SABATO 8 AGOSTO
(JOHN RENBOURN DAY)
Buongiorno
c'è una luce che mi attrae, mi attrae fortemente, e più mi avvicino e più mi acceca, ma non posso farci niente, più mi attrae più mi respinge, ma devo andare da quella luce e la tocco e brucia, ma mi attrae, ma brucia e mi acceca, ma non posso farci niente e continuo ad andare e mi riacceca e mi ribrucia, ma devo andare, è più forte di me, mi attrae, e mi brucio ancora e mi acceco ancora di più e fa caldo, molto caldo, ma mai come vicino alla luce che mi attrae anche se mi acceca e brucia, e mi acceca ancora e mi bru-------------
Ma che vita fanno le falene?
Un brano acconcio alla luce:
https://youtu.be/fXq81-cGJr4
CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, dalle ore 19, ingresso libero
Tentazione in concerto. Sul palco Vittorio Uboldi (voce, chitarra acustica e pianoforte), Davide Marchiori (chitarre), Gabriele Bononi (basso) e Andrea Terzaghi (batteria).
http://www.facebook.com/cantugheder
ZELBIO CULT 2015
Teatro, Zelbio, ore 21, ingresso libero
Stasera arriva una delle voci più nuove e originali della letteratura giallo noir italiana, Alessandro Robecchi, rivelazione nel 2014 con Questa non è una canzone d’amore, in classifica tra i libri più venduti per numerose settimane, uno dei casi editoriali dell’anno. Un successo replicato dal nuovo romanzo Dove sei stanotte, di cui parlerà nell’incontro Amore, thriller e ironia in un giallo milanese, tra l’Expo e la periferia multietnica. Robecchi è stato editorialista del quotidiano il manifesto e caporedattore del settimanale satirico Cuore ed è uno degli autori televisivi di Maurizio Crozza. L'incontro è condotto e moderato da Armando Besio.
http://www.zelbiocult.it
FESTIVAL PIANOMASTER
Palazzo Gallio, Gravedona e Uniti, ore 21, biglietto a 20 sacchi
Il decimo concerto del Festival Pianomaster vede protagonista l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Roberto Gianola e con solista al piano Maurizio Moretta. La Sinfonica si esibirà nell’affascinante salone centrale di Palazzo Gallio sulle note di Chopin e Schubert.
http://www.visitgravedona.it
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Giardino della biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Bellagio, ore 21, ingresso libero
Brasilian jazz con il duo Maracangalha.
NdA: non so perché, ma mi balza alla mente l'indimenticato capolavoro con Renato Rascel Maracatumba... ma non è una rumba...
http://www.bellagiofestival.com
FESTIVAL ORGANISTICO SERASSI
Chiesa parrocchiale, Gottro di Carlazzo, ore 21, ingresso libero
Concerto d'organo di Giorgio Cattaneo. Musiche di Almasio, Valery, Diana, Mercadante, Morandi, Fumagalli e Quirici.
COMOJAZZ 2015
Piazza Martinelli, ore 21.15, ingresso libero (in caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala Musa dell’Associazione Carducci, via Cavallotti 7)
Metamorfosi di Alberto Mandarini. Conduction in nove tempi liberamente ispirata a Le avventure di Pinocchio di Collodi con un gruppo strumentale formato per l'occasione da musicisti del territorio.
NdA: non potete mancare, soprattutto se siete fra quelli che suonano, perché tutti quanti, tutti quanti, tutti quanti voglion fare il jazz...
http://comojazz.org
VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, ore 21.30, ingresso libero
Guido Catalano in The best of reading. "Nasco a Torino nel 1971 e sono ancora vivo. Ultimamente ho fatto gli esami del sangue e risulto quasi astemio anche se non ha senso. Ho scritto sei libri di poesie, l’ultimo dei quali si intitola Piuttosto che morire m’ammazzo per i simpatici tipi di Miraggi Edizioni. Il penultimo invece si intitola Ti amo ma posso spiegarti e lo stanno comprando in molti, il che è un piccolo miracolo se si considera che stiamo parlando di poesia. E siamo pure in Italia. Per vivere mi esibisco in strabilianti reading dovunque mi sia concesso. Ne faccio oltre centocinquanta l’anno, il che a pensarci bene è una cosa pazzesca. Ancor più pazzesco è che io non sia ancora diventato ricco e che, come si diceva all’inizio, sia ancora vivo", dice il poeta.
http://www.villasormani.it
FUORI SACCO
FESTIVAL DELLA BRIANZA
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30 (apertura cancelli alle 19.30), biglietti a 3 sacchi
Jammin reggae party con Shame & Skandal dal vivo. Warm up dei Brianza Rappers e dopo il concerto Sdm dj-set.
http://www.parcotittoni.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA