MERCOLEDÌ 25 GIUGNO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

MERCOLEDÌ 25 GIUGNO (CARLY SIMON DAY)

Buongiorno,
e così il manoscritto di Like a rolling stone - per chi non l'avesse presente si tratta di uno di quei pezzi d'arte che hanno fatto il Novecento - è partito per due milioni di dollari: il fiume di parole scarabocchiato di furia da Dylan sulla classica carta da lettere di un albergo cinquant'anni fa o giù di lì è stato battuto all'asta per 2.045 milioni di verdoni, per la precisione. Il che mi fa pensare che io, salvo casi gravi, non prendo più un appunto a penna da non so quanto, pure la lista della spesa me la segno sul telefono, perché è più pratico. E quasi tutti gli scrittori macinano pagine e pagine di romanzi, racconti e saggi seduti al computer, così come chi scrive musica, sia le note che i testi. Insomma, un giorno non avremo più autografi di nulla e, così, ci rimarranno bozze di lavori di Joyce, ma purtroppo nessun originale di pugno di Fabio Volo. La tecnologia è meravigliosa.

http://qn.quotidiano.net/esteri/2014/06/24/1082937/images/2931619-dylan.JPG

Un brano acconcio a sé stesso (ah, per chi non l'avesse mai vista questa è un'idea bellissima: in pratica potete cambiare canale usando le frecce in alto e in basso della tastiera, ma quello che vedete rimane sempre il video della stessa canzone):
http://video.bobdylan.com/desktop.html


COMOLIVE 120E20

Bar Giuliani, Piazzetta De Gasperi, dalle 20

http://img856.imageshack.us/img856/7287/bn5a.jpg

Massimo Vita in concerto. Evergreen di cinquant'anni di musica internazionale interpretati dall'inconfondibile e caldissima voce del Maestro.


35 MM SOTTO IL CIELO

Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi (soci Arci a 6 sacchi, under 18 e over 65 a 5 sacchi), anche domani sera (in caso di pioggia, piove)

http://d1oi7t5trwfj5d.cloudfront.net/9d/ca/4cb51b004bc7b4cf6c6cc7487584/nebraska-bruce-dern-will-forte.jpg

Nebraska (Usa, 2013, 115 minuti) di Alexander Payne con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk e Stacy Keach
Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene 'recuperato' da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. Nel percorso, interrotto da soste e intermezzi nella cittadina natale di Woody, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti, che adesso chiedono il conto. Molte birre dopo arriveranno a destinazione più 'ricchi' di quando sono partiti.

NdA: ...Dern strameritava un Oscar, peccato corresse con questo film indipendente che, quindi, ha pochissimo peso quando si tratta di giudicare un film a Los Angeles.

http://www.spaziogloria.it


LAKE COMO FILM FESTIVAL

Salone dei congressi del Grand Hotel Tremezzo, via Regina 8, Tremezzo, ore 21.30, dato il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione a [email protected]

Con la proiezione del film Grand Hotel di Edmund Goulding parte la sezione Cinema itinerante del Lake Como Film Festival: un itinerario che riscopre i luoghi del territorio, confrontando i paesaggi del Lago di Como con i paesaggi virtuali proiettati nei film, cercando per ogni pellicola la giusta cornice che più la esalti. Il Grand Hotel Tremezzo, citato dalla protagonista Greta Garbo nel film, è la miglior location per il film.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bf/Barrymore_Garbo_Grand_Hotel_042432.jpg

Grand Hotel (Usa, 1932, 115 minuti) di Edmund Goulding con Greta Garbo, Lionel Barrymore, Joan Crawford, Wallace Beeryn e John Barrymore
Il film è ambientato a Berlino, durante gli ultimi anni della Repubblica di Weimar dove in un Grand Hotel si intrecciano le storie di svariati personaggi: madame Grusinskaya, star del balletto, eccentrica diva, si innamora dello spiantato barone von Geigern, inizialmente intenzionato solo a rubare le sue perle. L'industriale Preysing tiranneggia il suo contabile Kringelein e cerca di sedurre la sua segretaria Flaemchen, ma nel finale la situazione si ribalterà, Presyng verrà arrestato per l'omicidio di von Geigern, mentre la segretaria deciderà di unirsi a Kringelein e andare con lui a Parigi.

NdA: capolavorone, se potete non fatevelo sguggire...

http://lakecomofilmfestival.com/


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo

Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA