VENERDÌ 13 MAGGIO
(GIL EVANS DAY)
Buongiorno,
v'è gran disordine sotto il cielo: Raffaella Carrà confonde Bob Marley con Bob Dylan, Manuel Agnelli sui soldi di X Factor non ci scatarra su, un tizio siede sul trono dei Foo Fighters cantando canzoni degli AC/DC dopo avere riunito i Guns'n Roses. Io non mi confondo mai, sono corruttibilissimo e se riunissi la mia vecchia band la notizia farebbe scalpore per almeno un isolato, ma queste cose non me le chiede mai nessuno. Reality life Vs. Real life 3:0
Un brano acconcio al gran disordine (perché nessuno lo confonde mai con Ian Anderson, perché nessuno della band oggi fa il giudice da qualche parte, perché quando son rimasti senza cantante han cambiato nome invece di far finta di nulla):
https://youtu.be/9ryJB-FF_Jg
INTRECCI DI STUDI
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ingresso libero
Mostra fotografica di Gin Angri a cura dell'associazione Oltre il giardino onlus. La mostra si pone l'obiettivo di documentare una parte, ma significativa, dei molti luoghi formativi di Como, caratterizzati dalla copresenza di cittadini italiani e stranieri di differenti fasce d'età, di studi e di diversa provenienza geografica. Dai corsi di italiano per i profughi da poco giunti in Italia alle scuole elementari e medie di Rebbio, dove gli alunni sono di 29 nazionalità differenti, ai doposcuola, al corso di formazione per badanti, fino ad arrivare agli studenti del Politecnico e del Conservatorio. La mostra è visitabile negli orari d'apertura della biblioteca fino al 22 maggio.
I VENERDÌ POMERIGGIO E LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 15.30, biglietti over 60 a 4 sacchi, interi a 6 sacchi / ore 21, biglietti a 7 sacchi
Microbo & Gasolina (Francia, 2015, 103 min) di Michel Gondry con Ange Dargent, Théophile Baquet, Diane Besnier, Audrey Tautou e Vincent Lamoureux
Microbo, come lo chiamano tutti, ha 14 anni, il talento per il disegno e una passione per una compagna di classe. Esile e introverso, la sua sensibilità spiccata gli aliena i compagni, bulli e gradassi e sempre in cerca di guai. L'ingresso in classe di Gasolina, adolescente forbito che miscela fantasia e idrocarburi, cambia la sua vita e il suo modo di guardare il mondo. Incoraggiato dall'inesauribile immaginazione di Gasolina, Microbo scopre un coraggio che non aveva mai sospettato, esponendo i suoi disegni in una galleria d'arte, confessando a Laura il suo sentimento e abbandonando la provincia per l'avventura. Perché Microbo e Gasolina costruiranno una casa su ruote e lasceranno Versailles. Il tempo di un'estate, il tempo per crescere.
NdA: io, oramai, ho paura ogni volta che mi riavvicino a Gondry. Speriamo bene...
http://www.spaziogloria.it
MEET! NEW SKILLS
http://www.bibazz.it/culture/meet-new-skills-scopri-il-bando-per-i-giovani/
DIALOGO SULL'IPERTENSIONE ARTERIOSA
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 17.30, ingresso libero
In occasione della XII giornata mondiale contro l'ipertensione arteriosa, Giovanni Ferrari, presidente di Comocuore, incontra Giuseppe Mancia, professore emerito dell'Università di Milano Bicocca, presidente della Fondazione per la ricerca sull’ipertensione arteriosa. Al termine aperitivo offerto da Pic.
NdA: aperitivo indolor?
http://comocuore.org/
INCONTRO CON GIUSI QUARENGHI
Spazio libri La Cornice, via per Alzate 9, Cantù, ore 19, ingresso libero
Giusi Quarenghi parlerà delle sue poesie e del mondo letterario che l'ha ispirata: Rilke, Antonia Pozzi, Beppe Fenoglio, Anna Achtmatova, Emily Dikinson, Elio Vittorini e tanti altri. Un incontro sulla poesia, sul farla, sul leggerla e gustarla.
I VENERDÌ DEL BELLAVISTA
Bellavista, piazza Bonacossa 2, Brunate, ore 20
Acoustic Quartet in concerto con Andrea Aloisi (violino), Flaviano Braga (fisarmonica), Alberto Guareschi (contrabbasso) e Francesco D’Auria (batteria).
http://www.bellavistabrunate.com
MARTINOVIC A LOVENO PER IL LAKE COMO FESTIVAL
http://www.bibazz.it/musica/martinovic-a-loveno-per-il-lake-como-festival/
LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Nemiche per la pelle (Italia, 2016, 92 minuti) di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi e Gigio Morra
Lucia è una psicologa per cani che si descrive come ansiosa e inadeguata, veste solo fibre naturali e abiti informi e predica contro le proteine animali. Fabiola è la dirigente di un'agenzia immobiliare aggressiva e rampante, perennemente fasciata in tailleur aderenti e arrampicata sul tacco 12. Non potrebbero essere più diverse ma le accomuna un uomo, Paolo, che è stato il marito di Lucia ed è l'attuale marito di Fabiola. Quando Paolo scompare lasciando in eredità il piccolo Paolino, un bimbo per metà cinese del quale entrambe le donne ignoravano l'esistenza, Lucia e Fabiola dovranno necessariamente frequentarsi e trovare il modo di coesistere.
NdA: naturalmente per tutto il film saranno Luscìa e Fabbiola (forze addirittura Fabbbìola)...
VIAGGIO INTORNO AL VIAGGIO
Istituto Tibaldi, via Manzoni 19, Cantù, ore 21, ingresso libero
Nippon, il fascino del Sol Levante. Film di Pino Lovo.
PINO SCOTTO A CERMENATE
http://www.bibazz.it/musica/pino-scotto-incendia-il-black-horse/
http://www.albatroscantu.it
CESARE CARUGI BAND ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22
Cesare Carugi presenta il suo nuovo album Crooner freak.
https://www.facebook.com/1e35circa
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA