di Lombardia Lombardia Lombardia) firmato da Mogol - Lavezzi. Sul testo non mi pronunzio, ma DOVENDO fare una critica, curiosamente m'appare un po' poco lombardo e di molto milanese. La musica, invece, per ammissione dei diretti interessati, è ripresa paro paro da un vecchio brano nemmanco inedito. A chi s'indigna va precisato che lorsignori non si son presi un soldo, ma chi maligna dirà che è proprio per questo che hanno fornito un "usato sicuro" e non un nuovo modello. Detto ciò mi son soffermato su un'ipotesi alternativa, ma la più bella canzone che parla di Lombardia, per me, l'ha scritta Herbert Pagani che non ha copiato, ma tradotto e delocalizzato Le plat pays di Jacques Brel (dove la Pianura Padana e il Belgio finiscono con l'assomigliarsi).
Quindi l'ovvio brano acconcio:
http://youtu.be/D7hsEdtlpaY
SULUTUMANA AD ASSO
Portici della Biblioteca, piazza Mazzini, Asso, ore 14, gratuito
Aspettando Babbo Natale mini concerto natalizio per bambini dei Sulutumana.
NdA: seri indizi portano a pensare che il signore a sinistra sia Babbo Natale in borghese...
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, Como, ore 15.30 e 21, biglietti a 7 sacchi
Il ricco, il povero e il maggiordomo (Italia, 2014, 102 minuti) di e con Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti
Giacomo è un broker convinto che ci sia "un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca". Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il principale investimento del broker (nello stato libero del Burgundy) cade vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre malcapitati devono unire le forze per tirarsi fuori dai guai.
NdA: questo purtroppo ve lo do con il beneficio del dubbio, nel senso che a me risulta questa programmazione, ma sul tamburino cinema, qui a fianco, mi dice riposo. Insomma, meglio fare uno squillo prima...
NATALE CON CHI VUOI
All'unaetrentacinquecirca, via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, dalle 21.30
Natale con Sorelle Manetta dj set Vs. Le Segretarie. Live music con Bluansia Xmas Edition e ospiti a sorpresa.
NdA.: e a Pasqua coni di chi?...
http://1e35.com
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA