SABATO 1 AGOSTO
(JERRY GARCIA DAY)
Buongiorno,
una modesta proposta:
A quanto pare dal cantiere delle paratie non ne usciremo prima della fine del millennio. A meno che...
A meno che, in una notte buja io prenda una vanga, tu Giorgio porta la malta, vai Antonio con un poco di palta, poi Giovannone con il piccone, tutti i bambini coi sampietrini per ripavimentare, Ettore fornisci la betoniera, gli altri 40mila olio di gomito. E ce la facciamo prima che il sole sorga riflettendosi sul Grande Fermacarte. Che uno mi può obiettare "senza progetto, senza architetto! Senza ingegnere, senza sapere!". Tutto vero, ma perso per perso, per Giuda al quadrato, se viene uno schifo almeno sarà il nostro schifo. Birba chi manca...
Un brano acconcio alla modesta proposta:
https://youtu.be/oUokR-lXmlc
IN RICORDO DELLA STRAGE DI BOLOGNA
Biblioteca civica, piazzatta Lucati 1, ore 15, ingresso libero
La linea gialla. Bologna, 2 agosto (Italia, 2015, 70 minuti) di Francesco Conversano e Nene Grignaffini con Valentina Lodovini, Ivano Marescotti e Roberto Messini
Angela è una donna che, trentacinque anni dopo l'attentato, arriva a Bologna proprio nel week-end in cui se ne commemorano, come ogni anno, le vittime. Durante il suo breve e casuale soggiorno si trova a rivivere, incontrando persone e visitando luoghi, un dramma che scoprirà coinvolgerla molto direttamente.
VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, dalle 17, ingresso libero
Alle 17 Incontri ravvicinati con Roberto Mazza. Alle 19 Gipsy balkan party con giocoleria, danza del ventre, zucchero filato, cena a tema e molto altro. Suonano Circo Meraviglia, Alex Abusivo & the Truffaldinos e i Trewa.
http://www.villasormani.it
CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, dalle ore 19, ingresso a offerta libera
I brani del grande Rino Gaetano rivisitati in chiave reggae dai Vino Raro.
http://www.facebook.com/cantugheder
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Auditorium Cappuccini della Fondazione Rockefeller, Bellagio, ore 21, ingresso con offerta libera
Novafonic Quartet in concerto. È una formazione composta da quattro musicisti d’eccezione, solisti e prime parti in importanti orchestre: Fabio Furia (bandoneon), Gianmaria Melis (violino), Marcello Melis (pianoforte) e Giovanni Chiaramonte (contrabbasso). Quattro strumenti, quattro voci e una comune visione che guarda alla contemporaneità della musica, ricercando il confronto e l’interazione tra i generi e gli stili. Un progetto artistico che propone un linguaggio musicale nuovo e polifonico, saldamente fondato sul rigore delle forme compositive classiche, ma che nel contempo guarda al futuro attraverso nuove idee musicali.
http://www.bellagiofestival.com
COMO JAZZ 2015
Piazza Martinelli, ore 21.15, ingresso libero (in caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala Musa dell’Associazione Carducci, via Cavallotti 7)
X-Press Trio in concerto. Suonano Adriano Mondini (oboe, corno inglese e percussioni), Gianni Serino (basso a sei corde) e Sergio Pescara (batteria). Mondini è diplomato in oboe e vanta un’intensa attività come strumentista, numerose le collaborazioni maturate in campo jazzistico con artisti quali Anthony Braxton, Billy Cobham, Sam Rivers, Dave Holland e molti altri. Serino è un virtuoso del basso, uno dei più geniali e apprezzati del mondo musicale. Ha lavorato con artisti come Lou Reed, Mauro Pagani, Ian Paice e altri ancora. Pescara studia con Enrico Lucchini e suona con Fabio Treves, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Pfm, Billy Sheehan, Kiko Loureiro, Steve Weingart, e molti altri. Il concerto è organizzato in collaborazione con il Conservatorio Verdi di Como.
http://comojazz.org
FUORI SACCO
FESTIVAL DELLA BRIANZA
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30 (apertura cancelli alle 19), biglietti a 10 sacchi
Djset Megamix vs Zarro Night con gli Eiffel 65.
http://www.parcotittoni.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA