VENERDÌ 10 LUGLIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
VENERDÌ 10 LUGLIO
(TURA SATANA DAY)

Buongiorno,
e poi ci lamentiamo dei nostri comuni. Il sindaco di Cervia ha ordinato un'ordinanza per il decoro della sola Milano Marittima con sanzioni educative da 25 sacchi per chi circola a torso nudo, consuma bevande alcoliche in vetro in modo itinerante, "partecipa ad addii al celibato / nubilato indossando o maneggiando oggetti volgari" (sic), utilizza megafoni e compra dai venditori abusivi. Limitazioni anche per la vendita di alcool in tutto il territorio comunale. Questo è un attentato alle più sacre istituzioni! È cominciato tutto con la chiusura notturna della spiaggia mettendo la parola fine ai falò, alle chitarre sotto le stelle a... A... e poi ci lamentiamo di essere un Paese a crescita zero!
Un brano acconcio ai mari d'una volta:
https://youtu.be/CmAw8WsGET0


IO SONO CULTURA
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 17, ingresso libero
http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/images/med/60/12a8c862505895555ce88df743ac167b935e4aef.JPG
Presentazione del rapporto 2015 Io sono cultura. L'Italia delle qualità e delle Bellezze sfida la crisi. Il rapporto annuale Io sono cultura analizza ed evidenzia il peso che le industrie culturali e creative e l'insieme delle attività collegate hanno nell'economia e nella società italiane ed è curato da Fondazione Symbola e Unioncamere, con il contributo e la collaborazione dell'assessorato alla cultura della Regione Marche, il sostegno della Banca FriulAdria e con la partnership di Fondazione Fitzcarraldo e Si.Camera. All'incontro parteciperà Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola.


SOUL SPEAKS IN CONCERTO
Caffetteria Emily, via Italia 9, Grandola ed Uniti, ore 18
http://s18.postimg.org/l57qd2dsp/soul_speaks.jpg
Soul Speaks
live. Con l'affascinante voce di Pam Di Stefano e la chitarra acustica di Bruno Tettamanti, i Soul Speaks vi condurranno in un viaggio musicale tra pop, rock, successi anni Ottanta e una spruzzata di soul, il tutto rigorosamente in acustico.  Brani di Etta James. Alicia Keys, John Lennon, Police, Amy Winehouse e altri.


CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, dalle ore 19, ingresso libero
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/t31.0-8/s2048x2048/11698871_1453397274961546_6656450906656966576_o.png
Serata francese con il concerto de La Belle Histoire, i figli della dolce époque. Yves Montand, Dalida, Gainsbourg, Charles Aznavour, Mina, Joe Dassin, Claude Francois, Brigitte Bardot, Patty Pravo. E ancora France Gall, Mireille Mathieu, Françoise Hardy. Ed Edith Piaf. Ammiratori acquisiti della belle époque nella Côte d'Azur, i Belle Histoire crescono alle melodie ascoltate sui 45 giri, quelli col Lato A consumato dai giradischi dei genitori. Quelle che hanno accompagnato i meravigliosi anni della seconda Belle Epoque francese e della Dolce Vita italiana. Le melodie che ancora oggi fanno rivivere gli anni Cinquanta e Sessanta. Ospite speciale l'acrobata Pink Mary.
NdCT: douce France, cher pais de mon enfance...
http://www.cantugheder.it


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti a 18 sacchi
http://comofestival.ma-tic.com/wp-content/uploads/2015/04/Schermata-2015-03-16-alle-10.47.20-650x400.png
Inside the shadow - Marker Live Electronics. È il terzo evento artistico-musicale della stagione 2015 di Marker, progetto che si propone di legare in un unico format musica, intrattenimento e arti visive digitali attraverso la produzione di eventi destinati prevalentemente al target di pubblico 20/35 anni,  dedicati all’esplorazione del labile confine tra visibile e invisibile. Inside the shadow esplorerà il tema del buio. Una visione e rivisitazione del senso canonico di oscurità, un involucro che cela al suo interno la luce stessa: l’ombra, svincolata da riferimenti fisici, guadagna libera creativitá nonché la possibilitá di esprimersi in maniera completamente distaccata dal reale. La linea artistica di questo appuntamento prevede l’immersione totale nell’elettronica, l’house e la techno grazie alle giovani ma ben affermate promesse della scena italiana, come Waxlife e Bold As Gold, i quali si esibiranno in un inedito BackToBack (B2B), Noth.inc, il duo di DJ/Producer di Marker, e Broke One, mentre la chiusura spetterà a un poliedrico artista internazionale, portavoce della scena elettronica francese: monsieur Para One.
http://www.comofestival.org


LA POESIA ININTERROTTA
Piazza Martinelli, ore 21.30, ingresso libero (in caso di maltempo al centro civico di via Grandi 21)
http://s15.postimg.org/so4ebdyp7/acarya.jpg
Pater incertus, scritto e diretto da Danilo Caravà con Domitilla Colombo. Si ipotizza che la gravidanza di Maria, sia stata in realtà una violenza subita dalla stessa e tenuta nascosta da lei, immaginandola poi come sublimazione di un evento divino, ma che si pone come denuncia sull’attuale situazione femminile, attraverso crudeltà, dolcezza e poesia.


VILLA SORMANI E DINTORNI
Villa Sormani, via Palestro 2/B, Mariano Comense, ore 21.30, ingresso libero
http://www.villasormani.it/img/spleen-sormani-loc.jpg
The Spleen Orchestra in Tim Burton show. Se pensate a Halloween, oltre a zucche, streghe e vampiri, cosa vi viene in mente? I film di Tim Burton! E cosi ecco un concerto della Spleen Orchestra che mette in scena dal vivo rappresentazioni teatrali e musicali tratte dai brani realizzati da Danny Elfman, musicista specializzato in colonne sonore, per i film del grande regista americano. Nato nel 2009 per volontà del pianista e compositore Silvano Spleen, guidato da una passione sconfinata per i film di Burton, il progetto dell'Orchestra è un viaggio fatto di immagini, coreografie, recitazione, e ovviamente musica, nel mondo multiforme e avvincente del regista. Otto musicisti sul palco, vestiti di tutto punto, truccati come nei film tetri e dark di Burton, quasi a invitarci all’interno delle scene di La sposa cadavere, Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato… Non un lugubre spettacolo, non un semplice concerto, ma una grande festa con trucchi, costumi, effetti speciali e musica dal vivo, dove il pubblico, dai bambini agli adulti, viene trascinato tra le note dei suoi film preferiti, e partecipa allo show travestendosi a tema. Quindi tirate fuori abiti, trucchi e travestimenti, e venite a teatro travestiti dal vostro personaggio preferito, lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera e entrate anche voi nel mondo speciale di Tim Burton.
http://www.villasormani.it/


HANDLE WITH CARE
Lounge bar Acqua Cheta, parco Teresio Olivelli, Tremezzo, ore 21.30, ingresso libero
http://s15.postimg.org/u4ki79qzv/tirli.jpg
I Tirlindana presentano l'album Che cosa vuoi da te? È il sesto disco in studio, il primo con la formazione che accanto ad Andrea Solinas (voce e chitarra) e Simone Prina (basso) vede la presenza di Paolo Carnevali alla chitarra e di Francesco Farsoni alla batteria. Nato nella sala prove realizzata nelle aule di una scuola elementare abbandonata in un borgo, Albogasio, in provincia di Como, abitato da 100 persone e affacciato sul lago. Lontani da tutto, quattro romantici artigiani, perdutamente innamorati dell’odore di cantina e dei suoni valvolari, oltre che del rock, si sono chiusi per un autunno, un inverno e una primavera a buttare giù idee, emozioni e pensieri e per uscirne con dodici canzoni nuove di zecca. In apertura Il Rebus.


FUORI SACCO
http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


FESTIVAL DELLA BRIANZA
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, dalle 19.30, biglietti a 15 sacchi
http://www.parcotittoni.it/img/ferretti.jpg
Giovanni Lindo Ferretti in concerto A cuor contento. A seguire djset Sheena Dj.
NdGLF: chi è che sa di che cosa siam capaci tutti?...
http://www.parcotittoni.it


ESTIVAL 2015
Piazza Grande, Lugano, dalle 20.45, gratuito
http://www.estivaljazz.ch/img/2013/img_home.jpg
Sul palco Naturally 7, Les Ambasadeurs con Salif Keita e Candy Dulfer.
http://www.estivaljazz.ch


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA