SABATO 9 GENNAIO
(DOMENICO MODUGNO DAY)
Buongiorno,
trovo poche cose più fastidiose dei botti di Capodanno, e tra queste ci sono i botti fuori tempo massimo, più di una settimana dopo Capodanno. Quindi dannazione eterna sia per quel pisquano che ieri sera verso le 23 ha detonato un inutile petardo squassando via Diaz e le strade limitrofe, alzando un nuvolone di fumo che ha intossicato l'area senza alcun perché. E, naturalmente, non sarà l'ultimo.
Un brano acconcio a tutto quel fumo:
https://youtu.be/SLFZSoeXbnI
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30, 17.20, 19.10 e 21, biglietti a 7 sacchi
Quo Vado? (Italia, 2016, 86 minuti) di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli e Ludovica Modugno
Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall'eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l'ufficio provinciale caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta "volontaria" delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l'ha "sistemato", non cede alle richieste della "liquidatrice", la granitica dirigente Sironi e lei, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l'Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un'ultima carta: mandare l'impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c'è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del nostro eroe e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.
NdA: aò, trentasette milioni in sei giorni, altro che Il risveglio della Forza... Qui è Il trionfo della farsa...
http://www.cinecircolo.it
LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Assolo (Italia / Francia, 2015, 97 minuti) di e con Laura Morante e con Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini e Gigio Alberti
Flavia è una cinquantenne con due matrimoni finiti alle spalle e due figli grandi che la trovano "antica". Insicura e velleitaria, come si autodefinisce, è incapace di rendersi autonoma dagli ex mariti e dalle loro seconde mogli, che considera molto più risolte di lei. Per dare una direzione alla sua vita si rivolge ad una psicologa cui racconta qualcosa di tutti meno che di se stessa. Riuscirà Flavia a mettersi alla guida della propria esistenza a prescindere dai suoi rapporti con gli uomini, dal suo complesso di inferiorità nei confronti delle donne, e dalla sua "sessualità repressa"?
http://www.spaziogloria.it
ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22
Omaggio a Joe Cocker con la Heart & Soul Band di Luigi Belgeri.
https://www.facebook.com/1e35circa
IL CIRCOLO GOES 50'S
Il Circolo, via d'Adda 13, Mariano Comense, ore 21.30
Il Circolo Goes 50s: musica, market, burlesque, hamburgheria milkshakes, zucchero filato con i Cavalli Rockabilly dal vivo e trucco e parrucco gratuito.
http://www.circolocircolo.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA