MERCOLEDÌ 6 AGOSTO (ANDY WARHOL DAY)
Buongiorno,
francamente lo scontro gente che vuole fare musica Vs. gente che vuole dormire mi appassiona sempre tantissimo. Allora, a quanto pare i turisti - che ci odiano, è per questo che li trattiamo con sufficienza - tutta gente che va a letto con le galline e saluta il nuovo giorno al sorger del sole, si lamentano perché v'è musica nelle pubbliche piazze (e nemmanco tutte le sere). Mi chiedo, invece, perché costoro non protestino per il caos assolutamente non musicale dei camios della spazza che in orari ameni tipo le ventiquattroetrentasette, ovvero poco fa, stavano ancora in mezzo alla strada, peraltro pure in contromano, svutando i bidoni con la grazia sonora del proverbiale elefante nell'altrettanto proverbiale cristalleria. Eccheccavoli!
Un brano acconcio al disturbo della quiete pubblica (ovvero "se questo è caos"):
http://youtu.be/RiODgktHIJA
COMOLIVE 120E20
Bar Giuliani, Piazzetta De Gasperi, dalle 20
Massimo Vita in concerto. Evergreen di cinquant'anni di musica internazionale interpretati dall'inconfondibile e caldissima voce del Maestro.
FIRMAMENTO MUSICALE
Cattedrale di Como, piazza Duomo, ore 21, ingresso libero
Concerto del CoroPiccolo Karlsruhe diretto da Christian-Markus Raiser con Alessandro Bianchi all'organo. Musiche di Palestrina, Monteverdi, Gesualdo, Kee, Ferrario, Gabrieli, Petrassi, Bossi, Mendelssohn Bartholdy, Bruckner, Brahms e Bach.
FESTIVAL CITTÀ DI CERNOBBIO
Villa Erba, largo Visconti 1, Cernobbio, ore 21, biglietto a 10 sacchi
Giuliano Palma in concerto. "The King", ovvero Giuliano Palma, ha impressionato tutti con la sua indimenticabile performance di Così lontano nell'edizione di Sanremo 2014 quando, in contemporanea, usciva il nuovo album solista dal titolo Old boy. Un disco che mette da parte le cover, che abbandona lo ska per focalizzare l'attenzione sul funk, r&b e new soul.
http://www.festivaldicernobbio.eu/
RIFLESSI D'ARTE
Cineteatro, via Lusardi 53, Menaggio, ore 21
Serata tango. Con i ballerini Cecilia Signorelli e Massimo Basilico, Gian Marco Solarolo all'oboe e Cristina Monti al pianoforte. Musiche di Gardel, Piazzolla, Ziegler e Requena.
NdA: oggi grandi tangheri...
35 MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi, in caso di pioggia piove
I sogni segreti di Walter Mitty (Usa, 2013, 114 minuti) di e con Ben Stiller e con Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott e Kathryn Hahn
Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l'archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi e ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell'ultimo numero. C'è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come "perfetta" ma nessuno l'ha vista perchè il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell'avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta.
NdA: mi spiace ribadirlo, sia per la stima che ho per Stiller, sia perché il film di cui questo è un remake poco fedele, ovvero Sogni proibiti con il dimenticatissimo Danny Kaye, è una delizia che io amo, ma 'sto film è veramente poco riuscito...
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA