SABATO 7 NOVEMBRE
(ALBERT CAMUS DAY)
Buongiorno,
plaudevo, tempo fa, alla definitiva seconda vita di Asterix dopo l'abdicazione di Uderzo che ha deciso, ormai prossimo ai 90 anni, che i fumetti creati con Goscinny dovevano continuare dopo di lui. C'è sempre qualche scettico: è successo anche quando altri hanno proseguito personaggi come Arséne Lupin, Sherlock Holmes, James Bond. Nei fumetti, peraltro, si passa spesso la mano anche se certi nomi restano intoccabili. Ebbene, ne è stato toccato uno importante: Corto Maltese vive grazie a Juan Dìaz Canales - testi - e Rubén Pellejero - disegni, vent'anni dopo la morte di Hugo Pratt. La storia si chiama Sotto il sole di mezzanotte e approcciata senza pregiudizi riesce a non sfigurare. Così è il mio consiglio per la lettura di oggi (in attesa che qualcuno osi cimentarsi con Valentina, Tintin, Lo Sconosciuto, tutti orfani).
Un brano acconcio alle rinascite:
https://youtu.be/4kDhaH_mXEA
STRADE, VIE D’ACQUA, VALICHI
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 14.30, ingresso libero
La Società Archeologica Comense organizza il convegno Strade, vie d'acqua, valichi... L'area lariana e le sue connessioni in età romana.
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.10, 17.10, 19.05 e 21, biglietti a 7 sacchi
Belli di papà (Italia / Francia / 2015, 100 minuti) di Guido Chiesa con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo e Marco Zingaro
Vincenzo è un imprenditore pugliese che ha raggiunto il successo a Milano. Sua moglie è morta da qualche anno e i tre figli sono cresciuti nella sua assenza, ma anche in quella bambagia di cui i soldi di papà (e il suo senso di colpa) li ha circondati. Matteo, il primogenito, tracima idee "da un milione di dollari" e progetti "innovativi" insensati; Chiara frequenta locali alla moda e si intrattiene con Loris, detto da Vincenzo "il coglione", pr di ristoranti trendy e reinventore della Milano da bere; Andrea è iscritto a filosofia e in due anni non ha dato nemmeno un esame, ma in compenso si è portato a letto metà della facoltà over 50. Vincenzo decide allora di inscenare il fallimento della sua ditta per costringere i figli a rimboccarsi le maniche e provare un'esperienza nuova: lavorare per vivere. Non solo, si trasferisce con loro in Puglia, nella casa fatiscente dei suoi defunti genitori, allontanando i ragazzi dalle comodità della Milano vicina all'Europa.
NdA: Guido Chiesa? Sta roba? Il partigiano Johnny? Sta roba? Mah...
http://www.cinecircolo.it
UN GRANDISSIMO APPLAUSO A SPEEDY ANGEL
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, dalle 18, ingresso a 3 sacchi
Un grandissimo applauso a Speedy Angel. Ancora una volta, per il cuore. Programma:
- ore 18 Concerto per Speedy Angel, nuvola spettinata nei cieli di Como con La Forma delle Nuvole
- ore 18.30 introduzione e intervento poetico di Roberto Alperoli, poeta e filosofo, già Sindaco di Castelnuovo Rangone, il paese del Parco Lennon, e assessore alla cultura di Modena
- ore 18.45 presentazione del doppio album Una Höfner rosso mefitico. Alessio Brunialti intervista Sench con intermezzi musicali acustici di Bug & The Whatelotion, Matteo Dominioni, Massi Lanciasassi e Luca Dai
- ore 19.40 intervento poetico di Vito Trombetta
- ore 19.50 intervento poetico di Pietro Berra
- ore 20 live acustico di Martin The Villain
- dalle 21 sul palco live di Animal Boy, La Betoniera, Billie Mcgowan, Dottor Dama & The Wavers, Faz Waltz, Martin The Villain, Dario Antonetti, Eva Nella Neve, Emil, Gnukeig, Filippo Andreani, Atarassia Gröp, Succo Marcio, Andy J. Fender & Blackrats, New Heart, Leeches, Gene Guglielmi & i Potage, Massi Lanciasassi, Speedy Angel “Ultime Primule” Tribute Band con Giulia Larghi e David Action.
NdA: è importante.
http://www.teatrosanteodoro.it
UN'ORA SOLA
Cooperativa Moltrasina, via Raschi 9, Moltrasio, ore 19.30
Un'ora sola. Omaggio a Lucia Morello. Ricordando Lucia di Franco Gerosa. Al Cinema Gloria. Alda Bernasconi introduce la plaquette Gli amici di Lucia. Gli autori Massimo Daviddi, Benedicta Frelich, Ketty Fusco, Alberto Nessi, Ermanno Pea, Liaty Pisani, Silvio Raffo, Anna Ruchat e Vito Trombetta. Musiche eseguite da Peter Zemp alla fisarmonica. Segue cena conviviale. Per informazioni e prenotazioni: 031290316.
STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 38 sacchi (platea e palchi), 28 sacchi (IV galleria parapetto), 26 sacchi (V galleria parapetto), 23 sacchi (IV galleria ranghi) e a 21 sacchi (V galleria ranghi)
Rocky Horror Live. La rivisitazione in chiave moderna, ma fedele all’originale, del musical rock per eccellenza The Rocky Horror Show di Richard O‘Brien. Undici attori-cantanti, accompagnati da un corpo di ballo e un’orchestra, cantano dal vivo i testi delle canzoni in lingua originale, mentre i dialoghi sono tradotti per favorire la partecipazione della più ampia fascia di pubblico. Regia di Lorenzo Fusoni. Coreografie di Comasia Palazzo. Corpo di ballo Transylvani. Orchestra The Forbidden Planet.
NdA: trasformati per una sera in uno dei celebri personaggi del Rocky Horror! Il travestimento più bello sarà premiato con due biglietti per lo spettacolo Risate sotto le bombe. Senza vergogna: io ero Eddie, tanti anni (e chili) fa...
http://www.teatrosocialecomo.it
KAMMERMUSIK
Casa della Musica, via Collegio dei Dottori 9, ore 20.30, ingresso libero
Trio Accademia in concerto: Elisa Scaramozzino (violino), Francisco Ruiz Iglesias (viola) e Nikolay Shugaev (violoncello). In programma il Trio per violino, viola e violoncello in do minore op.9 n°3 di Ludwig Van Beethoven; il Trio per violino viola e violoncello in si bemolle D 471 di Franz Schubert; il Trio per violino viola e violoncello in sol minore di Jean Sibelius.
http://www.comokammermusik.org/
CONCERTO DI CANTO POLIFONICO
Chiesa di San Cassiano, via Claudio Marcello 3, 21, ingresso libero
Concerto del coro Calycanthus di Treviglio diretto da Franco Forloni. Organista Fabrizio Vanoncini. L’iniziativa, a scopo benefico, è promossa dall’organizzazione Medici con l’Africa Como onlus, con la collaborazione di Agorà, incontri culturali albatesi, ed è a sostegno dell’Ospedale di Angal in Uganda.
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Mustang (Francia, 2015, 94 minuti) di Deniz Gamze Ergüven con Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu e Ilayda Akdogan
In un villaggio costiero turco la giovane Lale e le sue sorelle maggiori Nur, Ece, Selma e Sonay festeggiano la fine dell'anno scolastico anche se la ragazza è dispiaciuta perché l'insegnante che lei maggiormente apprezza l'anno successivo eserciterà la sua professione a Istanbul. Le sorelle si recano in spiaggia con un gruppo di studenti maschi e lì giocano, completamente vestite, a combattere in acqua a cavalcioni sulle spalle dei maschi. La notizia dello 'scandalo' viene immediatamente comunicata alla loro nonna che le punisce ma la punizione più dura arriverà dallo zio (i genitori sono morti) il quale decide di recluderle in casa affinché non diano più scandalo. Per sistemare ancor meglio le cose si dà il via alla ricerca di possibili pretendenti per matrimoni combinati che restituiscano alla famiglia l'onorabilità.
http://www.spaziogloria.it
LA TREGUA AD ALBAVILLA
Teatro della Rosa, via Patrizi 6, Albavilla, ore 21, ingresso libero
La tregua. Testo e regia di Giuseppe di Bello. Con Marco Continanza. Scenografia di Laura Clerici. Organizzazione di Michele Ciarla. Una produzione dell'associazione culturale Anfiteatro
Durante l'inverno del 1914, al confine tra la Francia e il Belgio, inglesi e tedeschi erano impantanati in una logorante guerra di posizione combattuta nella disumana condizione delle trincee, con assalti quotidiani nei quali molti soldati perdevano la vita nel tentativo di strappare qualche metro al nemico. Queste terribili condizioni accomunavano i due schieramenti e forse proprio la sensazione del male comune portò i soldati a scambiarsi qualche favore che rendesse la vita meno impossibile e così, sfidando l'accusa di tradimento cominciarono, ad esempio, a non aprire il fuoco durante i pasti ma nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto da lì a poco. Era la vigilia di Natale e per entrambi gli schieramenti, assieme agli ordini che dicevano che i combattimenti non avrebbero dovuto essere interrotti per nessun motivo, erano arrivati anche i pacchi dono che contenevano dolci, liquori, tabacco, alberelli natalizi e candele. Quella sera i tedeschi addobbarono le loro trincee e mentre si scambiavano gli auguri un soldato intonò la canzone Stille nacht. Prima si fece silenzio poi a uno a uno tutti i soldati cominciarono a cantare e a quelli si aggiunsero i soldati inglesi intonando la stessa canzone. Da quel momento i soldati dei due eserciti non smisero più di cantare, ognuno nella propria lingua e ognuno al riparo della propria postazione. Poi questa "fiaba" continua in un crescendo di fatti che se non fossero stati documentati da entrambe le parti, sembrerebbero davvero incredibili...
NdPmC: I light a candle to our love / in love our problems disapper / but all in all we soon discover / that one is all we long to hear...
http://www.cineteatrodellarosa.it
VIAGGIO NELLA POESIA E NELLA VITA DI FABRIZIO DE ANDRÉ
Cineteatro Il Mulino, via Monsignor Cattaneo 1, Fino Mornasco, ore 21, biglietti a 10 sacchi
Una serata ispirata alla musica e ai testi del grande Fabrizio De André, in cui l’interpretazione di Marco Belcastro (cantante, musicista e compositore) si intreccerà con racconti, aneddoti e poesie recitati da Christian Poggioni.
STAGIONE TEATRALE DI CANZO
Teatro Sociale, via Volta 2, Canzo, ore 21, ingresso a 15 sacchi
La compagnia La Goldoniana di San Stino di Livenza porta in scena la commedia in tre atti La finta ammalata di Carlo Godoni.
http://www.nonsoloturismo.net
OLTRE LO SGUARDO
Auditorium comunale Padre Arcangelo Zucchi, via Grassi, Cermenate, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa solo 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film
American life (Usa / Gran Bretagna, 2009, 98 minuti) di Sam Mendes con John Krasinski, Maya Rudolph, Carmen Ejogo, Catherine O'Hara e Jeff Daniels
Burt e Verona sono una coppia di vecchia data, sulla trentina, e aspettano un bambino. La gravidanza è arrivata al sesto mese e procede bene, finché la coppia non riceve una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitori di Burt, Jerry e Gloria, annunciano all'improvviso che lasceranno il Colorado per trasferirsi altrove. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per cui la giovane coppia aveva deciso di stabilirsi lì. Burt e Verona si trovano di fronte a un interrogativo: dove e vicino a chi dovranno stabilire la loro casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio ambizioso, che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni.
OLTRE LO SGUARDO
Sala della cooperativa, via Garibaldi 12, Uggiate Trevano, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film
Smetto quando voglio (Italia, 2013, 100 minuti) di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi e Libero de Rienzo
Roma, i nostri tempi. A un ricercatore universitario viene negato il rinnovo dell'assegno di ricerca; ha 37 anni, una casa da pagare, una fidanzata da soddisfare, molti amici accademici finiti per strada, stesso destino. Pietro Zinni, un chimico, non vuole fare la loro stessa fine, non vuole essere umiliato facendo il lavapiatti in un ristorante cinese, né il benzinaio per un gestore bengalese. Le sue qualifiche e il suo talento non possono essere buttati al vento. Si ingegna e scopre una possibilità ai limiti della legalità: sintetizza con l'aiuto di un suo amico chimico una nuova sostanza stupefacente tra quelle non ancora messe al bando dal ministero. La cosa in sé è legale, lo spaccio e il lucro che ne derivano no. Ma fa lo stesso, i tempi sono questi. Pietro recluta così tutti i suoi amici accademici finiti in rovina, eccellenti latinisti, antropologi e quant'altro e mette su una banda. Lo scopo è fare i soldi e vedersi restituita un briciolo di dignità. Le cose poi prendono un'altra piega...
NdA: non sarà un capolavoro, però ha qualche idea di regia, conta su una squadra di attori bravi e adeguatamente divertenti (forse un po' troppo consapevoli, a cominciare da Leo) e su una sceneggiatura ben calibrata. Volendo potrebbe essere un adattamento post moderno de I soliti ignoti...
BYE BABYON ALL'ACQUA CHETA
Acqua Cheta, parco Olivelli, Tremezzo, ore 21.30
Bye Babylon in concerto. La band nasce nel 2012 da un'idea di Luca Pirola e Davide "Billa" Brambilla. Il gruppo suona reggae, principalmente brani originali scritti da Luca, ma durante i concerti live ama eseguire cover di mostri sacri come Bob Marley, Steel Pulse, Africa Unite o riarrangiamenti in chiave reggae di altri brani celebri.
THE STANLEYS ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22
The Stanleys in concerto: Cesarone "Caesar Salad" Stanley (voce, chitarra e basso), Chris Stanley (basso, voce e chitarra) e Nick Stanley (batteria e voce). Cesarone e Chris suonano insieme da sempre, ad un certo punto conoscono il batterista Nik. Iniziare a suonare è stato naturale come una sigaretta dopo il caffè. In stile "alla vecchia" ma con tanta attitudine e accorgimenti più che nuovi, the Stanleys sono una band di professionisti che sanno il significato del modo di dire "suonare di brutto"! Blues, funky, rock, soul e chi più ne ha… Questo trio è un viscerale sfogo che doveva venire fuori per forza. The Stanleys sono salutari!
NdA: …e allora salutiamoli...
https://www.facebook.com/1e35circa
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
DOMENICA 22 NOVEMBRE
(TERRY GILLIAM 75th DAY)
Buongiorno,
mi è successa una cosa incredibile, inaudita. Sono quasi commosso. Dunque: ieri ero a fare la spesa spingendo il mio carrello tra gli angusti corridoi del minimarket quand'ecco che una signora, brandendo una confezione tubolare di biscotti al burro, si mette a camminare all'indietro travolgendo prima una pila di prodotti, poi urtando un'altra donna che non aveva modo di spostarsi fino a infrangersi con le terga contro lo spigolo del mio carrello. Ebbene, cosa ha fatto? Si è girata ridendo e ha detto tutta contenta "Mi scusi... sa, io non guardo mai dove vado!". Una Sola Al Mondo rea confessa, condapevole e felice. Ora posso affrontare un nuovo anno con rinnovato entusiasmo nella vita e fiducia nelle persone, anche nei Sam.
Un brano acconcio alla mia illogica allegria domenicale:
https://youtu.be/NhdOQ5BnBys
PIÙ BELLA DELLA POESIA È STATA LA MIA VITA
Auditorium della biblioteca comunale, via Funicolare 16, Brunate, ore 15, ingresso libero
Cerimonia di conferimento del premio speciale Più bella della poesia è stata la mia vita, assegnato a Ernesto Ferrero - critico letterario e scrittore, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino - a conclusione della IV edizione 2015 del Premio internazionale di letteratura Alda Merini di Brunate. Durante l’incontro, coordinato dal presidente della giuria Pietro Berra, verrà presentato il bando della V edizione 2016. Saranno presenti la giuria e il comitato d’onore. Per l’occasione l’artista Alberto Schiavi donerà al Comune di Brunate un quadro dedicato ad Alda Merini.
http://www.premioaldamerini.org
PICCOLE IDEE
Piazza Medaglie d’oro 4, ore 15.30 e 17.30, biglietti per bambini a 4 sacchi (platea) e 3 sacchi (galleria), biglietti per adulti a 8 sacchi (platea) e 7 sacchi (galleria)
Marcovaldo ovvero Le stagioni in città di Italo Calvino. Regia di Ester Montalto. Adattato e interpretato da Massimiliano Angioni con Francesco Saitta. Musiche originali di Matteo Giudici. Scene e costumi di Juan Amago e Laura Cairoli
Il sottotitolo si rifà alla struttura dei racconti, associati ognuno a una delle quattro stagioni dell'anno. Protagonista comune a tutti i racconti è Marcovaldo, un manovale con problemi economici, ingenuo, sensibile, inventivo, interessato al suo ambiente e un po' buffo e malinconico. I racconti sono ambientati in una grande città imprecisata: anche se l'autore non ne fa il nome, potrebbe essere Milano o molto più probabilmente Torino, dove Calvino ha lavorato per molti anni. Questa città è simbolo di ogni città, con cemento, ciminiere, fumo, grattacieli e traffico, e Marcovaldo ne è il Cittadino per antonomasia. Marcovaldo, vive la città, la studia, la teme e la ama al tempo stesso; osserva il succedersi delle stagioni, e quindi il trascorrere del tempo, in città, in un ambiente asettico che vorrebbe annullare il tempo stesso senza però riuscirvi mai del tutto. Anche la ditta Sbav, presso cui Marcovaldo lavora, è la Ditta per eccellenza, simbolo di tutte le ditte, e proprio per questo non si sa né cosa vi si produca, né cosa vi si venda, né il contenuto degli imballaggi che il protagonista sposta e trasporta tutto il giorno. Le avventure che si susseguono mostrano come la società delle città moderne possa arrivare ad influenzare le persone ed il loro rapporto con la natura. Marcovaldo, legato ai nostri ricordi d’infanzia, è un testo dolce-amaro dal fascino ormai un po’ retrò ma, secondo noi ancora attualissimo.
http://www.teatroincentro.com
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30, 17.20, 19.10 e 21, biglietti a 7 sacchi
45 anni (Gran Bretagna, 2015, 95 minuti) di Andrew Haigh con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells e David Sibley
Manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimomio di Kate Mercer e l'organizzazione della festa sta andando bene. Ma poi arriva una lettera per suo marito. Il corpo del suo primo amore è stato scoperto, congelato e conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere. La festa dovrebbe essere cinque giorni dopo e potrebbe non esserci niente da festeggiare.
NdA: perché gliela scongelano e gliela portano con il dessert?...
http://www.cinecircolo.it
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 17.30 e 21, biglietti a 7 sacchi
Alaska (Italia / Francia, 2015, 125 minuti) di Claudio Cupellini con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich e Antoine Oppenheim
Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia a un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno.
NdLR: but she's not afraid to die, all of her friends call her Alaska, when she takes speed they laugh and ask her what is in her mind?...
http://www.spaziogloria.it
STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 19, ingresso libero
Match di improvvisazione dedicato al mito di Orfeo e Euridice. In attesa dello spettacolo Orfeo e Euridice, che andrà in scena venerdì 27 novembre, gli allievi attori della scuola di recitazione comasca, CoopAttivamente si sfideranno sul palco del teatro a suon di improvvisazioni. “Agitatore” della serata sarà l’attore e formatore Jacopo Boschini, della Cooperativa Attivamente. Ciascuna squadra, capeggiata da un attore professionista, sarà chiamata a turno a improvvisare sul titolo proposto. A ogni improvvisazione il pubblico verrà invitato a prendere parte all'improvvisazione o semplicemente a votare per una delle due squadre: la squadra che vincitrice si aggiudicherà l’ingresso omaggio allo spettacolo della stagione di prosa Ero di e con Cesar Brie. Il match di improvvisazione teatrale, sarà accompagnato dal consueto aperitivo in teatro.
http://www.teatrosanteodoro.it
INCONTRI CON LA MUSICA PER ORGANO
Basilica di San Paolo, via Ariberto da Intimiano 2, Cantù, ore 21, ingresso libero
Concerto di Santa Cecilia e serata conclusiva del XVI ciclo di Incontri con la musica per organo. La serata sarà dedicata alla figura di Johann Sebastian Bach nel 330° anniversario della nascita. All'organo Alessandro Bianchi.
OLTRE LO SGUARDO
Missionari Saveriani, via Urago 15, Tavernerio, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa solo 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film
E ora dove andiamo? (Francia / Libano / Egitto, Italia, 2011, 110 minuti) di e con Nadine Labaki e con Claude Msawbaa, Layla Hakim, Yvonne Maalouf e Antoinette Noufaily
In un paese in una zona montuosa del Medioriente la piccolo comunità è divisa tra musulmani e cattolici. Se gli uomini sono spesso pronti alla rissa tra opposte fazioni le donne, tra cui spiccano le figure di Amale, Takla, Yvonne, Afaf e Saydeh sono invece solidali nel cercare di distogliere mariti e figli dal desiderio di trasformare i pregiudizi in violenza. Non tralasciano alcun mezzo in questa loro missione, ivi compreso far piangere sangue a una statua della Madonna o far arrivare in paese delle ballerine da avanspettacolo dell'Europa dell'Est affinché i maschi siano attratti da loro più che dal ricorso alle armi. Si arriva però, nonostante tutto, a un punto di tensione tale in cui ogni tentativo di pacificazione sembra ormai inutile.
OLTRE LO SGUARDO
Biblioteca comunale, via Vittorio Veneto 66, Vertemate con Minoprio, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa solo 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film
Lo sciacallo - The nightcrawler (Usa, 2014, 117 minuti) di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed e Kevin Rahm
Louis è un ladro di materiali edili quando lo incontriamo, non è chiaro cosa abbia fatto prima ma ora ruba rame, ferro e simili per rivenderli sottoprezzo ai cantieri con un obiettivo più grande: trovare un vero lavoro in una congiuntura economica non facile. Tuttavia nessuno assume un ladro. Un giorno è testimone di un incidente stradale e vede una troupe televisiva accorsa per riprendere l'accaduto, capisce che è un vero lavoro e uno che paga ma nemmeno in questo caso trova qualcuno pronto ad assumerlo così pensa di poter fare da sè e con i propri metodi (il furto) ruba il necessario per comprare un'attrezzatura di base e iniziare a girare le strade di Los Angeles in cerca di incidenti, furti e cronaca dura da rivendere ad un'emittente locale con pochi scrupoli. Quando il business si fa più serio aumenta anche la sua abilità ma non il suo senso del limite e dell'etica verso le vittime.
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA